vero
metterò gres effetto legno.
vero
metterò gres effetto legno.
se gli righi la macchina si incazza di meno
So anche cazzi suoi
Guarda se spendi 900€ per una lavatrice è meglio che ti droghi.
Sono letteralmente le Apple degli elettrodomestici
Sono fatte meglio? Generalmente si
Valgono tutti quei soldi? No
Se volevi una roba solida e duratura dovevi comprarla 30 anni fa, oggi vale la regola del “secondo cheapest wine”
assolutamente si
potevi avvisarmi qualche anno fa che hai una macchina del tempo
e no
io non spendo 900 euro per una lavatrice, infatti mi drogo
ma sproloqui a parte dipende sempre dal caso
se una famiglia che fa 2 lavatrici al giorno compra una candy al 99% non arriva nemmeno al terzo di anno
Finox, 900 euri per una lavatrice. Ok.
Mi aspetto la usi almeno 2 volte al giorno per avere un ritorno dell’investimento. Sei pure senza famiglia.
Appoggio la mozione di Amon sulla droga.
Ma il punto sulla lavatrice è abbastanza semplice e l’avevo spiegato tempo fa.
C’è da fare un ragionamento sul costo e l’ipotetica durata.
L’utilizzo usura qualsiasi cosa, anche quelle apparecchiature che non hanno una meccanica che lavora quindi figuriamoci le lavatrici.
La marca dovrebbe determinare la migliore qualità di costruzione ma…non è più così anche se è vero che determinate marche possono avere una casistica di rottura superiore ad altre ma stiamo parlando di percentuali dubbie in quanto non è che c’è la banca dati delle lavatrici rotte.
Ad oggi alcune marche giocano molto sulle supercazzole delle features, sui programmi e sui cestelli che ruotando in una certa maniera e che fanno antani sblinda sul termoconvettore picureita spata; poi vai ad aprirle e scopri che ci sono marche che montano gli stessi componenti e/o parti e si scopre l’acqua calda.
Ha senso spendere 900€ per una lavatrice? Beh se hai i soldi da buttare e ti vuoi legare ad un marchio o un modello sei libero di farlo ma se lo fai con la coscienza che sicuramente è migliore delle altre è una puttanata.
Come dicevo in alcuni casi ti fanno pagare i programmi che ti promettono di tutto, regolandoti temperatura, durata ed in base al tipo di tessuto (e poi qualcuno mi dirà ad oggi chi ha il tempo di mettersi a fare le lavatrici dividendo i capi di tessuto) e sono tutte boiate perchè fondamentalmente non cambia un cazzo di niente da una lavatrice classica che non ha un pannello digitale, un display lcd e 20 programmi che alla fine non userai mai tutti.
Le lavatrici devono lavare stop, il cestello gira per tutte. Le lavatrici top sono quelle dove puoi decidere tu la temperatura dell’acqua, il tempo e la centrifuga con delle semplici cazzo di manopole.
Pagare una lavatrice tra i 300 ed i 350€ è il top, tipo questa:
Tanto la sfiga che ti si possa rompere può capitare a tutti i modelli (quindi anche a quelli da 900 e passa euro) ma se spendi 280€ per una lavatrice che lava come dici tu e che di sfiga ti dura 4/5 anni, ha già fatto il suo, la butti e te ne fai un altra.
Tra l’altro i pezzi per le lavatrici economiche costano relativamente poco. Le schede per i modelli base candy, indesit e beko le trovi tranquillamente tra i 60 ed i 100€ e con le videoguide anche una mucca senza mani può cambiarla.
sicuramente quando si compra un elettrodomestico tipo la lavatrice una bella estensione di garanzia la comprerei ad occhi chiusi
io devo cambiare il forno di casa che dopo quasi 10 anni non funziona più.
Ho puntato un Hisense che arriva a 350 gradi per cuocere la pizza a 699 euro, qualcuno ha feedback?
Io sbrocco. Il tizio del giardino ha detto che mi deve rifare tutto, a suo carico ovviamente.
Che gli venga la diarrea. Aveva promesso che entro giugno avrei avuto un giardino bellissimo e perfetto e invece ora mi ritrovo col giardino bello sì rispetto a prima ma lontano dai risultati promessi.
Mortacci sua.
aspetta, cosa è successo?
Manda fotopiedigiardino.
Quando torno a casa faccio un paio di foto.
Anche del giardino
Gli elettrodomestici super costosi sono come le auto super costose, servono solo a fare status quando inviti qualcuno “eh si sai la mia cucina ho speso xxxxxk€” . Ma come le macchine, poi scopri che è il pandino che ti dura 20 anni
Si ma voglio vederti fare 40k km all’anno in Pandino. Io ho fatto Padova Sarno in y10 e non lo auguro a nessuno
Come al solito la verità sta nel mezzo
Per un attimo ho pensato a Selen, poi ho messo a fuoco
Si ritorna alle radici, signori.
Si ritorna al KIVIK! Ed è persino colorato. Sono quasi commossa.
Certo non fa status, ma il divano attuale color bianco ghiaccio dopo due bambini e un cucciolo di cane è qualcosa di inguardabile ormai.
Io comunque avevo il cervello ristretto a causa della gravidanza quando ho scelto il bianco ghiaccio, il padre dei miei figli @Ludo che giustificazione aveva per avallare quella scelta scellerata?
Gusti di merda? Lel
No era una gran figata. Ma molto poco adatta a una famiglia con creature con le manine appiccicose. E cuccioli che masticano cuscini. Solo cuscini e tovaglioli di carta. Nient’altro.
I fazzoletti non li mangia nemmeno, li mastica solo. Li degusta e poi li sputa. Come i cuscini.
Il cane anti divano.
Potevamo scegliere tra bianco e grigio merda, non è stata una scelta difficile.
Poi il programma era compriamo qualcosa che costi poco e lo buttiamo quando i bambini crescono. E abbiamo speso di meno di quanto avremmo speso comprando il divano che ci aveva consigliato l’architetto.
Quindi boh perfetto direi.