SCHEDA VIDEO fckd up?



la sheda è una BFG 8800 GTS 512 O.C. di fabbrica...

accendo il pc...lancio ut3...PANICO PAURA! no dai facciamo i seri...in pratica si direttamente dal menu di ut3 mi si è freezato tutto con suono sinistro e ho dovuto resettare da tasto. Riavvio, tutto normale...riapro ut3 stessa cosa Siccome non l'aveva mai fatto e ho notato pure qualche artefatto grafico al momento del freeze mi son preoccupato e ho spento il pc 10 min per farlo raffreddare. Accendo ed è sempre tutto ok fin quando NON AVVIO QUALSIASI APPLICAZIONE 3D! allora si flippa tutto porca merda ho lanciato un altro gioco e fino ai menu tutto bene..appena avviato il game vero e proprio artefatti a palla e freeze Ho provato 3dmark stessa cosa, ho installato rivatuner per le temp (ora addirittura, per testarlo, ho messo praticamente dentro il case un ventilatore da tavolo ahuahua) e stanno a 53 gradi in idle..sono riuscito a lanciare 3dmark (sempre artefatti) ma non ha freezato tutto , quindi l'ho chiuso e ho controllato al volo le temp da riva...era 59 gradi e non credo sia tanto anzi...

ah l'ho smontata e pulita ma non aveva tanta polvere, proprio la ventola del dissi era pulitissima per es....non saprei, qualcuno sa dirmi come posso controllare meglio con qualche software o robe del genere?anche i driver sono gli ultimi...

thanks in advice dudes

p.s. già presa in considerazione l'idea di provare la scheda su un altro pc e farmene prestare un'altra per un test
io ho la stessa scheda (ma da 640) e fa decisamente piu gradi con questo caldo.
quindi direi che il problema non è quello della temperatura, adesso almeno, magari una volta è salita sui 90/100 e si è sbarellata.

Disinstallato drivers/ ecc?

Cavolo però gli artefatti sono gravi, potresti provare anche a controllare la ram, non è del tutto da escludere.

effettivamente sarebbe meglio provare un'altra vga.
Grazie Beppe...pensa che da stamattina mi fa gli artefatti pure su windows dopo neanche 3 min dall'accensione e devo spegnere tutto!!quindi credo che, qualsiasi cosa sia, stia peggiorando ho smontato un banco di ram alla volta ma da lo stesso problema...qundi se è la ram son fottuti tutti e 2 i banchi...ora chiamo un amico e mi faccio prestare un banco di ram e una vga scazzo per provare...a sto punto spero sia la ram, ma è più probabile la Vga...

per le temp si hai ragione, ma avevo appunto un ventilatore dentro il case!! saranno state 10 gradi in meno del normale!! hehehe infatti ...in IDLE ho controllato prima sta sui 60...quindi in game salirà sugli 80 gradi credo! ma come sai, le 8800 scaldano di brutto e sono temp cmq nella norma...magari si è proprio fottuto qualche componente, che non dipende dalla temp rilevata sulla gpu magari...bho bho ora vedrò...

S'CALLONISI!! (che 2 coglioni!! )
Se ti compaiono gli artefatti è molto probabile che sia la Vga,se riesci prova un test alla ram "video" con Video Memory Stress Test,googla che lo trovi sicuramente.
Same here (8800gt da 512).

Ho dovuto sostituirla.
Sto tentando il tutto per tutto flashando il bios (mi han detto che in qualche caso "rinvengono"), ma ho poche speranze.
un mio amico 2 settimane fa ha avuto la stessa cosa con la 8800gt e l'ha sostituita con una gtx460 e ora va tutto bene ....quindi credo proprio sia la vga
Scusate il ritardo ma avevo il pc spento praticamente 2 giorni, aveva iniziato a crashare e fare artefatti dopo 1 minuto scarso...ho recuperato da uno scaffale una scheda video che pensavo di aver buttato e funziona tutto almeno per ora...quindi mi sa mi sa (caro Hasky ) che la mia ha deciso di morire così (gliel'ho detto che è una troia!).. magari proverò anche io a flasharla

strano sentire di tutte queste 8800 cazzz..su un forum altre 2 persone stessa cosa..tutte ad agosto!! FEARRR OF THE AUGUST

e mhò alla ricerca di una nuova scheda che du palle...contando che il budget dopo le vacanze scarseggia...


la serie 8800 fino ad ora rimarrà sempre la migliore ....ricordo ancora la mia asus 8800gt che non mi ha mai dato un problema, mentre tutte le vga nuove (serie 200 o 400) non saranno mai come le vecchie 8800 e ogni tanto qualche problema lo danno e infatti molte persone ricordano con molta nostalgia le loro vecchie vga.... mi racccomando fagli un buon funerale
Hey anche io ho una 8800GT, deve durarmi ancora a lungo cappero! Brutte cose state dicendo voi!
sempre colpa del caldo! qua a Cagliari d'estate ci son la media di 35 gradi....le 8800 ne soffrono purtroppo!! ahuahuahu cmq sia..prima di organizzare il funerale la provo su un altro pc per vedere se fa lo stesso difetto...non vorrei fosse roba di alimentazione mmmm

e quoto simo, gran belle schede! cazzo la mia BFG in particolare overclockata di fabbrica andava circa come una 8800 GTX/ULTRA che poi è garantita per un pacco di tempo ma ieri ho trovato un articolo su internet che titola così:

"LA BFG è IN BANCAROTTA, non ripara le schede in garanzia" le sfighe non vengono mai da sole azzzz

detto questo, dando per buono che la mia sia morta proprio del tutto avete qualche consiglio??? mi son rivisto 12 milioni di benchmark e a dir la verità non si capisce tanto del mercato video di sto periodo...ci son schede nuovissime che vanno meno di schede di 2 anni fa, le top di gamma che va bhè costano dalle 350 alle 600 euro, quelle sgrause che fanno proprio caccccare

un mezzo affare l'ho trovato però, una 4870 da 1 Gb a 108 euro va come una gtx 260 che ne costa 170 circa.... che dite? magari con un cambio dissi che quello di fabbrica come mi ha fatto notare il Beppe fa un pò schifo ;-)


dai dai comprati una bella gtx275 prima che il caldo faccia la sua parte


naaaa 4870 non ti conviene proprio.....se vuoi prenderti un'ati prenditi per forza una delle serie 5000 e se hai un pò di tempo io ti consiglio di aspettare un altro pochetto, il tempo che la serie 400 delle nvidia si assesti per bene e la ati abbassi un altro pò i prezzi..... ma la serie 4000 ormai è troppo vecchia. si la nvidia ha fatto uscire la serie 400 però solo dalla 480 in poi si nota la differenza rispetto le altre vga della seria precedente, la migliore qualità prezzo resta la gtx460 ma va solamente il 5% in più di una gtx275 e infatti il prezzo è uguale. quindi ricapitolando o ti prendi una gtx275 o una gtx460 oppure ti prendi una ati della serie 5000 (informati sui vari modelli in base a quanto vuoi spendere).
le ati stanno facendo passi da giganti cmq io preferisco spendere un pò di più per le nvidia perchè le ati con i drivers che si trovano molte volte cacano il cazzo..... io ho avuto una 4870 da 512mb e mi è andata alla grande però ho molti conoscenti che con ati si sono trovati male per i drivers (informati sui forum e fai una scelta saggia )

per quanto riguarda la tua 8800....una volta buttata non dimenticarla mai, lascia sempre un posticino nel tuo cuore per lei, sono sicuro che tra un anno la rimpiangerai


Mica i soldi scendono dal cielo. E poi io non ho avuto problemi fino ad ora


Io i problemi li ho avuti, MA I SOLDI NON PIOVONO DAL CIELO! parole sante ahuahuahua!

Poi Simo, sinceramente vai vederti i bechmark perchè non è proprio come dici tu....serie 5000 cosa intendi? se sto sulla 5770 (120/30 euro circa) va addirittura appena meno della 4870! se salgo alla 5830 (170 euro) non ha molto senso, perchè rispetto alla 5850 è una merda...ma la 5850 costa :-(

anche la gtx275, ottima scheda, si aggira sui 230 euro da quello che ho visto...pensa che 1 anno e mezzo fa si trovava a 180/190 euro

diciamo che per il budget di cui disporrei ora, vorrei trovare qualcosa sui 100/120 da tenere magari sei mesi o un annetto , per poi cambiarla con qualcosa di cazzuto (e visto che punterei a tenerla un annetto, potrei prenderla pure da 100/120 usata.....)

dai dai dispensate consigli, smentitemi ecc !!!

EDIT: sembrerebbe che la gtx 460 sia la migliore in rapporto qualità prezzo come dicevi tu simo ;-)


lo so che non cadono dal cielo i soldi...stavo scherzando, pensa che sto sacrificando qualche sabato sera per spaccarmi a fare il cameriere in una pizzeria per 20 euri, quindi

mbè per la serie 5000 in base al tuo budget però logicamente io consiglierei da una 5850 in su e da lì si vede la differenza

cmq visto che vuoi spendere poco e visto che ci siamo ti voglio vendere la mia gainward 4870 512mb (è la versione con due ventole e l'overclock di serie che si può anche disattivare con un bottone che sta sulla vga stessa). l'unica cosa è che una ventola credo sia uscita leggermente fuori asse e quando l'avvii per 3-4 secondi fa leggermente rumore poichè parte e quindi la ventola deve entrare nei suoi giri ed essendo leggermente spostata fa un rumore ma ho già visto che è sana e tutto (l'ho fatta vedere e mi hanno detto che è da smontare e da rimontare tutto qui) però visto che era giunto il mio compleanno ho comprato una zotac gtx 275 896mb e quindi la 4870 l'ho conservata. la 4870 l'ho usata circa 2-3 mesi poi comprai la belva ahaha

se ti interessa fammi sapere ...per il prezzo regolati tu e mi fai sapere ....se fai il tirchio fai la figura su tutto il forum quindi stai attento ahahah


Pur rimanendo ancora un'ottima scheda,la gtx 275 ormai è "vecchia" di una generazione,non avrebbe senso prenderla nuova ora,non supporta nemmeno le dx11.
Best buy attualmente è la gtx460,come prestazioni si può paragonare ad una 5850.Pieno supporto dx11 e physx,temperature basse e scheda molto compatta nelle dimensione...ma che volete di più

http://www.stockdigitale.it/gainward-gainward-geforce-1024-gddr5-pciexpress-n10401190-p-267.html


mbè le 275 e la 460 sono molto simili prestazionalmente....logicamente consiglio anch'io una 460, per il fatto dx11 ora come ora è inutile come la dx10 all'inizio e quando diventerà utile la 460 sarà un cesso da combattimento
Tigrez conosci quel sito? cioè è affidabile? per la versione da 1gb della 460 ha davvero un prezzo basso, anche se, contando che gioco su un 20 pollici a 1650 x 1080 dovrebbe andarmi benissimo anche la versione da 768Mb...ora vedo un pò le frequenze ecc o se cambia solo il quantitativo di ram....
Personalmente non ho mai preso nulla da loro, ma leggendo i pareri nel web sembra essere ok quello shop, cioè la merce la spediscono che è già una bella cosa
Mi pare di capire che ogni tanto non tengono sempre la merce disponibile, quindi se devi prendere da quello shop contattali prima di fare l'ordine.
Per quei soldi prendi quella da 1Gb, spilorcio
ahuahua spilorcio un par de palle!! se avessi 600 euro mi sarei preso una cazzo di 5970 da 2 Gb no dai era una questione di shop davvero...è l'unico shop con quel prezzo! Gainward GTX 460 1 Gb GS che è pure un pò spinta! non ha frequenze di default ;-) il produttore è ottimo...cercherò di fare uno sforzo, a quel prezzo ne vale veramente la pena l'unica pecca sono i metodi di pagamento accettati da quel negozio...paypal no perchè c'è una percentuale in più e preferiscono il bonifico (leeeentoooo) o la ricarica postepay (mmmm la tutela dov'è? )

grazie per ora !!