[Sanremo 2024] Napoli è odiata, fit1 non può reportare

Rivoglio Peppino di Capri che presenta a Sanremo la sua E mo e mo…

Mi spiace ma siamo vecchi ( e tu di più ) meglio convincerci del fatto che la musica che piace ora ai più giovani piaccia anche a noi che fare morire il festival

Su questo Amadeus ha fatto un lavoro SUBLIME
Credo tra l’altro che l’unico che posso sostituirlo, e a fatica, sia Cattelan al momento

Sì, secondo me le i pressa e ottiene perché comunque esistono anche artisti ex amici che fan milioni, però, se tot non deliverano, le case discografiche fanno il gesto dell’ombrello e la pernacchia. Comunque lei ha le mani posate su fili molto importanti ma ovviamente non c’è foglia che la discografica non voglia

1 Like

diciamo che i numeri degli streaming parlano chiaro sul fatto che non sia un cantante regionale.
Pero’ alle merde gionalai fa comodo dirlo perche’ poi c’e’ la gente marcia che gli va appresso.

a milano fa streaming mensili tripli rispetto a napoli.

piu’ che regionale e’ un trapper e la trap piace ad un pubblico che e’ invisibile ai giornalai…nasce tutto da la.

la cosa che mi fa piacere e’ che sicuramente in futuro le generazioni perderanno questo razzismo regionale…sembrano estranei a questo argomento (per fortuna), che pero’ resta nelle penne e nelle menti di gente schifosa :smile:

io in giro sento solo QUANDOQUANDOQUANDOQUANDO :asd:

14 posts were split to a new topic: Regno di Napoli now, la secessione è alle portea

Io grazie ad Angelina ad esempio, ho “scoperto” appunto Mango a quasi 30 anni… Cioè prima lo avevo solo sentito di nome, ma mai avevo ascoltato le sue canzoni, se non di sfuggita forse… Mentre grazie alla rondine cantata dalla figlia, ho ascoltato anche l’originale del padre :sisi:

sarà che a Napoli un po’ di musica ne capiamo :asd:

secondo me questa era fica :sisone:

io a mango ci sono affezionato perchè era il cantante preferito di mia madre :love:

Anche tra i suoi album più vecchi ci sono cose interessanti, questa (con il testo scritto da Lucio Dalla) credo sia una delle più conosciute

uguale ma era mia nonna la fan sfegatata. Comunque col senno di poi era molto interessante perché mischiava sonorità un po arabe, un po mediterranee, che non lo facevano somigliare a nessuno; poi vabè una voce mega potentissima, super estesa e sfruttata con una dinamica elegantissima, anche più potente della voce della figlia

Bella d’Estate è sempre rimasta fissa nella mia playlist fin da ragazzetto.

Oh ma sapete che pure io ho cominciato ad ascoltare Mango grazie a mio padre che ne andava letteralmente matto. Ricordo l’album Sirtaki e questa:

Scusate un’informazione, ma è qui che si insultano tutti quelli a cui viene data la possibilità di cantare davanti ad un pubblico utilizzando l’autotune perchè altrimenti sarebbe come ascoltare una scimmia che canta?

boomer

Su questo argomento, SI CAZZO! LO URLO CON ONORE!

il topic ormai ha preso una deriva non musicale ma stasera stavo risentendomi ghali e Dargen e il secondo cazzo quanto mena
Non riesco ancora ad apprezzarlo fino in fondo eprché ha sta aria da pirlone che si è costruito e mi lascia basito la botta che tira col suo pezzo

quando sento “Tutta questa strada per riempire un frigo” col ritmo discotecaro e la gente che agita le braccia cantando, credo che sia un momento che potrebbe definire il concetto stesso di grottesco, gg.

Dargen D’Amico è sempre stato così, anche il suo atteggiamento da pirla

Io ho provato a sentirmi per bene oggi la canzone di Dargen a lavoro.
E durante il ritornello mi viene quasi paura, perché mi immedesimo nel dramma che racconta.

È una canzone bomba. Solo musicalmente non stava in cima, ma il contenuto c’è tutto.
Avrei preferito un altro arrangiamento ma penso la contrapposizione fosse voluta.