Una simpatica associazione di nerd bolognesi, alla mia richiesta su un gioco da due persone sbarazzino ma profondo, mi ha consigliato questo War Chest
Cazzo se è bello ![]()
https://boardgamegeek.com/boardgame/249259/war-chest
Premesse semplici: 1 vs. 1 (o al più 2 vs. 2), quattro tipi di unità a testa pescate tra quelle disponibili, sei punti di controllo da occupare. Durante il round si posizionano le pedine, le si rinforza (tipo damone, una pedina sopra l’altra), le si fa fare un’azione (movimento, attacco, tattica speciale) o si reclutano nuove unità tra le quattro a disposizione. Ogni volta che una pedina viene attaccata, esce dal gioco. Vince chi controlla sei posizioni.
Queste le carte unità:
Una partita dura circa 30 minuti. Le regole sono veramente basilari, ma la profondità è dettata, direi, dalla varietà di unità e dal fatto che ogni partita è unica, un po’ come con gli scacchi insomma.
Ma soprattutto! C’è la versione online unofficial ma perfetta, compatibilissima con il cellulare. Ci ho fatto un paio di partite e va tutto liscissimo:
Compratelo per le vostre serate nerdose leggere e registratevi al sito così ci si mena da remoto ![]()