ma è il bello del parquet secondo me, dopo 10 anni è vissuto e parte integrante della vita domestica
io sogno una casa con parquet dappertutto, peccato essere povero ![]()
ma è il bello del parquet secondo me, dopo 10 anni è vissuto e parte integrante della vita domestica
io sogno una casa con parquet dappertutto, peccato essere povero ![]()
è che a me costa uguale farlo tutto parquet o tutto gres o mezzo e mezzo… rientra nel prezzo di vendita.
Se mi si rompe però una tubazione di una lavastoviglie o perdite varie, viene un disastro immagino
ma stai pensando a se hai una perdita?? aldilà che oggi se prendi una lavastoviglie decente è quasi impossibile avere perdite a meno che tu non la faccia montare da Tiresia, poi ci sono nmila sistemi per rilevare istantaneamente una perdita. Se t piace il parquet vai di parquet e bona li.
seghe mentali dici?
questo è il legno in rovere che prenderei.
Ho chiesto dati tecnici, vediamo che dicono
la casa è nuova, faccio tutto nuovo
ma è parquet o è laminato?
Io lo ho quasi uguale, compie 10 anni e due figli quest’anno, ovviamente un po’ vissuto
L’ho in tutta casa tranne nei bagni e non ho rimpianti
Riscaldamento a pavimento e camminare a piedi nudi è una goduria, se non fosse per mia figlia che riesce a fare briciole anche con l’acqua ![]()
intanto ho questa info finché non mi risponde la tecnica della azienda.
È un parquet prefinito in rovere, in tavole multistrato costituite da supporto e strato nobile
virrei sapere lo spessore dello strato nobile
edit: 2.5mm di strato nobile della studio park - di tecnologia HDF + trattamento bprotect
Questo é uno dei più bei pavimenti che siano mai stati fatti. Io ho un teak così in ufficio, ci vado sopra anche con il carrello ed é perfetto dopo 20 anni.
Non esiste praticamente più purtroppo perché nessuno lavora più dai masselli
Ma anche se hai gres diventa un problema se si allaga tutto. Se invece é solo una fuoriuscita di acqua la maggior parte dei legni e delle essenze non ha problemi.
A vederla così é roba d’importazione, tipo cinese
Che non vuol dire sia una merda ma non é sicuramente roba come quella di cui parlavo sopra.
Mandami la scheda tecnica che ti dico
grazie
è svizzero comunque.
È un parquet prefinito in rovere, in tavole multistrato costituite da supporto e strato nobile da 2.5mm
É svizzero quanto me quel legno
La lamella 99% é lituana o polacca se non é d’importazione che vuole dire tutto e niente visto che quasi tutta la produzione di rovere europeo arriva da la. Austria a parte.
Però quella non é la scheda tecnica.
Se vuoi info precise mi serve la scheda tecnica del prodotto.
Il supporto in multistrato, su spessori sottili, é un po’ meh. É praticamente come la maggior parte dei prodotti italiani.
Mi sembra un prodotto molto basilare.
eh non riesco mi sa…
meh quindi meglio lasciar perdere? o andrebbe bene uguale? Cioè troppo rischioso fare tutto parquet con sta cosa?
minchia blind lo hai demolito ![]()
Sono stato molto polite invece ![]()
Ho un’idea ma senza vedere la scheda non mi esprimo ![]()
Diciamo che a casa mia non avrei messo una cosa simile ![]()
Io ho messo questo:
Armonico - Salis nel formato “tavola” perché non avevo spessore utile
eh grazie questo piace anche a me.
ho chiesto cosa hanno di altro parquet.
Ma che caratteristiche dovrebbe avere per essere considerato buono?
quella che vedete è la casa di Blind… prendete ispirazione ![]()
No ma forse trovi la mia cucina in giro ![]()
Poi ti scrivo con calma perché sto in riunione