schermo nero

oggi avvio ut e mi si presenta solo uno schermo nero, i suoni invece li sento, cioè quelli quando si naviga tra i menù, perchè non vedo assolutamente nulla.
Non ho cambiato una virgola nel pc, uso le direct 3d.

cosa può essere successo?

ho provato a cambiare in opengl e l'immagine torna, ma è una porcheria, scurissima, ingiocabile.

consigli?
Gioca in opengl
reinstalla driver/video directx
Boot di Unreal Tournament in safe-mode, funziona?
Reload della configurazione standard e modifichi una cosa alla volta per scoprire cosa da fastidio.

Dubito sia un problema di driver video a meno che tu non giochi solamente ad UT, in caso opposto avresti problemi anche altrove, giusto? Tentar non ti costa più di tanto tempo comunque.

Ho letto di problemi simili legati al directsound, anche se nel tuo caso i suoni li senti, prova da ini a fare questa modifica:

UseDirectSound=False


Workaround semplice: scarica driver decenti OpenGl e gioca con quelli, vedrai che non avrai problemi di luminosità. Se fai fatica a trovarli te li passo io, ciao.
Un identico problema che mi si e' verificato era legato all'istallazioe di un altro gioco, che ha spippolato le A3D (salcazzo cosa c'entrino, ma era cosi')
ho avviato in safe mode, solo per cambiare da d3d in opengl.
Ho installato directx più recenti e non cambia nulla, poi ho avviato un'altra installazione di ut che si trova in un altro hd, identici settaggi, ed è partito normalmente in d3d, a questo punto dovrebbe essere un file di configurazione della prima installazione ad essere corrotto, ma quale?

Se no sostituisco in toto la cartella system della seconda installazione alla prima...

A prescindere banjo, se puoi linkarmi o inviarmi le opengl che funzionano mi faresti un favore.

saluti a tutti
Scambia gli ini e fai una prova, se l'altra installazione funziona è un file corrotto/configurazione che non va bene



http://www.cwdohnal.com/utglr/

Io uso le 3.4.
Fammi sapere se risolvi, ciao!
Succedeva anche a me, probabilmente hai settato per sbaglio la luminosità a 0. Dev'essere un tasto tra F10 F11 o F12, so che lo premevo per sbaglio quando dovevo fare qualche sshot, e boom, diventava tutto nero
bingo! centrato in pieno, era proprio quella caz di luminosità... mai successo in 8 anni! Tolgo subito il bind su quel tasto

azzie a tutti
Bannatelo per due mesi, grazie.




Macchè grazie a tutti, il problema l'ho risolto io, sono io il genio assoluto




















Fail, se avesse scambiato gli ini avrebbe risolto comunque! Quindi ho risolto prima di te, anzi no, avrebbe risolto con il primo reply di quello la con il cappello di babbo natale, tiè
allora ban fino a natale! \o/