Scelta Pg

mi viene un po il dubbio che sia perchè è una delle piu immediate da capire, non facile ma pew pew senza troppi patemi.. come la gente inizia a farci la mano con eng + minelle o mesmo16 e apparizioni credo si suchera un po
Il mez è duro da giocare e tu anx hai una certa età quindi prendi qualcosa con meno micromanaging

aggiungici anche che ci vogliono dieci diti e un pò di materia grigia...percui lo sconsiglio anche io ad anx

lo vedo bene con il necrozzo...due sec. dotti il mondo e attendi
oh ma volete morire male?

cmq io fo l'elementarista.
ele = nutella ... in bg li vedi che saltellano e spammano come negri
Io sto giocando mesmer, lato pve mi pare di avere vita molto piu' complicata rispetto a tante altre classi.
lato pve menano sempre ed esplusivamente le copie che tiri fuori e si sola il mondo.. che problemi hai?
Le copie non menano....i cloni non fanno danno eh, solo i phantasm e ne fanno poco. Durano pochissimo perche' se il mob lancia 1 aoe ti distrugge tutto. 2 colpi melee e si spatasciano.

Nel mentre puoi far danno con le tue skill.

Ci metti cmq un po'.

Poi vedi i rog che shottano tutto, gli elementalisti che fanno i buchi e gli eng che di torretta tankano mob aoe.... boh.
Se, cor cazzo si sola il mondo pure a me scassano il culo in pve in generale, la morosa col necro invece bene o male va liscia. E' fragilina come classe all'inizio, poi soprattutto contando che ancora non ho capito che armi mi conviene usare sto provando staffa e sword 1h + torcia, ma non so se esserne troppo convinto
i cloni menano poco ma menano
Il rogue in bg se la cava, se si trova circondato da gente che spamma aoe (99% dei casi) può essere deletato
i Cloni (quelli uguali a te) fanno 0 di danno eh. Al piu' crittano dei fantastici 1. Fanno danno se li shatteri.

Io uso la staffa per gli eventi/dng e la dual sword per cazzeggiare in grind.

i cloni hanno le tue stesse armi e servono solo come decoy, i fantasmi invece hanno armi diverse e fanno danno... anche parecchio

il mesmer è a classe più hard to master delle altre ed è capace di fare i buchi se saputa usare. C'erano video di gente che teneva testa con un solo mesmer a 2 warrior e 1 thief in contemporanea

il confusion credo che sia la condizione più sgrava di tutto il game, peccato che le scholar armor facciano pietà senò l'avrei rollato volentieri
ciao a tutti
scusate forse la domanda è già stata fatta... ma le illusioni del mesmer vanno comandate/pilotate?
No attaccano il target automaticamente. L'unico comando che puoi dargli è di esplodere causando danno o varie condition(usando i tasti F1 - F4)
No, fanno loro di solito. Bene o male nella descrizione delle spell ti dice cosa fanno le varie illusioni o fantasmi (tipo, casta questa spell o quell'altra)
ok capito grazie

è la mia classe

attaccano da sole perchè sono target based, nel senso che mentre attacchi un tizio le illusion create attaccheranno a loro volta chi stai colpendo, una volta morto queste scompaiono
I fantasmi tanto danno ? Tirano delle belle botte ma hanno dei CD enormi. Come dps nel complesso non mi pare esagerato. Tra l'altro a me sembra che attacchino il target tuo quando le evochi tramite skill. Se poi tu switchi loro restano sul vecchio target. Ma potrei essere nel torto.

Io parlavo esplecitamente di pve e li' il confusion serve relativamente poco. Mentre altre classi fanno tanti di quei danni da lasciarti "meh".

Dici che e' meglio cmq invece andare di scepter e pistol/focus ?

sword e pistol è la build offensiva per eccellenza del mesmer, come secondaria vai di staff ma puoi fare un po quello che vuoi.

comunque il mesmer non è fatto per fare DPS, se cercate DPS o rimanete MEH guardando le altre classi fare damage9000 non è la professione per voi

PS mi pare che pistol il mesmer la possa usare solo off\hand