[Sanremo 2024] Napoli è odiata, fit1 non può reportare

Ma poi scusate io non vi capisco, il 33% di peso sul voto finale è già tanto, aumentarlo vuol dire veramente sbilanciare il voto nelle mani delle fanbase.

Guardate che senza i punti del televoto Geolier sarebbe arrivato 4°.

più che una fan base più grande ha una fan base napoletana :asd:

Per me il periodo “amici” è stato importante a livello culturale (importante non vuol dire bello)
In sala stampa ci stanno tot inviati della stampa (che contano sempre più un cazzo ed è un giornalismo su inserzioni) e radio (che vivono sui soldi che pagano le case discografiche)
Non vedo veramente il motivo per cui il televoto è peggiore della sala stampa e del voto delle radio, se ne facciamo un discorso sulla diffusione di musica che abbia del valore intrinseco.

Cioè se la canzone di Geodude non avesse fatto cagare, avrebbe vinto easily, perché magari bastava anche un 20% della stampa+radio, più il 60% del televoto ed aveva vinto.
E invece no, gli unici a cui non ha fatto cagare erano i suoi fan e non mi sembra una condizione che giustifichi la vittoria.

1 Like

Non so gigawatt ma a me chi vince frega una sega io tifavo ghali

Per me il punto è che se prendi i soldi alla gente per votare un concorso canoro poi non puoi fare ste robe, vuoi farli votare senza che decidano chi vince? Fai una app+ voto online gratis come fanno nei reality e nessuno ti dice un cazzo, se vuoi pezzentare qualche migliaio di euro di SMS col televoto inho poi devi pure accettare che il televoto faccia vincere carta e geolier

Ma anche no, si sapeva e lo hanno detto più volte che il voto finale era dato dal 33%+33%+34%, se tu vuoi continuare a votarlo cazzi tuoi, è l’ennesima tassa sugli stupidi.
Se vuoi che conti SOLO il televoto, allora va cambiato tutto esticazzi, ma ha meno senso.
Davvero non capisco perché volete morire su questa collina.

Si sapeva un cazzo, la frase dopo ogni canzone era “vota col SMS” non " vota con SMS ma ricordati che contate meno di un terzo del computo finale e i giornalisti stanno tutti in una sala e possono mettersi d’accordo per votare in massa chi vogliono vinca" è una ferragnezzata sta cosa

1 Like

Allora io ascolto la radio solo quando giro in macchina per lavoro.
In radio non ho MAI sentito un liberato o un geolier, come non sento niente della gente che ascolto su spotify. Sento sempre e solo le solite merdate.
E pensa che questo tizio vende di più e non passa manco su questi canali.
Prendendo solo il fatto che non c’è niente della roba che ascolto io, che reputo valida ma è un dato soggettivo, la mia idea è che i giornali e le radio non capiscano letteralmente un cazzo di musica, e/o promuovano solo ciò che sono pagati per promuovere.
Dall’altro lato ho uno stravotato (la cui canzone non era neanche la mia preferita) ed io scelgo di parteggiare per lui, perché parteggiare per lui parallelamente sottolinea il mio disappunto nei confronto di radio e giornali, tutto qua.
Se passo per quello che va matto per geolier sticazzi alla fine :asd:

dovrei andare a rivedere il vod ma amadeus disse all’inizio “stasera decide il televoto!!!”
STOCAZZO

Boh se vuoi sottolineare disappunto per radio e giornali non dovresti guardare Sanremo e basta, tantomeno finanziarlo con l’SMS/share/canone Rai :asd:

Non è che ti sbagli nella serata in cui, effettivamente, decideva il televoto? :asd:

Ma di cosa minchia stiamo parlando, di un covo di mafiosi con atteggiamenti da mafiosi

Si vabbè ciao Chimay dai. E’ così tutti gli anni ma no, devono ripeterlo ogni 5 secondi sennò i pikkoli angeli pensano di essere truffati.

ma cosa c’entra :rotfl:

Tipo che ti stai stracciando le vesti per sta gente?

Anche basta

Bho vedi te era così chiaro non contasse un cazzo che gente in questo topic ha buttato 2,5 euro per votare contro geolier e altri hanno porconato perché non riuscivano a mandare sms

Ho capito male o questi dati del televoto sono relativi ai votanti della fase finale a 5 (quella delle 2 di notte per intenderci)? Se così fosse il numero di persone calerebbe drasticamente a pochi highlander che rimangono svegli fino a quel momento della serata (e sarebbero per la maggior parte gli esaltati/entusiasti). Quindi secondo me il televoto non avrebbe neanche tanta valenza de “la voce dippopolo”.

Io in questa foto ci vedo anche hamas

nemmeno io ho capito da quella foto cosa ci sarebbe di mafioso

Guarda riguardati il live dell’ultimo episodio, vai alla fine, e vedrai che letteralmente prima del televoto della top-5, spiega benissimo che il voto peserà il 33%.