Schede Video: news, discussioni e recensioni dell'hardware più importante per ogni gamers - Update 23 aprile 2023

Ha senso prendere la founder 4070 super?
Sono 679 euris mi sembra tantino
Risoluzione usata 1440
Devo farmi il pc nuovo ma pensavo in primavera, solo che il problema principale è la gpu e se riesco a rimediarla mi piglio gli altri pezzi con calma.

Edit la ti super sarebbe meglio ma sono almeno 200€ in più per un 10% di performance in più (e 16gb vs 12 che non sono male in prospettiva)

se è fondamentale il rt e tutta quella roba la, si

altrimenti assolutamente no, una 7900xt va di molto meglio

La founders della 4070 non ha senso di esistere se la vuoi prendi quella che costa meno; non consuma e non scalda un cazzo per cui non ha bisogno di chissà che implementazione da parte dei rivenditori vari.

La 7900xt sembra che stia calando di prezzo però se non sbaglio son 100 €uri in più.

Alla fine non ho preso un cazzo :asd:
Tanto al momento sto giocando a wow classic sod che gira a 120+ sul mio pc a carbone (ryzen 2700x e 6650xt).
Oltretutto ssd e ram sono saliti.
Aspetto ancora un po’ anche se ormai la scimmia del pc nuovo ha già preso il sopravvento.

SSD e RAM son destinati a salire ancora se ti serve qualcosa conviene prenderlo ora

Come mai?

facendola breve: i produttori si lamentavano di non rientrare dei costi per cui hanno tagliato linee di produzione, per cui meno prodotti prezzi più alti.
Poi su ram e nvme magari il rincaro sarà di soli 20/30 €uri non è tanto ma comunque i prezzi aumenteranno.

Madò, porello. :asd:
Piuttosto, domandiamoci AMD e Nvidia quanto ci piglino per il culo, facendo credere che il frame generator è roba da ultima gen.

Ho provato il mod DLSS3 to FSR3 e funziona benissimo su The Witcher 3.
Mi è sempre un po’ dispiaciuto non poter sfruttarare la version dx12 con RT attivo, per l’elevata pesantezza.
Ora posso attivare il frame generation sulla 3060 ed il miglioramento di prestazioni è palese: da 35-40 fps è salito a 70-80.

Mi domando perché Nividia prenda così per il culo i suoi acquirenti.

Comunque non andrebbe usato sotto un certo livello di fps.
Non sono esattamente un incremento di performance. Non lo è nemmeno il framegen della nvidia.

Sì lo so, avevo letto che era suggerito arrivare almeno a 60 fps minimi.
L’ho voluto comunque provare e non mi pare affatto male. Non ho visto problemi.

Si per carità, ogni strumento può essere valido.

Con amd tramite driver puoi attivarlo su ogni gioco dx11 e 12 con gli ultimi driver indipendentemente dal fatto che sia implementato in game o no, ma l’implementazione direttamente in gioco è comunque migliore per ovvie ragioni, ma alla bisogna poterlo attivare un po’ da per tutto alle giuste condizioni è sempre un plus.

Della serie, in 10 minuti buttare la 7900xt e tornare alla 6600xt.

Mi stavo bellamente facendo i cazzi miei su OW ed ho iniziato a sentire un odore strano, non proprio di bruciato. Mi sono detto che magari veniva da sotto che mia moglie stava cucinando i gyoza, la chiamo e mi dice che sotto non c’era alcun odore strano. C’è da dire che dopo anni di rinazina/nafazolina ho un olfatto sviluppatissimo.

Scendo, mio figlio non stava dando fuoco a nulla e risalvo e riparto a giocare. Dopo un pò di nuovo questo odore ed urlo di nuovo a mia moglie “oh ma non senti nulla? sei sicura?” e lei “ma veramente sento un rumore strano”.

Riscendo e dopo aver appurato che è da 5 anni che viviamo in questa casa e mia moglie non aveva mai fatto caso che quando l’acqua scorre si sente un tic tic dal contatore esterno, risalgo e passando dietro la postazione dei pc, mi arriva di nuovo quella lieve puzza ma adesso c’era un retrogusto di plastica…cazzo viene dal pc! Mi abbasso dietro al case ed effettivamente dalla ventola in estrazione veniva fuori questa puzza. Spengo al volo il pc (stacco la spina).

Apro il pannello laterale ed inizio ad annusare come un cane partendo dall’alimentatore, poi cpu e gpu. Annuso la gpu dalle porte fino ai connettori (ci ho messo 10 minuti da quanto è lunga) ed arrivato ai connettori sento quell’odore di bruciato latente, come se era li a dirmi “dai cazzone prova a riaccendere il pc, vedi che ti combino stronzo”.

Stacco i cavi di alimentazione dal primo connettore ad U che qualcuno di voi stronzi mi ha convinto ad acquistare “per fare un migliore cable managment” e stacco lo stesso dalla gpu e lo annuso…si cazzo viene da qui. Lo guardo bene sotto la mia torcia a led professionale e questa è stata la sorpresa:

Stacco l’altro, lo controllo e questo nulla. Così colto dal terrore smonto la 7900xt staccando anche il fermo gpu sulla pcie, controllo il connettore e:

Probabilmente altri 10 minuti e rischiavo un corto del pc.

Mentre mi accingevo con i miei strumenti di precisione a pulire il connettore della gpu mi sono detto “ma provare a fare il reso con amazon visto che la presi li e non sono passati due anni?”. Così mi metto in assistenza e la gentilissima roberta mi ha avviato la procedura di reso con rimborso. Pagata quasi 1100€, me la ricompro a 850€.

GG a me.

E’ incredibile come forse per la prima volta nella mia vita ho seguito il consiglio di qualche stronzo in riferimento all’hardware del pc ed ho rimediato quasi un pc a fuoco.

Ed ora nell’attesa del reso e della nuova gpu è tornata la cara 6600xt (volevo metterci la arc4770 ma poi avrei dovuto disinstallare i driver e non avevo voglia) ed il pc del soggiorno al momento va con il 5600g.

Eeeeh i vantaggi di avere 5 gpu in casa.

Scusa eh ma il reso Amazon son 30 giorni, i due anni al massimo è la garanzia :asd:

Se si potesse fare resi a cazzo entro due anni la gente non farebbe altro

:asd:

se è il connettore di cablemods, stanno facendo un richiamo globale PROPRIO PERCHÉ PRENDONO FUOCO :rotflfast:

comunque che culo, io ormai se sento certi odori prendo e spengo per precauzione e inizio ad annusare :rotflfast:

Infatti non mi è chiaro. In garanzia ti ridanno i soldi? Tutti? :mumble:

Solo se valutano che riparare l’oggetto sia più costoso che rimborsartelo, mi sembra. E onestamente potrebbero pure dirti “cazzi tuoi che hai attaccato un cavo comprato al mercatino delle pulci di Shenzen”

Tra l’altro della garanzia generalmente se ne occupa la casa madre e non Amazon :thinking:

Se c’è il prodotto disponibile non capisco perché ti diano i soldi per ricomprarlo a prezzo più basso :asd:

È un reso in garanzia per guasto, articolo venduto e spedito da Amazon, ho il rimborso automatico appena ricevono l articolo, funziona così tipo da anni.

Non c’è alcun controllo o verifica sull hardware.