Sbloccarsi

Eh e tutto questo per dire che non è sano.
Le persone sono persone e non sola razionalità, bisognerebbe saper vedere anche oltre questo.
Dirlo è anche diverso dal capirlo (io sto facendo tutto un percorso da più di un anno, per capire questo e altro) e ci vuole anche tempo.
Quel che ho imparato è che la razionalità prende cosi' tanto il sopravvento, perché evidentemente si sente che il lato emotivo è carente, debole, "in pericolo" e quindi trovi la tua parte "funzionante", quella razionale, e la fai funzionare per tutto, anche per cose in cui non dovrebbe avere voce in capitolo


Ma perché magari non se ne rende conto.
Cioè io l'ho realizzato, perché mi è stato fatto uscire fuori dalla capoccia, se no per me continuava a essere la normalità.
Cioè continua ad esserlo anche adesso, ma almeno si ha un po' più di consapevolezza
Comunque io non mi scoperei chi ha votato +europa.
Fosse solo quello.
C'è una lista infinita di condizioni da soddisfare, mica è cosi' semplice.


Perché stai andando full razionalità (nel verso sbagliato) anche in questo caso e non vedi la necessità di Charka, ovvero chiedere come sbloccarsi e imparare approcciarsi alle tipe

Che poi non sia riuscito a chiavarsi le due con cui ha interagito è un altro paio di maniche perché la situazione diventa più complessa. Ad esempio si sono rotte il cazzo o Chakra non interessava minimamente quindi mandavano feedback di chiusura che hanno chiuso anche lui.

Lui vuole sapere come pescare


Vabbè ma se fai pesca a strascico peschi sicuramente, pero' devi convivere col fatto che ti fai andare bene la qualunque.
Lui invece vuole ancora fare un po' di selezione e pescare, no?

Boh, secondo me non c'è gran bisogno di tecniche, tattiche e cazzate varie, perché tanto sarebbero forzature.
Secondo me basta essere se stessi e poi a chi piaci, piaci comunque, pure senza teoria dell'acchiappo

Che forse è un po' quello che diceva Shpongle.

Potrei non aver capito un cazzo di nulla e aver detto cose totalmente inutili a Chakra, questo lo dico
Il problema di Chakra infatti è che non si butta nelle situazioni dove può conoscere gente, poi il resto è tutto random.

Se frequenta l'uni non esiste roba più facile che scopare
La resistenza all'acchiappo come imbarazzante / stupido è legittima proprio per questo motivo.

E' molto più sensato scopare chi conosci già un po' e sai essere compatibile.

E' per quello che seduzioneitaliana è cringe. In ogni caso se proprio vai seduzioneitaliana poi non è che puoi fare u turn appena scopri che vota +europa, cazzo è sono metodi da sex addict non da chi vuole intimità.
My 2 cents: stressati di meno, preoccupati di meno, se non scopi amen, pensa a fare cose che ti piacciono e ti interessano. Prima o poi conoscerai qualcuno che ti piace e te piacerai a questa persona.

Fine.

E per l'amor di dio dimenticati sia di +Europa sia dei manuali dell'acchiappo, che son monnezza.


Se vota +Europa non è lui che schifa le persone ma le persone che schifano lui
Ma da dove esce la storia dei manuali dell'acchiappo , voglio solo vincere la mia reticenza, figuriamoci se mi affido a robe tipo seduzioneitaliana o quel che è.

Comunque ho votato +E una volta, e ormai ho lo stigma sociale , sono cambiato nel mentre, leggere Stirner mi ha fatto bene susu.
Perché parlavi di approcciare sconosciute in quel modo, e hai posto la domanda in un modo che ricorda seduzioneitaliana imo.



Vincere la tua reticenza non è detto che sia una cosa sensata, i sentimenti hanno un'intelligenza e una profondità che purtroppo non è ritenuta sufficientemente importante nel pensiero comune.
Dovresti capire perché sei reticente, è come se il tuo "cuore" (che ha le sue ragioni e che il cervello molte volte non capisce) ti stesse dicendo, quella persona, quella situazione oppure tu stesso non sono adatte per qualche motivo.
Non devi vincere te stesso, devi comprenderti, capire cosa succede e perché succede. Se quello che "senti" è di fermarti, fermati...
La vita non va secondo programmi razionali, ma prende spesso pieghe emotive inaspettate e indipendenti dal tuo volere o dalla tue aspettative.


Non ci avevo pensato ma mi sa che hai ragione.

E' un po' quello che tentavamo di dire rispetto al problema di isolare tutto sull'obbiettivo scopata credo.


* che poi è il reale approccio razionale alla cosa, volendo . Il punto è capire da cosa nasce un disagio, perché può nascere sia dall'impossibilità di portarsi a fare qualcosa che si vorrebbe fare, sia dal non volere intimamente fare qualcosa che si pensa di dover fare. Sono due posizioni diverse e non è mica sempre semplice discriminare.
Imo è anche capire cosa si cerca di preciso. Anche solo trovare una partner che sia una compagnia piacevole non è semplice e l'approccio/avance è l'ultimo dei problemi.

Cioè non abbiamo neanche esempi di cosa è successo con ragazze che invece sembravano andare bene. Ci sono esempi così? O è tutto in astratto? In tal caso parliamo del nulla imho, e come ha detto crismi la soluzione è essere più socialmente attivi e vedere come va, perché mancano proprio le premesse per parlare di qualcosa di sensato, non sbloccarsi con le donne.



(quello che ha detto Francis, ma da un altro angolo: )

Perché hai usato proprio il termine "reticenza"?



sì bisognerebbe capire da dove deriva tutto questo: "voglio scopare" alla fine se quando ti trovi di fronte a una che ci starebbe anche, ma non la vuoi (per mille giuste ragioni, tipo è un pesce lesso e non c'è ATTRAZIONE) è perché, ni fin dei conti, stai cedendo alla pressione "sociale" di: "farti una fidanzata", "farti una scopata".


La fidanzata te la fai se ami una e hai un progetto con lei, mica per abitudine o perché ad una certa età bisogna accasarsi.


Per la scopata, analogamente, ti deve alemno piacere una, se ci parli e ti cascano le braccia, cambia aria (che poi che schifo di sesso con una che non ti attrae).







hai ragione è complicatissimo comprendere bene la propria natura interiore, ma la partenza è quella, non è pensabile fare una cosa così coinvolgente emotivamente come una relazione senza emotività.


completamente in disaccordo. la reticenza è dovuta al timore di uscire dalla propria zona di comfort, e spesso (non sempre) è una cosa positiva farlo. nel mio caso personale, ho messo da parte l'aspetto sentimentale per un bel po' perché avevo prima da mettere a posto altri aspetti della mia vita. ora ho intenzione di muovermi anche da sto punto di vista, ma riconosco che ho un blocco naturale sulla questione, perché mi sono abituato a vivere da solo e sto bene così. quindi devo lavorare attivamente per tirar giù una serie di barriere che ho eretto inconsciamente nel corso del tempo per poter star bene da solo con me stesso.



in realtà l'idea di seduzioneitaliana è poter conoscere chiunque e non solo persone che hai modo di conoscere da un po' (es: lavoro, corso di arrampicata, etc.). il risultato è lo stesso, semplicemente amplia (molto) il tuo pool di scelta.


Ma non è vero

Mica si può riassumere seduzioneitaliana con "boh, parla alla gente" è ben altro