Salotti buoni e dove trovarli

mi hanno sceitto questo:

Ciao Stefano,

proposte di pavimento ce ne sono tante….

Non farti ingannare dallo spessore contenuto, sono plance di alta qualità specifiche per

Il riscaldamento a pavimento e con un rapporto qualità-prezzo introvabile

(ovviamente legato alle notevoli quantità che abbiamo accordato con l’azienda)

Ad ogni modo uscendo dal capitolato c’è tutto quello che vuoi ma con dei costi aggiuntivi

che partiranno da un minimo di € 40,00 € al metro e che aumentano se si tratta di spina pesce.

Io da ora sono fuori ufficio e rientro per ogni tua esigenza martedì 25.

ps: hanno una collaborazione con il costruttore ed è per questo che magari fan buoni prezzi, non so altro.

40 euro al metro in più. Io ho calpestabili fate conto 90m2

"Ciao Stefano, " :sisi: ciao

le soluzioni sono 2:

1. ti accontenti
  2. ti armi di pazienza e listini, ti siedi tiri fuori i numeri e gli dici :" Amico ma pensi di inculare proprio me??"

Se non vuoi perdere tempo investi 200 euro, paghi Blind e lo porti li e ci pensa lui. Naturalmente prima lo triggheriamo a dovere su qualche thread così arriva bello carico.

è quello che c’è a capitolato… lol

appunto o ti accontenti di quello che c’è a capitolato oppure numeri alla mano tratti i 40 euro ma lo fai dimostrando che 40 euro sono troppi.

Tu vuoi triggerarmi vero?
40 euro in più al metro vuol dire che quello lo pagano tipo 30 e sicuramente perché ne fanno fare stock di 5k m² :sisi:

bro. non ne so una sega :asd:

eh chiaro perché quella roba non la mettono lì come da progetto iniziale… non posso nemmeno rompere tanto il cazzo però

cioè io sono uno che si accontenta, basta non avere spazzatura e non avere problemi dappertutto tra 10 anni, tutto qua.

Mettiamola così senza farti una monografia sui pavimenti prefiniti: per me quella roba é di basso livello.
Quella che vendono come b project, sono andato a vedermi il sito, é una vernice UV che non mi pare abbia chissà che di particolare.
Purtroppo non ci sono indicazioni sulla provenienza dei supporti e delle lamelle ma su quello ti ho già detto come la penso e ne sono convinto visto anche il prezzo.
Se vuoi stare tranquillo non é il pavimento adatto.
Non vuol dire che domani si sfoglia e ti trovi senza pavimento ma é il classico pavimento di cui hai timore: soffre l’acqua e gli strisci. Inoltre non avendo info sul multistrato di supporto (che sembra non essere neppure multistrato ma hdf) non posso garantirti che non ti darà rotture con il riscaldamento a pavimento o che possa avere o meno problemi di volatilità.
Questa bauwerk non la conosco quindi ti parlo solo a sensazione.
Lascia stare la spina che é un bel modo per spendere soldi per nulla (salvo non ci sia un progetto di un certo tipo dietro).

Se poi vogliamo andare a fare le pulci non credo si possa definire legno prefinito sotto ai 2,8mm di lamella e qui ce ne sono 2,5. Inoltre non ha bisello in testa (potrebbero venire fuori dei denti se va in spinta) e la dimensione delle tavole mi fa propendere, come ti dicevo, per un prodotto d’importazione che poi magari sarà assemblato in svizzera, un po’ come si fa in Italia con il “made in Italy”

Cioè io faccio capitolati con legni da 70 euro (che per me é la soglia minima per avere un prodotto di qualità) e questi se va bene te li fanno a 40 euro come i capitolati di 30 anni fa, sarei curioso di vedere cosa ti mettono in bagno come sanitari e rubinetti o cosa ti hanno messo come gres.

capito grazie mille.

quei 40 euro mi dicevano che fa un costo aggiuntivo, poi non so.

gres living ceramics

Non li conosco ma almeno é roba spagnola di Castellon (che é un po’ la nostra Sassuolo).
Anche qui vuol dire tutto e niente ma il gres é un prodotto che ha molte meno problematiche nel tempo. Solitamente i problemi sono estetici o di superficie.

É quello che ti dicevo.
Ti chiedono 40 euro in più minimo per andare fuori capitolato. Cosa vuol dire questo?
Se io posso darti un prodotto di medio buono livello a 70 euro posato vuol dire che te lo sto vendendo a 50 perché 20 sono di posa. Se te ne chiedo 40 in più per un prodotto base ma fuori capitolato, posta la posa uguale perché non cambia nulla, vuol dire che il valore che loro hanno considerato é di cosa? 20 euro? 30 euro? Possono comprare anche bilici di legno ma a quel prezzo cosa vuoi prendere?

Aziende che possono darti prodotti di livello a prezzi bassi, tipo Weitzer, fanno 50 milioni di m² di legno all’anno, non 4,3 come c’è scritto sul sito di questi.

woodco come è ? Nello specifico serie dream 3 strati con nobile di 4 mm. https://www.woodco.it/wp-content/uploads/DREAM_2024_DETTAGLIO_FORMATI.pdf
Un’ ospite è entrato un un sasso incastrato nelle scarpe e ha fatto un po’ di danni dove è stato a mangiare zio pover

Conosco molto bene woodco.
É un buon prodotto. Non ha soluzioni tecniche particolarmente innovative ma fa il suo.
É sempre un rovere Slavonia (quindi est Europa) ma so che fanno anche altre essenze, tipo teak o iroko.
Però col cazzo che la Dream l’hai pagata 40 euro al m² :asd:

blind quando compro casa me la vieni a ristrutturare in belgio? mi fido solo di te

Magari 40 euro. Preso nel 2019,se non sbaglio a una 70/80 di euro posato con colla “eco” della kerakoll non mi ricordo se + Iva o meno(andando direttamente dal rivenditore senza passare dall’impresa edile. Però spazzolato non so se lo ricomprerei, Anche girando senza scarpe in casa a lungo andare nelle spazzolature ci va la polvere e non viene più via. E in bagno con la doccia walk-in e una bimba di 2 anni credo non lo rimetterei più :asd:

Oh, solo a me @Blndll diceva che il pavimento in gress effetto legno era da bar?
però è stato prezioso coi suggerimenti per la cucina e ancora lo aspetto qui a Ceramicland per offrirgli del lambrusco :volemose:

Mi pare di averti detto tipo “mi fa cagare” :asd:

Non é un problema di spazzolatura ma di vernice quello. Il poro é chiuso su legni come quello quindi la polvere non può “penetrare”.
Chi ti ha suggerito walk in con pavimento in legno merita sputato cmq :asd: anche fosse il pavimento che ho io :sisi:

Non mi sembra che la polvere penetri nel legno ma dentro la spazzolatura, e andare a pulire in tutte queste righe della spazzolatura diventa impossibile. Poi io lo noto perchè so come era all’inizio il pavimento. Se entra un ospite sembrano semplicemente le venature del legno