Apro tardissimo il thread perché son tornato a casa ora da Torino
Non c’ero mai stato ma per circostanze varie mi si è presentata occasione.
Che dire. Son tornato con questo bottino
La Ippocampo era piazzata strategicamente, aveva prezzi aggressivi, ha un sacco di roba bella, è stato impossibile non prendere qualche libro. Ho optato per questi soli tre, per il mio interesse segreto nella botanica, ero a tanto così da prendere qualche infografica.
I librigame, boh, per vezzo. Son curioso di vedere cosa si pubblichi oggi: oltretutto la casa editoriale dice bellamente “stiamo copiando libri famosi e trasformandoli in librograme”, Thule è Dune - quasi letteralmente
Alla Tunuè (Menta) do soldi impulsivamente volentieri perché mi ricorda la Bao di anni fa.
Le ragazze dello stand mi hanno detto che è una storia drammatica, questo finisce in rotazione di lettura.
E poi quando passo dalla Taschen, c’è una serie infinita di raccolte bellissime… e poi c’è quella dell’arte brutalista sovietica.
Acquisto impulsivo, ma come per la Ippocampo, in catalogo c’è veramente tanta roba bella.
Al di là degli acquisti, è una fiera veramente interessante per chi sia afferente al settore (anche come lettore), quasi bulimica la situazione in quanto c’erano quasi 300 pagine di programma.
Io in questo periodo sono più un lettore di classici, ed i miei accompagnatori erano più interessati a materiale di illustrazioni, quindi non ho avuto particolare occasione di interagire con autori e case, altro che veder passare VIP vari (tipo Cattelan che non mi sa dire quando gli lasceranno dirigere Sanremo )
Essendo un habitué del Lucca Comics posso fare un pochino di confronto in questo senso, ed il SalTO è molto più… vivibile, sotto tutti gli aspetti pratici. Confronto un po’ insensato da un certo punto di vista ma le due fiere hanno un po’ di sovrapposizione.
Insomma, era la prima volta che ci andavo ma penso ci tornerò.
C’è andato qualcun altro?