Scelta pistola softair

Ciao a tutti, mi serve un cosiglio sull'aquisto di una pistola softair. Sono indeciso tra una a gas o elettrica, qual'è il sistema migliore? In giro ci sono tanti modelli di marche diverse, e non sò quale prendere, c'è una marca in particolare che le riproduce e le costruisce accuratamente e che modello comprare?

grazie
elettriche mi pare siano veramente scarse come "gittata"
0.5j con la molla nineball 0.8j gittata ok visto l'ottimo hop up. se ci devi giocare elettrica magari con car da 100 se vuoi pure fare qlc tiro al piccione e vuoi potenza meglio un cannone a gas. se vuoi fare le due cose glock 18 a raffica ksc (ma montaci un carrello in metallo che altrimenti te lo trovi in faccia a rafficare troppo.

elettrica marui 7.2v o cyma e double eagle, per le rispettive repliche cinesi. altre decenti non ci sono. ovviamente non scarellanti.


Ciao, io la devo usare per tutte e due le cose, quindi la glock 18 è perfetta per il mio caso, oggi la vado a vedere ! Grazie per l'ottimo consiglio.
figurati. la mia l'ho pres usata con car lungo a 55 euro con molla rinforzata e canna di precisione. poi ho preso i lcarrello in metallo. un arma fantastica.
Presa! La glock 18 è favolosa come pistola ho cambiato subito il carrelo con quello in metallo (come consigliato) e andava che una meraviglia, soprattutto maneggevole come pistola ! Grazie ancora per l'ottimo consiglio!
figurati quadn oti capita piglia la molla rinforzata della guarder, evita a colpo singolo un rinculo troppo secco e a raffica diventa una bestia . domeni vedo di far assaggiare qlc pallino al nemico.
Io ho una G18C marui elettrica e mi trovo strabene.

Una volta feci un'amichevole addirittura senza fucile, e seminai ugualmente morte e distruzione a generose manciate. E' vero che la gittata non è paragonabile a quella di un'ASG normale, però se usata con criterio è una favola.
io volevo prendere una G18 Marui (elettrica) come arma di buck-up.
Vado sul sicuro, quindi?

Io mi ci trovo di lusso.

Ha una batteria un po' del cazzo (perchè è strana, non perchè fa schifo), le tipiche marui per le armi piccole elettriche, ma è compreso adattatore e caricabatterie.



Non so dirti quanto dura di preciso, però quella volta che ho giocato solo con la Glockina ho finito la giornata tranquillamente.
Massì, tanto per fare da riserva nel caso non ho tempo di ricaricare...
per 65 euro ho preso la Beretta92 della cybergun. Carrello full metal (860gr di peso), potenza 0.5J. Internamente è identica alla G18 come alle altre pistole elettriche, stesso gearbox, stesso gruppo aria e stessa batteria. Solo la lunghezza della canna è differente. I caricatori invece non sono compatibili con altre elettriche.





recensione qui:
http://www.softairmania.it/forum/showthread.php?t=59531&page=6
bella per giocarci ma per potenza e tiro ai barattoli sono indecorose. molto meglio una g18 magari co ncarrello in metallo. un beretta 93, una 92 ksc heavy weight, o kjw full metal da 100 euro. una we dragon.. insomma una pistolona decente. le elettriche sono per il gioco softair vero e proprio da usare come backup di emergenza a raffica. magari col car da 100 colpi.

io le ho tutte. sono possesore di una desert marui. ingram ksc, g18 moddata pesantemente , kjw del 96 beretta, una dragon we, e ognuna ha vantaggi e svantaggi. se non si calcola il prezzo per trasformarla così la g18 le batte tutte. piccola potente, a raffica con carrello in metallo, guidamolla canna teflonata car da 50 colpi. una bestia. quando spari a raffica sembra di avere in mano un gatto che si muove da quanto spara.

senza ocntare l'ingram che ha una raffica da paura, rincula poco, fa cmq meno rumore della g18 e nonostante tutto è pure preciso. un arma da temere, sopratutto in skirmish e se in mano ne hai due. un volume di fuoco da considerare. oltre 40 pallini al sec con due armi col gas giusto.
Ciao a tutti! E' tanto che non entro qui...
Aggiorno sull'argomento pistola: ho preso una Beretta M92 della Double Eagle.
Un po' diffidente dalla cattiva esperienza con un loro M4A1, sono però rimasto sorpreso. 59€ di pistola full metal. Soliti accessori delle low cost.

Batteria 500mAh
Caricabatterie da 250mAh di uscita
Caricatore (quanti ne tiene? 26? 28? 30? Non ricordo bene)
Pallini (buttati nel cestino)

Usando i soliti 0,25g Royal da "spreco", va abbastanza bene. Ok per la scarsa potenza, ma per quello ci sono le normali asg.
Un amico ci ha cambiato molla, ma sparava con una lentezza incredibile. La mia va benissimo com'è. Spara i soliti 20m giusto per difendersi se non si ha tempo di ricaricare... cosa che capita di rado, devo dire.