Come da topic... c'è una webcam che vorrei monitorare diciamo ogni ora, salvando su hd l'immagine da web.
Esiste un programmino che lo faccia in automatico?
wget + cron
sotto linux
sotto linux

Fukoff 
Forse ho trovato qualcosa su download.com

Forse ho trovato qualcosa su download.com

Ne ho provati 7, nessuno fa al caso mio, al massimo può schedulare il download ogni tot, ma riscrive sempre sullo stesso file... non aggiunge data o indice o chessò...
Uppe

di wget c'è anche la versione per windows, per fare il download a ogni ora prova a scriverti un piccolo .bat
Bat non penso che funzi, deve essere un programmino residente in memoria che scatta a ogni ora, no?
Oppure devo fare il bat che lo lancia e usare lo scheduler di Win?
Oppure devo fare il bat che lo lancia e usare lo scheduler di Win?
fai un bat che lo lanci e fa una cosa tipo
come si faccia a far asettare 60 minuti non lo so, ma si deve poter fare.
oppure usa le operazioni pianificate di windows... fagli lanciare wget ogni ora e via andare (si può fare?
)
wget <--scarica l'immagine>
come si faccia a far asettare 60 minuti non lo so, ma si deve poter fare.
oppure usa le operazioni pianificate di windows... fagli lanciare wget ogni ora e via andare (si può fare?

Mi sa che non ci siamo...
Lo scheduler di win può lanciare un bat alla determinata ora, ma il programmino deve fare il resto.
Se WGET è WhackGet, allora non ci siamo, io devo salvare il file ogni volta con nome diverso, tipo numero che incrementa oppure data+ora, e lui invece salva col nome file originale.
Lo scheduler di win può lanciare un bat alla determinata ora, ma il programmino deve fare il resto.
Se WGET è WhackGet, allora non ci siamo, io devo salvare il file ogni volta con nome diverso, tipo numero che incrementa oppure data+ora, e lui invece salva col nome file originale.
wget ....\test.jpg
ren test.jpg "%time%".jpg
exit
C'è anche il modo di salvare in formato data-ora utilizzando token, ma è più lungo.... ed io sono sfaticato
.
ren test.jpg "%time%".jpg
exit
C'è anche il modo di salvare in formato data-ora utilizzando token, ma è più lungo.... ed io sono sfaticato

We grazie... cercando wget mi aveva trovato quel WhackGet del menga

OK, il download ha funziato, ma l'immagine non l'ha rinominata

Vabbè ci pensa WGet a mettere un .1 .2 .3 .4 .5 in fondo, a me va bene anche così... poi mensilmente prendo la cartellina, la ordino per ora di creazione del file e la rinomino per data e ora con il batch di PhotoShop 
Grazie infinite tesori

Grazie infinite tesori

Lo utilizzavo tempo fa, avevo fatto una versione più evoluta che creava anche la directory gg-mm-aaaa e ci piazzava i files.
Per fare la directory gg-mm-aaaa è più complicato, devi utilizzare token e cambiare i delimitatori da / a -, altrimenti ti crea una cartella e due sottocartelle (gg/mm/aaaa).
Se non ti crea problemi avere cartelle inutili:
@echo off
wget ......nomefile.jpg
md "%date%"
move nomefile.jpg "%date%"
cd "%date%"
ren nomefile.jpg "%time%".jpg
exit
N.B. Crea comunque solo una dir e due subdir al giorno, perchè le altre volte restituisce il messaggio di directory già presente
.
Ciao.
Per fare la directory gg-mm-aaaa è più complicato, devi utilizzare token e cambiare i delimitatori da / a -, altrimenti ti crea una cartella e due sottocartelle (gg/mm/aaaa).
Se non ti crea problemi avere cartelle inutili:
@echo off
wget ......nomefile.jpg
md "%date%"
move nomefile.jpg "%date%"
cd "%date%"
ren nomefile.jpg "%time%".jpg
exit
N.B. Crea comunque solo una dir e due subdir al giorno, perchè le altre volte restituisce il messaggio di directory già presente

Ciao.

Boh ora riprovo... ma ti dico, a me non funziava il rename, e il tuo comando mi pare identico.
Beh questo è sicuramente interessante, anche perchè già che ci sono ho schedulato una immagine ogni ora e comincia a diventare un tot di file, a fine mese... però penso che mi complicherebbe soltanto la vita, almeno al momento...
Per ora voglio vedere se lo script di Goran funzia... il maledetto rename.
Niente, non vuole farmi il rename