dopo la solita finestra del caricamento di XP, prima di entrare in windows esce una bella schermata blu che dice:
"errore nel file di registro del sistema, non ha potuto caricare il file hive systemroot/system32/config/software oppure il suo reg è mancante o non puo' essere scritto"
questo messaggio mi ha distrutto psicologicamente
non si puo' fare nulla?
ora sto scrivendo dall'altro HD ( D: ) in cui c'è winME (e vede l'HD c: in cui c'è XP)
vi prego aiuto
avevo installato programmi importanti e c'erano download apocalittici in corso con vari programmi...
avvia in provvisoria e usa il mitico System Restore
in provvisoria si blocca il caricamento di XP inspiegabilmente e se scelgo usa ultima config funzionante nn funziona
L'ha fatto anche a me, dopo un crash mi ha troncato il file SOFTWARE... non c'è stato niente da fare, ho dovuto reinstallare.
:hang:
cristo è successo anche a me uguale....
non vorrei che fosse l'ultimo aggiornamento di merda di win xp
non vorrei che fosse l'ultimo aggiornamento di merda di win xp
no a me è successo qualche tempo fa...
a volte, durante il crash, alcuni file si danneggiano, e quando all'avvio parte lo scandisk, esce la simpatica scritta: xxx non valido, la voce sarà troncata.
E te lo mette in quel posto
a volte, durante il crash, alcuni file si danneggiano, e quando all'avvio parte lo scandisk, esce la simpatica scritta: xxx non valido, la voce sarà troncata.
E te lo mette in quel posto

booti col cd di xp...
alla prima rikiesta di installazione procedi (ignora il ripristino da console)
alla seconda rikiesta dovrebbe trovarti il disco e la partizione dove hai installato xp....ora fai il RIPRISTINO, ma non prima am racumend, sennò non ne esci.
In quel frangente ti reinstalla i file principali di sistema necessari per l'avvio. gl
alla prima rikiesta di installazione procedi (ignora il ripristino da console)
alla seconda rikiesta dovrebbe trovarti il disco e la partizione dove hai installato xp....ora fai il RIPRISTINO, ma non prima am racumend, sennò non ne esci.
In quel frangente ti reinstalla i file principali di sistema necessari per l'avvio. gl
ieri sono andato a reinstallare win 2000 su una macchina con questo stesso problema...
formattato e via... nn andava x nulla.. in nessuna modalita sia con F8 che con il cd di 2000pro
formattato e via... nn andava x nulla.. in nessuna modalita sia con F8 che con il cd di 2000pro
Se volete un consiglio usate una partizione ntfs dove installate xp, così quella non potrà mai danneggiarsi e avrete sempre accesso.

Ehgià... ma avevo problemi con sto pc, e solo dopo tanto tempo ho capito che era la ram e non l'HD...
l'ho immaginato perchè con fat32 il pc mi dava meno problemi, boh.
Ma adesso?
posso convertire fat32 in ntfs "on the fly"?
io non ho messo ntfs perchè poi la partizione non è più riconosciuta nè da dos nè da winME (che sta sull'altra partizione) e se non riesco più a entrare in WinXP sono veramente cazzi
così invece può crashare quante volte vuole vado in winME e senza formattare reinstallo XP sopra il vecchio XP senza perdere nessun dato
così invece può crashare quante volte vuole vado in winME e senza formattare reinstallo XP sopra il vecchio XP senza perdere nessun dato