Safari Best Browser per Privacy?

It’s built together by the developers of all major browser engines: Blink, Gecko, and WebKit with hundreds of contributions from companies like Apple, Google, Intel, Microsoft, and Mozilla.

Miei risultati su MBP M1 Max, MacOS 14.3.1 (23D60)

Safari: Version 17.3.1 (19617.2.4.11.12)
Chrome: Version 122.0.6261.112 (Official Build) (arm64)
Firefox: 123.0.1 (64-bit)

Ho ottenuto i seguenti risultati facendo 2 run con i browser, in modalita’ incognito su tutti cosi da eliminare potenziali extension che sporcano il risultato:

1) Safari 15.1 ± 1.2 / 21.9 ± 0.75
2) Firefox 25.14 ± 0.22 / 25.4 ± 0.67
3) Chrome 26.8 ± 0.83 / 27.5 ± 0.87

Chrome usa 2x la memoria di Safari, mentre Firefox usa 3x la memoria di Safari.

Positivamente sorpreso da Firefox, devono averlo migliorato non era cosi performante l’ultima volta che l’ho usato (anni fa).
Negativamente sorpreso da Chrome.

Se volete provare l’URL e’ Speedometer 3.0

buh…
Linux cacca pupù presumo :dunnasd:

oddio ora sono confuso, e’ meglio il numero alto o basso?
non ho capito se il numero indica il tempo medio di rendering di una pagina e quindi basso = meglio
o se e’ uno score dove alto e’ meglio

Non so… Pensavo pure io alto = meglio ma avrebbe senso anche più basso = meglio …

Le stanghette rosse in effetti possono far pensare a quello.

Esatto mi hanno fatto pensare che rosso = bad

Cmq che specs ha la tua macchina?

La CPU è un 5700x accoppiato a 32 GB di RAM.
La GPU è una rx6700 da 10gb ma non so quanto conti nel test.

Kernel Linux più recente. Questo potrebbe essere l’asso nella manica perché con le ultime patch mi sembra abbiano inserito delle ottimizzazioni per i procio amd.

Okay ho chiesto, e’ il contrario di quello che pensavo.
Piu grande il numero = meglio.

Adesso aggiorno MacOS che non sono all’ultima versione cosi ho l’ultimo Safari e rifaccio i test :sisi:

6 Likes

Allora è il mio sistema che boh :dunnasd:

Ma infatti i numeri di @mtt sono ottimi perché il benchmark gira sull’unica cosa, ripeto, decente fatta da Apple in questi anni: il loro processore ARM :asd:

Sono sorpreso però dal fatto che Safari non performa così bene, tra poco finisco di mangiare e rifaccio test con ultima versione

Posono esserci tanti motivi, ad esempio e’ normale se il browser fa cagare.

5 Likes

Faccia :teach:

Rifatto con tutto aggiornato, browser in incognito e niente in background

1. Chrome 27.5
  2. Safari 27.3
  3. Firefox 25.5

Siamo li praticamente penso siano differenze impercettibili nel mio caso, direi tolto il consumo esagerato di memoria da parte di Firefox per il resto ottimo.

https://imgur.com/a/gOJTqUY

Il gioco quindi è rifare il test tante volte finché non esce un risultato che piace? :asd:

1 Like

No, è aggiornare il sistema operativo alla data successiva dell’uscita del benchmark al quale la stessa casa del sistema operativo ha collaborato alla sua creazione, in maniera tale da poter scaricare le nuove versioni con varie ottimizzazioni specifiche per quel benchmark :asd:

taaaaac :asd:

ho appena provato da M3 Max, 35.5 un turbo missile

Ho l’M2 Pro mini e sono indeciso se fare upgrade a M3 Max oppure aspettare M4. Che Mac hai col l’M3?

Il punto è:

MacBook Pro M3 Max, ho anche un M2 Pro Mini domani magari provo a vedere per capire la differenza ma secondo me non ne vale la pena, io li cambio piu per sfizio che per necessita’ xke mi piace avere la GPU piu potente anche se gioco a dei giochi con 3 poligoni in croce :asd:

Ok aspetto allora tanto non gioco più

1 Like