sc2 free to play

Ma che vuol dire schedule pensate col culo ? Ovunque hosti il torneo e a qualunque orario lo fai ci sarà sempre qualche angolo della terra che sarà disagiato nel vederlo
E se vuoi lo stream hd sborsi 4 spiccioli, non mi sembra un gran problema. Posto che molti tornei ormai si stanno muovendo verso il 720p free (tipo il dreamhack) che come qualità è assolutamente soddisfacente. Tutte cose che comunque non dipendono dalla blizzard.

L'unica cosa che la blizzard potrebbe fare per agevolare i tornei è fornire a tutti una versione locale del server in modo da non avere lag (e da quanto ho capito si muoveranno in questa direzione).

E comunque stai tranquillo che non è certo per questo che non si raggiungono i numeri di LoL. E' proprio una questione di tipologia di gioco.

ma davvero non ti rendi conto di esserti contraddetto da solo?
6 milioni di copie vendute e esser piu’ stimolati con un f2p
i 60€ iniziale non sono affatto uno scoglio insuperabile se vuoi provare il gioco

[QUOTE]Eeeeeeehhh, bw. Con quei 15 progamer fuori dalla corea. Il fatto che abbia preso piede fuori dalla corea più che in corea è stato uno shock irreale per chiunque.
[/QUOTE]

apparte che non ha senso fare la divisone corea
in europa hai idea del numero di persone provenienti da bw che con sc2 hanno tentato di fare il pro gamer?
il fatto che non lo fossero con bw e’ solo dato dalla poca visibilita’ e appetibilita’ di un gioco ormai vecchio

[QUOTE]“Lanciando soldi allo schermo” raramente risolvi le cose. Ripeto, la riot ha avuto fortuna e ha contato bene le proprie carte. C’è più di un esempio di software house che in questo momento sta buttando soldi nel “genere e-sports” (come l’han chiamato all’e3) e sta avendo un ROI assolutamente ridicolo[/QUOTE]fortuna?
ieri ho scaricato mezzo giga di patch da lol… io lo chiamo impegno lo star dietro a un gioco in maniera cosi’ costante

cmq puoi mettere anche il team di dota2 affianco a quelli della riot che stanno investendo per un ROI in un genere e-sport

credi onestamente che con un supporto migliore ora le previsioni di vendita di hots non sarebbero maggiori?
ma bastarebbe solo dar un occhiata al mondo corea per rendersi conto che il ritorno economico era tranquillamente possibile

[QUOTE=Rehn Freemark;16452109] Ho ragione o no io a dire che WoL è stato paralizzato (paralizzato) per otto mesi l’anno scorso, senza uno straccio di patch di gioco, perchè bisognava lavorare su Hots… peccato che in quegli otto mesi il titolo che si giocava ai tornei era WoL, non HotS.[/QUOTE]

a voler essere onesti e’ da settembre 2011 che non si vedere una patch fix “corposa”(+1 range immortal vi ricordate?)

Mi sembra di rispondere alle trollate
Non so né come né in che ordine rispondere alle puttanate scritte quindi sparerò frasi a caso sperando che la gente usi il cervello prima di postare la prossima volta:

i bwc avevano 720 gratis. Tranne quello di gomtv, stranamente, e hanno scatenato casini. Sai quale bwc è stato un fail? La finale. Sai che hanno chiuso e annullato (e rimandato) le finali della season di lol perché è andato down tutto e hanno mandato djwheat a scusarsi al posto di andarci loro stessi?
sai che non è la blizzard ad organizzare mlg, dreamhack, gsl e simili ma sono mlg, dreamhack, gsl e simili quindi le regole dei loro tornei le decidono loro? Il paywall per l'hd lo decidono loro? Stessa cosa vale per league of legends. L'mlg manda league of legends in 480 come manda starcraft. EH PERO' E' LA RIOT (ah e gli ultimi due IEM hanno l'hd gratis perché glieli sta regalando la benq)
Lo sapete che quando dico che 6 milioni di copie vendute ad oggi è una cifra ridicola per fare i discorsi da EH MA SE NEL PRIMO ANNO è per un motivo? Wings of liberty ha venduto più di un milione nelle prime 24h. Quanto saranno aumentate dei 6 mesi successivi? Purtroppo non ritrovo l'articolo che parlava di quale percentuale di giocatori è stimata aver comprato il gioco solo per il single player ma, se non ricordo male, era attorno al 70%. Starcraft è un gioco in cui, notoriamente, i giocatori non corrispondono necessariamente con gli spettatori.

Vediamo che altro è stato detto.

Ah, sì, I SOLDI. Come se non sapessimo tutti da dove vengono i soldi della blizzard
Secondo quale ragionamento i miliardi che entrono da wow dovrebbero andare su starcraft? Perché fa comodo a te, a me?

Poi va bè, non concepisco ancora il perché la gente si stupisce delle patch di lol. Un gioco in cui ogni due settimane esce un hero (e mi chiederò quando smetteranno dato che saranno sopra i 100 ormai) con annesse skin. E poi la perla su dota2 che si è trasformato in team fortress per quanto riguarda i cappelli. Mi dispiace per il fratello brutto counterstrike che non ha abbastanza teste, evidentemente.
Che poi, se proprio vogliamo parlare di software house da cui prendere esempio, parliamo della valve che, come la blizzard, non mette mano alle cose che deve organizzare la community ma, al contrario della blizzard, offre degli strumenti veramente utili senza dover aspettare un'espansione

Puttana, la riot. LA RIOT. Il prossimo passo sarà comprare solo il made in china

Guarda l'unica cosa con cui mi trovo assolutamente d'accordo è la mastodontica pausa che si son presi per dare tempo "al metagame di svilupparsi" e che ci ha dato un periodo di zvz fastidiosissimo prima di nerfare l'impatto che hanno alcune cose sul gioco e donarci l'iem katowice con due zerg in top 8 (o 12, non ricordo)