Salve a tutti cerco consigli

Ciao mi presento mi chiamo Manlio , non sapendo in quale sezione porre la mia domanda ho pensato di farlo sul forum sperando che qualcuno mi possa aiutare e dare qualche dritta. Entro subito in merito a cio che voglio chiedervi. ho intenzione di aprire una lan in umbria e piu precisamente a Terni,ma non essendo del posto (sono calabrese) ho paura di fare un
tremendo flop , per questo vi ho contattato perche credo qui possiate darmi una qualche dritta su come poter iniziare. Il mio proggetto vorrebbe incorporare al suo interno oltre ad una lan , una ludoteca per chi ancora usa il cartaceo per poter evadere dalla rutine di tutti i giorni. so per certo che la zona deficita di tale servizio, per questo chiedo se prima di tentare la via privata vi sono asasociazioni tipo la vostra o altre al quale posso fare riferimento in merito ed avere qualche delucitazione in materia , tipo ad esempio quante macchine dovro montare per avere una lan decenete? Come e su cosa mi convine puntare sin dall'inizio per avere subito un qualche riscontro? bhe le domande sarebbero molteplici ma penso che queste siano le piu importanti. spero di aver reso chiara la mia trasposizione sperando di avere presto una qualche risposta. allego in sintesi l'hardware che spero di montare nelle macchine che andro ad utilizzare :atx 400w 2usb front;amd athlon 64 3200; Asus a8v-e Deluxe; Ram 1 gida DDR 400mhz; hd maxtor 120gb serial ata; scheda video Asus eax800/2dtv256p(conprocessore ati ardeon x 800 256 mb ddr a 128 bit, 16 lane pci express, vga, tv out, video in, dvi-i ,sw, retail) monitor flatron 19 pollici; mouse optical ps2 con scroll;cuffia con microfono creative; tasiera ;floppy; gruppo di continuita ups 360w
a quanto vedo nessuno sa darmi qualche consiglio?
dovresti scrivere in LAN, non in NGILAN05 dato che รจ un forum dedicato solo alla manifestazione
Visita www.lastplanet.it
grazie