savage worlds, one shot, cthulhu...

dopo all'incirca 3 anni di campagna su pathfinder, il nostro GM ci abbandona per qualche mese almeno per motivi di lavoro
per svagarci nel frattempo ci siamo procurati un manuale di savage worlds con l'idea di provare qualche one shot e/o campagne magari su ambientazioni diverse dal solito...
siccome rompo i coglioni da tempo per giocare un pò a cthulhu, pensavo di cogliere l'occasione per masterizzare ( almeno ) una giocata e farlo provare agli altri. ora, nel gruppo sono l'unico a conoscere il background di lovecraft ( gli altri non hanno mai letto nulla e nessuno me compreso ha mai giocato ai gdr ) quindi mi cimenterei io a fare da master ma non avendolo mai fatto prima vorrei cominciare con una piccola avventura già fatta... sapete consigliarmene qualcuna, anche amatoriale non è un problema, solo che sia possibilmente gratuita
grazie
Savage world e cthulhu no, dai, no.

Usate CoC per l'amor del cielo.
era più che altro per vedere se agli altri piace il tipo di avventura, savage worlds pensavo di usarlo per fare i PG...
nel frattempo sto dando un occhio a http://www.chaosium.com/forms/coc_quick_start_color.pdf
Imo cthulhu lo devi giocare con CoC, senza sanità mentale e tutto non è la stessa cosa.

Per le avventure ce ne sono tante, di brevi mi vengono in mente di diverse ma son tutte a pagamento

Anche se alcune sono così vecchie (ma buone) e fuori produzione che non mi sentirei troppo in colpa se qualcuno me le donasse
ripeto che non ho molta esperienza in merito savage worlds lo prenderei come base per la creazione dei pg visto che bene o male lo conosciamo tutti. lo trovo semplice e carino per quanto riguarda edges/hindrances e quindi la caratterizzazione, eventualmente i combattimenti. la sanità mentale è il bello del gioco quindi di sicuro non la leverei... non credo che implementarla su sw sia complicato, nella peggiore delle ipotesi la gestisci coi bennies...
quello che a me piacerebbe è far provare l'ambientazione ai miei amici. purtroppo loro sono tendenzialmente più orientati ai combattimenti ( anche se ultimamente stanno migliorando sul lato gdr ) quindi volevo tastare il terreno attraverso una sessione veloce senza dover perdere troppo tempo con creazione pg e imparare troppa roba nuova
se mi mandi qualche titolo vedo cosa riesco a trovare
Prova questa come OneShot di CoC: http://www.revelshblindbeholders.net/download/Avventure/NNDSM/NelNomeDiSuaMaesta.zip

Una delle migliori che ho mai contribuito a scrivere.
scarico e guardo, grazie