[Sanremo 2024] Napoli è odiata, fit1 non può reportare

Ahahahahahaha

Complimenti ai tecnici, il momento più bello della serata

Io azzardo Angelina, Annalisa o Mahmood come vincitori.
Bertè di riserva.

Ahahaha cos’è sta roba ahahahah

Mamma mia è più trash del festival 2020 questo, via via

Edit: ammazza che gnocca Clara

:lode:

Nope, “Ciao Ciao” era nel festival del 2022, quindi l’edizione di 2 anni fa. :asdsad:

Io se sento lo start di “Hanno ucciso l’uomo ragno” mi viene in mente che è scopiazzato dalla sigla di “Devilman” dei Cavalieri del Re uscita 9 anni prima. :rotflfast:

No, siamo in due, ho adorato quella canzone.

A me sembra più che altro uno che canta mentre sta cagando e contemporaneamente legge l’editoriale di Andrea Schianchi sulla Gazzetta dello Sport.

Stasera comunque ho apprezzato un miglioramento tecnico da parte della maggioranza dei cantanti in gara. Quelli meno inascoltabili sono stati i Santi Francesi, Angelina Mango, Rose Villain e Ghali (non parlo solo di performance, ma anche dei brani in sè).

Angelina Mango è in linea di massima parecchio interessante, ma ha un difetto che ho notato anche nella prima serata: si sgretola fisicamente durante la performance (perchè si muove un sacco, anche troppo) ed arriva agli ultimi 45-50 secondi della canzone demolita e quasi completamente senza fiato. Stasera ha faticato nel finale del suo pezzo e dopo aver finito di cantare non riusciva a momenti manco più a parlare.

Alessandra Amoroso è brava a cantare ma la canzone è una lagna.

I Negramaro assolutamente inqualificabili. Anche basta 'sta gente a Sanremo per la barba di Ermenegildo.

Una menzione speciale per quanto mi riguarda va a Teresa Mannino: è veramente bravissima e finora è stata la migliore tra i co-conduttori.

ma anche in tre.

Ma come fate a dire che quella di Ghali è inascoltabile. Ha la combinazione testo/sonorità migliore, sentite qua

E’ già una hit, e si presta molto bene ad futuri remix :danceperv:

anche secondo me è parecchio catchy, certo che ieri Ghali ha tirato una stecca dopo l’altra, del tipo ridategli l’autotune.
ho apprezzato l’outfit a la Michael Jackson però, mi ha fatto ridere.
Ad un secondo ascolto anche il testo non è da buttare

Mannaggia quanto mi fa cacare il pop :asd:

Saranno le sonorità troppo felici per i miei gusti, non lo so, ma non riesco proprio ad ascoltarlo.

Mannaggia quanto fa cacare la canzone in napoletano che è #1 tendenze su YouTube

madonna ghali è un fantoccio

Ma praticamente dopo aver invitato travolta e a ver fatto la cosa più imbarazzante dai tempi di Berlusconi poi lo pigliano anche per il culo con russel crowe?

Il testo di Ghali è apprezzabile.
Purtroppo essendo boomer faccio il confronto (erroneamente, lo so) con Caparezza o con Frankie Hi NRG.

3 Likes

Erroneamente una sega. :asd:

che è il titolo pure pisano? madonna :rotfl:

“Erroneamente” perché il periodo chiede testi elaborati diversamente e perché il panorama sociale è un altro.

Ho accettato di diventare pisano pur di non tornare a giocare ai Moba. I moderatori di all gamez fanno i bulletti. Ma ho ragione io.

I testi che si richiedono in questo panorama sociale:

Gang, gang-gang
Brr-brr, Zona 4
Skrrt
Tedua
C-O-G-O, eh
Ue-ue, Izeh
Wild Bandana
Sto (sto)

Ma io non son mica tanto d’accordo, perché poi con sta scusa ti ritrovi la poesia dell’anello riscritta a cazzo di cane con la poetica dei caciolicchi che ho tra le dita dei piedi dopo una giornata di trekking a 40 gradi.

Non voglio manco passare per elitista perché non lo sono. C’è spazio per un po’ tutto, ma cosi siamo al livello netflix che crea 300 robe “spazzatura” (passatemi il termine, perché alla fine posso sembrare cattivo ma non è manco un giudizio verso tutti sti ragazzi) e mezza valida.
Non si può dare spazio a un po’ e un po’?

Murubutu è lì dietro l’angolo ma sicuro le sue uscite contemporanee non sono mainstream.
Ripeto quel che ho detto, non è una competizione canora, è uno showcase di costumi.

Io Vengo Dalla Luna era mainstream quando uscì, erano altri tempi.