[Salute] Diete farmacologiche ed antagonisti GLP-1

Dai tieni duro. È una maratona non è uno sprint.
Anch’io ultimi mesi -2/-3 al mese.

Ci sta, sfrutta i superpoteri dei glp1 per impostarti abitudini alimentari un po’ più salutari, così da renderti più difficile una ricaduta

1 Like

considerate che il matabolismo si “ADEGUA” al minor introito calorico, motivo per cui l’attività fisica è fondamentale nel percorso di ricomposizione.
Probabilmente avevate un basale altissimo dovuto alla massa che portavate in giro

Si adegua ma, stando agli ultimi paperz, non così tanto come si pensa. 50-100 kcal a dir tantissimo.

Vabbè, recappone, primo anno sotto Wegovy

-27kg da 140kg a 113kg, attualmente a 22.5% di grasso corporeo, passato da obeso tra 1 e 2 livello a borderline normopeso/sovrappeso.

Trigliceridi passati da 333 a 119
Colesterolo totale da 303 a 233
HDL da 40 a 32
LDL da 196 a 189

Non ho particolarmente “tirato”, fatto un po’ di calorie counting, e continuato uscite ed eventi sociali. Mantenuto un 2 kg al mese di perdita che è sostenibile e non ha stressato corpo, perdita di capelli etc.
Purtroppo da settembre in avanti mia mamma è stata ricoverata più volte e non sono riuscito a rimanere pulito e diligente come per i mesi precedenti.

Rimane che bevo troppo e devo nettamente tagliare le 3-4 bevute settimanali.
Il colesterolo è ancora altino quindi ripreso a prendere statine su base fissa.

Conto di continuare fino a Maggio per arrivare ai 100kg, pianificando poi un rebound a 110kg, spero più max 105kg, che andrò mantenendo dieta regolare.

Ammetto un po’ pesantino deficit calorico per 12 mesi filati, wegovy o meno, ma tutti rimangono molto sorpresi del risultato quindi un po’ di motivazione rimane.

Posterei foto a torso nudo ma non voglio impressionare nessuno :asd:

Ci aggiorniamo a giugno e vediamo se questo piano aveva senso :asd:

4 Likes

Dopo gli stravizi del natale sono tornato sui livelli di questo post.
È da un mese abbondante che ho dovuto ridurre a 5mg per eccesso di effetto collaterale (diarrea insostenibile), comunque novembre e dicembre sono stati stazionari a 152/153.
Non spendo quella cifra per mantenere, lo posso fare senza. E anche un kg o due al mese posso buttarli giù di mio.

Tirando una riga dopo esattamente sei mesi di trattamento:
20kg e poco più persi
Non è cambiata la quantità di cose che riesco a fare (blocchi psicologici vari che affronterò con la psicoterapeuta del csm che inizio a vedere a gennaio), è cambiato come le faccio e con quale stato mentale.
Sto decisamente meglio in tutto.
Per me worth It

Adesso voglio concentrarmi sul riuscire a mantenere in autonomia senza trattamento farmacologico. Ho avuto sei mesi per riflettere su quando smettere, perché non è mai stato un se ma un quando, e adesso mi sento pronto a pedalare senza rotelle.

Questo farmaco mi ha dato la lucidità per potermi concentrare su problemi che erano resi irraggiungibili dal food noise e dalla priorità di dimagrire. Vedevo solo il problema del peso e non riuscivo a discernere gli stati emotivi più sottili. Ho fatto molto ordine nella mia testa e nella mia quotidianità.

Aggiornerò i miei progressi nel “mio” solito thread su addio, se qualcuno ancora si appassiona :asd: qui ho finito, credo, ma continuo a seguire la discussione, visto che GNR gentilmente ha creato uno spazio non tossico per poter parlare civilmente, se volete chiedere cose fate pure senza problemi che rispondo volentieri.

S’veduma!

6 Likes