Saldi autunnali di Steam

Sono iniziati oggi e dureranno fino al 3 dicembre.
Per fortuna a questa tornata odierna non ci sono titoli che mi interessano o che già non siano nella mia libreria..
fatevi furbi, aspettate i vari bundle.....
Ma Skyrim com'è?

Ci vuole tempo per giocare?

E' macchinoso?

Ha bei paesaggi?


Paesaggi splendidi, essendo il seguito di Oblivion, sul concetto "ci vuole tempo" bisogna discutere su cosa intendi..
Macchinoso non direi.
lascia stare Negato, guardati i paesaggi su youtube e sei a posto.
Se ti piacciono i gdr Skyrim DEVI giocarlo.
E servono pacchi di ore per finirlo a modino.
Sono stato molto tentato di comprarlo a 7,50. Se ricapita lo prendo, via.
Far Cry 3 qualcuno l'ha giocato? Com'è?

P.S. Ho finito Dishonored da un paio di settimane....Andrò controcorrente, mi è scivolato addosso senza lasciare nulla.
Invece straconsiglio l'espansione per X-Com.


Mi piaceva Baldur's Gate


Tempo intendo nel senso se posso andare in giro (senza essere sbranato) senza particolare expaggio


Intendi le chiappe di Rihanna?


Oblivion ha un gioco nel gioco, che è il modding.
La community ha creato col tempo mods che modificano radicalmente il gioco base e, per fortuna, con il tempo sono stati creati programmi che rendono il tutto più semplice.

Comunque già il gioco base è strutturato in modo da farti incontrare tendenzialmente nemici che sono più o meno al tuo livello.

Ps.
Ho comprato State of decay, praticamente è come vivere dentro la serie The walking dead, notevole.


A me quelli di zombi mi fanno stare in un continuo stato di tensione (leggasi: cacazzo) che me li rende ansiogeni e, dunque, non propriamente rilassanti.

Ma rispetto a Baldur's Gate com'è Skyrim?

A me quelli azione tendenzialmente mi fanno impazzire e non ci gioco (per i comandi)


Oblivion, Skyrim.. tutti in prima persona.
Sinceramente l'azione c'è quando ci deve essere, per il resto mi sono sentito catapultato in un mondo fiabesco, o più esattamente fantasy.

Baldur's gate non c'entra niente quindi.
Ma il primo e il secondo sono stati rifatti proprio recentemente, cerca le enhanced edition su Steam, meritano.

Baldur's Gate: Enhanced Edition

Baldur's Gate II: Enhanced Edition
Mi hai quasi convinto, al limite ci giocherà mio figlio tra qualche anno...

I BG in cosa li hanno enanciati?


La risposta più ovvia sarebbe la grafica, ma chiaramente è tutto "l'impianto scenico" ad aver beneficiato di questo remake, musiche, doppiaggio..
Il primo dovrebbe essere ora in italiano (mi pare ci sia stata una storia poco chiara sotto questo aspetto, un team di volontari italiani aveva proposto di realizzare la traduzione e stava collaborando, quando la software house che ha realizzato il gioco ha distribuito con la sua piattaforma interna una traduzione italiana propria malriuscita, gli italiani si sono incavolati, ma non so come sia andata a finire).
Comunque tieni conto che questi titoli hanno patch automatiche sulla piattaforma Steam e su quella proprietaria, ma su Steam i titoli di questa serie hanno aggiornamenti con un po' di ritardo, spero che abbiano colmato il gap, ormai.

Chiaramente il vantaggio di progetti come questi è anche il fatto di non dover diventare matti per farli funzionare su hardware e sistemi operativi attuali se tenti di far partire i titoli originali, a meno di acquistarli su GoG.
Questo è verissimo, Steam è una pacchia sotto questo punto di vista.

Ricordo gli impazzimenti per aggiornare i giochi anni fa (ehm, molti anni)
si inizia!

https://www.humblebundle.com/

natural selection2 e altre 2 robe a 1,5€......
La media è 4 dollari

Siamo dei pezzenti, meritiamo di morire Cinesi
Aspetto un'altra tornata eventualmente, nessuno dei titoli di questo humble m'interessa..