Sanremo 2023

[QUOTE=Void;20778267]guarda parli con un musicista :asd: (e su autotune la questione è un pò più complessa, per quanto io non ne sia un grande amante)

ma l’ho usato solo come esempio per dire che devi proprio essere cieco e sordo per non accorgerti che un cambiamento c’è stato :asd:[/QUOTE]

Boh, io da buon vecchiodimmerda amante del jazz purtroppo certe cose non le riesco proprio a sentire.
Fosse per me farei un bel falò di tutta sta gente. Ma ripeto io sono un integralista, non faccio testo :asd:
Infatti non avrei mai replyato nel thread ma sono stato triggerato dall’autotune :lol:

vabbè ma sono un jazzista pure io (di partenza, ora faccio elettronica ma sempre un pò jazzata )
non ho mai scritto che portare l'autotune è stata cosa buona
ma è un dato oggettivo che c'è
Io valuto l'autotune più sotto l'aspetto "sound dell'autotune" piuttosto che sulla correzione delle stonature per i cani che non sanno cantare.
Vero è che mi capita di ascoltare pochissime cose in autotune (o almeno autotune palese)
l'autotune può essere usato per fare della buona musica, vi ricordo che Cher fu una delle prime ad usarlo in un pezzo mainstream eoni fa.

Comunque anche io ho notato un bel svecchiamento nel format, a cominciare dalla conduzione Baglioni, più qualche sprazzo qui e lì nelle edizioni passate.
Certo c'è sempre quella sensazione di vedere uno show un po' troppo abbottonato e strutturato, ma perfino gli Oscar vengono presentati allo stesso modo, fintanto che non si iniziano a prendere a schiaffi direttamente sul palco quindi è segno che il format di per sé funziona.

[QUOTE=cecio;20778185]
Il peggior conservatorismo che però si tinge di simpatia, di colore, di paillettes. In una parola: Platinette :asd:[/QUOTE]

GENIO :lode:

[QUOTE=cecio;20778185]Premesso che non l’ho mai guardato e mai lo guarderò, però Amadeus è stato bravo a svecchiare il prodotto e riprogettarlo con un po’ buon mix tra tradizione e modernità che accontenta un po’ tutti i palati mainstream.

Il peggior conservatorismo che però si tinge di simpatia, di colore, di paillettes. In una parola: Platinette :asd:[/QUOTE]

Mentre fuori c’è la MORTE

Ho fatto la lega del fantasanremo con gli amici e le amiche, siamo in sette

Il mio team:

Capitano: Coma Cose
Resto del team: Colapesce & Dimartino , LDA , Rosa Chemical e Mr.Rain

a proposito di sanremo, sono passati 13 anni ma questo pezzo è ancora molto attuale :asd:

[yt]qqo573AfFuU[/yt]

Lo accenderei giusto per beccare il momento Depeche Mode. Per il resto fregancazzo.
io vi dico una cosa insider dall'altissima moda

vestito
gabbia
haters

pensati libera

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

[QUOTE=ISOLA;20778458]pensati libera

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

il meglio deve ancora venire cit.

[QUOTE=qund;20778114]Si ecco, cambiato rotta… non saprei :asd:

Tuttavia, piaccia o no, è l’evento televisivo più importante dal momento che fa più ascolti in italia di qualunque altro evento ed economicamente è una macchina che fa una fraccata di soldi. Si, insomma tutti a dire che palle ma poi l’audience è sempre puntualmente superiore a qualsiasi altra cosa giri sulla tv italiana. Quindi tutti a dire che palle Sanremo ma poi tutti lo guardano.
[/QUOTE]

Quantifica quel “tutti”, perché in italia siamo tipo 60 milioni.
Se vuoi dire che metà di quelli che stanno attaccati alla tv si guardano la finale ok, ma siamo parecchio lontani dal tutti. :asd:

[QUOTE=ISOLA;20778458]pensati libera

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

:rotfl:

[QUOTE=CrisM1;20778460]il meglio deve ancora venire cit.[/QUOTE]

Non può piovere per sempre :asd:

Ma Mengoni ha tirato fuori il cosplay di michael knight?

Mengoni è la voce più sprecata dello scenario musicale italiano
Penso che il fantasanremo sia una delle cose piu cringe che abbia sentito in tv negli ultimi anni
Nel cambio di rotta vi siete dimenticati la drag queen come co-conduttrice l'anno scorso.

Una cosa da nulla nella conservativissima Sanremo