Perché nulla in questa vita è semplice e bisogna soffrire.
ah beh.
Io dal rogito di metà aprile dovrò farlo io 4 luglio…
Perito che non deposita senza avvisare che non gli bastava lo stato della casa così come è. perso un mese.
Il costruttore senza parole che per fortuna non rompe le palle.
Io ho comprato la casa da quando l’ho vista a quando ho fatto rogito e chiavi in mano in meno di due settimane.
Magic Estonia.
porca troia ![]()
ma era da costruire/finire?
alla fine dovrei farcela, se il pavimento non ritarda ancora ![]()
no no, pronta però vuota essendo nuova di pacca
Well tanto perché non ho un cazzo da fare, vi aggiorno su come sta andando la mia casa.
Il Rogito previsto per il 4 giugno è stato shiftato al 4 luglio perché il perito che ha fatto la perizia, durante l’ispezione ( la casa non era finita finita, mancava tutto: dal pavimento ai bagni e le porte; ma questo il costruttore non ha mai avuto problemi, tutte le case che ha venduto le ha fatte rogitare con roba da finire ) aveva detto “sisi ok, basta che mi fate mandare il valore di ciò che manca”.
Passa un mese quasi dove alla fine il perito salta fuori “eh ma non posso finire la perizia perché non ci sono i bagni e il pavimento”.
possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento ma dillo prima no?
Vabeh, abbiamo corso - con l’incredulità del costruttore - e oggi il pavimento è posato e sanitari montati. Le porte con i battiscopa sono arrivate; siamo pronti!

in un paio di punti sul muro c’è della colla che dovrò rimuovere…
poca roba ma sono pignolo ![]()
stamattina doveva passare il tecnico openfiber
non si è presentato, manco avvisato ![]()
Io è da gennaio che aspetto mi diano le chiavi per iniziare i lavori
FORSE settimana prossima iniziano a chiudere i permessi da parte loro e via un altro mese per distribuire gli appartamenti
possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento
raga quindi vado sul sicuro allora: lavatrice/asciugatrice nel disimpegno a vista e non nascoste in un armadio.
Vai vai poi mi dici, che devo fare il bagno anche io fra poco
![]()
io non le avrò in bagno ma in uno “scanso” in disimpegno/corridoio che va da zona giorno ( porta scorrevole che separa ) alle camere e ai bagni.
dove c’è quel 64 di profondità.
a sinistra arrivo da salotto
sopra sotto sono due camere
i bagni, li vedi sulla destra
se volessi nasonderli, dovrei limitarmi sulle dimensioni e non mi va
Oltre al fatto di star li ad aprire chiudere, come mi si diceva; è una rottura
Ma sì! Lascia tutto a vista! Function over form!
Tanto sono sulla strada per la tua camera da letto e non le vedrà mai nessuna.
Perché tanto non scopi!

Battutone a parte, sì, cazzo, form over function (
) function over form. ![]()
si ma per nasconderle dovrei prendermi degli elettrodomestici limitati in profondità e non di poco, anche.
No, scusami, ho sbagliato a scrivere nel secondo post. ![]()
Intendevo function over form.
ma cosa nascondi per dio è una casa non è un museo
mettili comodi e a vista che sarà una roba che usi ogni giorno e meno seghe mentali
Salve a tutti,
scrivo qui per evitare di aprire altri topic.
Non so se qualcuno mi saprà rispondere, ma ci provo.
Ho chiesto un preventivo per un divisorio in cartongesso che mi sembra un po’altino.
Una parete di più o meno 5 m² compresa di porta scorrevole scrigno.
Il preventivo non include la porta, ma solo il telaio di quest’ultima.
- Tramezzo da 10 cm, con struttura da 75 e un pannello in cartongesso per lato
- Telaio porta scorrevole
- Applicazione con 2/3 mani di stuccatura con rete di rinforzo nei giunti
- Tinteggiatura con 2/3 mani di pittura bianca traspirante al soffitto (6 m²)
- Tinteggiatura con 2/3 mani di pittura lavabile su tutta la stanza (totale muri da pittare 25 m²) creata
Un paio di giorni di lavoro.
La porta non è compresa.
Totale con materiale e manodopera 1500 + IVA
Che mi dite?
Che come prezzo é in linea con il mercato, avrei pure detto qualcosa in più.
É caro? Si
Sono tutti cari impestati
Ma lavorano ancora? Pensavo che i prezzi folli fossero dovuti al 110% e alla marea di richieste di lavoro. Andando a scemare questo, mi aspettavo che il lavoro diminuisse di parecchio e quindi anche i prezzi

Paradossalmente c’è sempre più lavoro, soprattutto per gli artigiani.
Perché il 110 ne ha “ammazzato” più di qualcuno, almeno qui in veneto.
Non esiste letteralmente più l’artigiano per le piccole riparazioni che chiamavi quando il rubinetto perdeva. Non ti caga nessuno.
Ti tocca chiamare gente più strutturata che ha costi fissi più alti e ricarichi più alti quindi un lavoro che prima facevi con 600/700 euro adesso costa più del doppio.