Scelta Sniper

Salve a tutti...
Allora premetto che è la prima volta che vengo in questa sezione e che non capisco una ceppa di softair.
Il mio problema è il seguente, vorrei comprare un fucile sniper; il problema?

a) dove lo prendo? (sito sicuro,negozio...)(negozi nei pressi di roma)
b) che modello prendo? (spesa intorno ai 300)
c) che accessori potrei prendere? (ottiche, silenziatori...)

La spesa è unicamente sul fucile ed accessori.

Lancio la palla a voi in attesa di risposta!
solo sniper well l96 a molla colpo singolo.
k98 tanaka in legno 400-600 euro
alri vari modelli cinesi a poco
marui vsr sui 180 euro a molla

silenziatore dai 35 euro a salire

ottica dipende dai gusti una royal di imp la prendi da 35 euro.

ps: i fucili da cecchino sono pressochè inutili nel softair. già lo sono normalemente se poi non ci accoppii una mitraglietta da usare nelle situazioni concitate è proprio inutile.

ergo una mitraglietta come un mp5 kurz con qlc caricatore da 240 (costo fucile versione cinese della galaxy 80 euro ) è obbligatoria se qlc con cui giocerai ti dice che solo marui è il meglio e ti convince che è giusto spendere 200 euro per un kurz marui dagli pure del pazzo. il galaxy va da dio. devi solo tagliargli la molla.
io mi prenderei un m14 che almeno lo usi anche come asg
Pure a me piacerebbe un bel fucile di precisione a molla (overjaule) per tirare a 100 metri. Ero orientato sul VSR. Altri consigli? Tenete conto che mi prenderei un'ottica abbastanza bella e una molla nuova.
bhè vero.. un m14 ebr long version fa anche lui porca figura. e lo puoi usare ome fucile. conta però il peso sono 5 kg e passa.



100 mt non li fai manco se viene giù il signore. non ti bastano 2j, dovresti arrivare usando dei 0.30 come minimo per avere un po' di precisione a 3-4j e li ci sarebbe l'incognita della durata del gruppo scatto. cerca un tanaka a gas. poi modifichi la valvola di uscita se prprio devi. hai meno problemi. costo fucile come sopra circa 500 euro.

visto che non lo usi su persone prendi un umarex replica beretta cx4 a co2 calibro 4.5mm 7.5j teorici massimo. reali dovrebbero essere 6. costa sui 300.
vsr well....
e' un rasoio...
costa 60 euri, abbilo
ma io mi chiedo... quando mai faranno un cazzo di g43 tedesco da softair


lo comprerei al volo.
con gli stessi soldi ti prendi una carabina diana che è molto meglio di un fucile da softair

e poi fai il tiro al piccione

http://www.arcoefrecce.it/armeria/categoria.asp?ID_categoria=25
la sezione softair è per chi dovrebbe giocarci... se entri con un fucile così un campo ti mettono sotto sale


vsr se marui nn è over ... se vuoi un fucile over prendi un mauser o type ... 2 joule di fucile
Guarda .. io ho giocato delle partite da cecchino .. però non è divertente quanto assaltare una zona con un m4
premesso che io adoro il ruolo del cecchino ...
Ah se è la tua priam giocata il cecchino nn è un ruolo adatto .. prova prima delel giocate poi decidi ... consiglio da giocatore

ecco la foto del mio bimbo



vsr 10 pro sniper ..
estto prova... se vuoii fare unmisto compra uno steyr aug (53 cm di canna) e poi una bella carabina a piombini con ottica per tirare in giardino da 7j e sei a culo col mondo :d
Si, il fatto è che sicuramente non andrei a giocarci a soft air..
Lo voglio sicuramente over jaule. Solo che non so quanto possa reggere il vsr con una molla da 5/6/7 J!
Mi sa che le molle oltre la 250 non vanno,se hai qualche amico fabbro e vuoi rivedere la meccanica per farla più resistente devi rivolgerti a lui.Per rifare il gearbox devi armarti di una di quelle tante paste tipo das che vengon utilizzate per creare gli stampi,fai il tuo bel positivo/negativo del gear box e chiedi al tuo metallaro di fiducia se è possibile riempire tale stampo di un non so quale metallo fuso.Fatto questo (si come no ) armati di dremmel e molette varie per levar via le imperfezioni,ruba la molla da qualche tir e gg

ho visto vsr della well tirati fino a 4.3j...
solo che ci devi montare pezzi che costano un tritio...
roba come gruppo di scatto a 180 euri...
prendi un diana per sparare fuori dal softair


mi ripeto se non vai a fare soft-air e la vuoi over vai di carabina , sono in legno figo costano come un fucile da soft-air e sono a 7,5 joule. quando la prendi non devi manco fare sbatti burocratici vai con un documento e stop.
sinceramente nn vedo la necessità di farsi un fucile a 4 j ... già 3 sono + che sufficienti ... con un type o mauser che esce da scatola già a 2j giochi gia bene... se proprio vuoi gli prendi i vari pezzi interni e monti molla x farlo arrivare a 3j .. oltre no ... se giochi a softari ...
1- già a 3j t cazziano i compagni di club ... fidati che già 2 j con i 0.28 lo senti ...
2 spendi un fottio di soldi .. modificare un type x portarlo a 3j spendi tra meccanica e tutto sui 300 euro ...
un vsr come il mio che ha su una molla da 170 con un centinaio di euro te la cavi ...

conclusione ... se c giochi 2 max max 3j e chiedi semrpe a quelli con cui giochi se gli va bene ...
se vuoi 7 / 8 j tanto vale che vai al poligono di tiro

no massimo 2 j ! ma che scherzi?...
3 joule sono troppissimi per il softair, illegali ed estremamente pericolosi...
a meno che tu non tiri da 200 mt rischi di fare male alla gente...
sono illegali anche 2 se è per quello. e se ti fermano i caccia e controllano l'arma sono cazzi acidi. io ho un fucile modificato ma col cavolo che lo porto spesso fuori casa. vabbè che tirerà circa 15j, ma tanto qlc cosa oltre i 7.5 è over. stessa cosa te oltre gli 1j. cmq vsr well se proprio hai sta esigenza. ma fidati è na merda giocare a colpo singolo in qlc campo softair. per aver eun vantaggi odovresti tirare dritto al almeno 80 metri. e ci vogliono altro che 2j. da men odi quella distanza rafficando ti tiene giu cmq la testa anche un merdoso kurz usato a palombella. mi dispiace; utilità 0

se invece vuoi tiare da lontano perchè ti piace, comrpati una normale carabina
Sono propenso per una carabina. Costicchiano però!
Non esistono repliche di fucili di precisione?