Scheda video agp 8x su motherboard agp 4x ?

come da titolo volevo sapere se si possono montare schede video agp 8x su motherboard con porta agp 4x o pci e nel caso non sia possibile volevo sapere se cè un adattatore ?non posso stare a cambiare mother e fronzoli vari xkè quegli stronxi di nvidia e radeon fanno solo schede agp 8x , sicuramente d'accordo con i produttori di mamme !branco di cammoristi cibernetici!
si.

l'8x è solo una questione di chips, non di "interfaccia".

se hai una mobo che raggiunge il 4x, la tua scheda video arriverà a 4x.
tutto la.
Sei sicuro ? xkè 4 tecnici di 4 negozi diversi mi hanno detto e ripetuto ke schede video agp 8x si possono mettere solo su mother con porta agp 8x ; cmq se è come dici tu , una scheda geforce fx o una radeon agp 8x quanta efficenza perdono mettendole su porte agp 4x ?

un mio amico ha la Ti4200 8x su una mobo 4x. La differenza di prestazioni non esiste
grazie rega mi avete dato una bella news così invece di mother ecc... mi faccio subito un altro mezzo giga di ddr e fra 2 mesi un 9800 così vado di lusso x + di 1 anno poi cambierò la mother con una con porta pci express
PS : i cosidetti "tecnici" dei negozi sono dei coioni mafiosi figli di puddana
non ce alcuno differenza da 8x manco con il 2x

io avevo una geffo4TI 8X su mobo 4x.....poi mi si è bruciata la mobo x non si sa cosa e ho preso una 8x :cool2:

Mandali a fare in culo da parte mia... del resto fanno il loro mestiere, per cercarti di vendere il più possibile (MB o scheda video che sia).

Ho una 4PEA+ Epox che è solo 4x, con una 9800 pro... va DA DIO e le differenze coi bench di chi ha una mobo 8x fanno ridere i polli (meno dell' 1%)...

Quindi vai tranquillo, anche solo per il fatto che le schede video stanno diventando molto più durevoli delle mobo... sei sempre in tempo a cambiare mobo/cpu e tenerti la stessa scheda video.

Ciao!

che musi da merda...

il loro mestiere... ma raccontare le palle atomiche...

se poi uno controlla e non è vero un cazzo
non è forse un cliente perso ?

o credono che siamo tutti pirla ?
Secondo me vanno a statistiche... se ci sono 8 persone su 10 che non capiscono una mazza di mobo e schede varie (utenti medi) preferiranno rischiare di perdere quelle 2 persone che ci capiscono e strozzare le altre 8... se ti fai i conti ci guadagnano lo stesso!
tanto la metà delle schede che montano l'agp 8x hanno chipset via... e come me sono costretti a limitare con il rivatuner il settaggio agp a 4x, oppure lampeggia tutto quando vai in 3d fino all'arresto di sistema.. grrr

io ho GF4 Ti4200 64 mb 8x
mobo Asus A7V8X gold col via 400

io gioco correntemente a 8x
che figli di p*****a i negozianti, da sputargli in faccia, cercano solo di fregarti.
in pratica cn l'agp la scheda alloga nella ram del sistema le texture e altre cose quando la ram della scheda video è piena. una volta le schede video avevano poca ram e quindi la velocità dell'agp serviva eccome, adesso le schede video montano grandi quantità di ram (quasi tutte almeno 128MB) quindi fanno tutto su quella ram. la differenza tra 4x e 8x nn esiste, una scheda 8x va tranquillamente a 4x, è solo una mossa commerciale. il pci-xpress porterà grandi miglioramenti, l'agp 8x è na cazzata