Schede Video: news, discussioni e recensioni dell'hardware più importante per ogni gamers - Update 23 aprile 2023

preso il pc nuovo, dovrebbe arrivare tutto domani

Fake…

disapprovo la scelta di dissipatore e scheda video - anche la ram corsair vengeance di solito fan cacare.

E chi l’avrebbe mai detto!! :asd:

1 Like

la tuf cosa ha che non va?

prendo ram corsair da una vita mai avuto problemi e sono garantite per 30 anni

il dissipatore non ho molta esperienza, non c’era moltissimo pronto a spedire e sinceramente non volevo spendere troppo sul dissi, tanto non overclocko

dissi senza lucine c’è l’arctic che è top prezzo/prestazioni
la scheda mi riferivo proprio alla 4090, stai fori :asd:

le corsair vengeance di solito han chip di memoria un po’ del cazzo rispetto a crucial (o gskill) e qualche problema a tenere le velocità dichiarate, ma non sapendo cosa hai preso magari non è un problema.

Corsair Vengeance (2 x 16GB, 6000 MHz, RAM DDR5, DIMM)

ho preso queste

se vanno senza problemi sono ok :+1:

però dai, c’hai 2000€ di scheda video, un 64GB di ram potevi metterceli :asd:

Video interessante e fatto veramente bene:

AV1, HEVC, H.264 Encoding on AMD, Intel, and Nvidia Quality and Performance Compared

Non avrei mai immaginato la 7900xtx così performante rispetto alla 4090. Come si alza la risoluzione da 1080p, la 7900 lavora decisamente meglio. In av1 a 1080p sono praticamente pari ed a risoluzioni superiori la sorpassa.

La a770 si difende nei confronti della 4090 e perde con la 7900.

Mi piacerebbe vedere dei dati sulla a750.

Lavorando a livello basico con i video non saprei dare una stima oggettiva quindi secondo voi l’av1 soppianterà abbastanza velocemente gli altri codec?

Qualcuno mi convinca che per le mie esigenze di edition video (palestra e casa) ed un pò di streaming in av1 mi può bastare la A750 invece che la A770.

Convincetemi che mi stanno prudendo le mani.

no, ma che ti basta, ti serve una a770 limited da 16GB, dai.

buono llamazz, che uno che testa inter nos ci va bene

gg supa , ecco finalmente una persona seria

1 Like

recensioni 4060 Ti in giro,

come dice Steve: “waste of sand”

1 Like

Si visto domani faccio il topic apposito anche se come gpu non si commenta. Una 3060ti con il 4.

per me puoi fare un thread su tutta la gen Ada dove scriviamo “dritta nel cestino eccetto la 4090” :asd:

1 Like

Lo faccio giusto perchè se qualcuno cerca su google “4060ti recensione” becca anche il nostro forum :ahsisi:

Io sono furbo :mmh:

ma non è meglio un thread raccoglitore per vendor ? fare per ogni modello un thread è dispersivo tanto una volta che lo apri te Amon non è che si popolerà di commenti, al massimo di insulti :asd:

è meglio per SEO.

se poi il thread si riempie di insulti e basta, tanto meglio, si qualifica subito la scheda video :asd:

Nel frattempo Nvidia annuncia stime record e fa il +25% nella pre apertura.
Direi che hanno ragione loro.

io voglio vedere i dati, perché non mi pare che stia andando così rosea a nessuno.

sia amd che nvidia sta gen han rilasciato solo merda fumante; l’unica scheda decente è la roba ultra high-end, tutto il resto è incomprabile, la scorsa gen c’è ancora in quantità (e continuano a scendere i prezzi, lentamente).

poi nvidia ormai è deciso che voglia fare i soldi con l’AI e il gaming è un accessorio se va bene.