Sakuna (of rice and ruin)

Gioco ibrido molto bello.
E' un mix fra farming simulator e platform/fight in 2d.
La parte di farming è bella complessa, non è il solito giochetto dove devi coltivare mille cose diverse in maniera banale. Si coltiva solo il riso e ci sono un sacco di variabili e cose che possono influenzare la qualità e le proprietà del prodotto finito. Poi oltretutto il gioco a parte qualche hint basico spiega poco di come funziona il sistema nel dettaglio, quindi il giocatore dovrà capire cosa influenza la coltivazione di raccolto in raccolto.

La cosa interessante è che le abilità della protagonista (quindi anche di combattimento) vengono upgradate a seconda di come viene coltivato il riso e dei piatti che vengono preparati. Il combat non è affatto banale, ci sono svariate mosse, combo e meccaniche e mashare a caso i bottoni e deleterio.

Il tutto è anche molto story driven con dialoghi e scenette che fanno conoscere sempre di più i vari personaggi coinvolti.

Poi esteticamente è anche veramente carino.


Visto che sto thread non se l'è cagato nessuno, e mi sento buono, lo riuppo così magari qualcuno non se lo perde.

Perchè sto gioco è veramente magnifico, e secondo me ve lo state perdendo
Credo che sia uno dei giochi con il miglior pacing che abbia mai giocato, è tutto fatto benissimo e mischiato in maniera perfetta (farming sim, storia, combat, esplorazione, management)