post patch il prete è diventato uno dei più forti, ieri sera ekop, trump e kripp hanno fatto una discussione su twitch tv riguardo le carte dei prete: divine spirit+inner fire trasforma lightwell in un 10/10 che si cura 3 danni ogni turno, shadow word pain e death sono dei remover incredibile per il costo che mana che hanno. il buff a northshine cleric e power word shield hanno migliorato ancora di più il draw power del priest, migliorandone il early game, in late ci si può sempre affidarsi a mindcontrol.
no se l'avversario ha un semplice gufo in mano. nei giochi di carte i combi ci sono sempre, ma il combo OP è quello che non può essere counterarato dalla maggioranza, questo non è il caso.
Lo sarebbe se ogni game al 4 turno hai le carte per farlo, ma dato che non e' cosi, non e' una combo consistente. Al turno 4 ci sono circa mezzo milione di removal / silence disponibili che ti annullano la combo (e hai perso, perche' hai usato 3-4 carte per farla). Cio' non toglie che quando ti capita e ti dice bene che l'altro non pesca silence / removal, 9 su 10 vinci. Ripeto che pero non e' una strategia consistente e quindi io non ci farei dei deck sopra onestamente.
la forza in se' è data dalla mancanza di istant che rimuovono la combo al momento dell'attacco imho, se con le mille rimozioni e utility del priest mi porto mid-late e tiro istant una roba del genere e attacco, è difficile da fermare. Giusto il mage con i mille segreti ce la può fare se nn glieli faccio saltare prima.
vediamo un pò se trovo qualche spunto. Io gioco da un pò questo mazzo con il quale devo dire che perdo davvero pochissime volte e al più è a causa di sfiga o cazzate mie. Premesso questo vorrei sapere voi cosa ne pensate e che innesti sarebbero utili senza stravolgerlo:
sono davvero indeciso, l'attuale combinazione mi permette un ottimo controllo e grazie al faceless manipulator + 2 mind control sono molto tranquillo contro i minion grossi. Ho da poco "sacrificato" uno shadow word: death a favore del demolisher (che richiede un buon setup per essere efficiente anche se talvolta lo uso da esca).
senza dilungarmi troppo, ditemi le vostre opinioni. Per ora sono a platino 3 stelle con serie di vittorie anche di 6-7. Penso che il win / loss ratio con questo mazzo sia abbastanza buono, anche se non so esiste un modo per vederlo.
Il lighspawn non ha un solo motivo nel deck di essere preferito ad uno yeti L'argent squire ..? Demolisher x1 non mi piace proprio Il lightwell x1 non ha senso Non giocare enforcerx2 non ha tanto senso
mmm vediamo, adesso ho 2 minuti scrivo anche nel dettaglio alcune scelte e perchè i dubbi:
- l'argent squire mi è tornato comodo in alcuni casi, early game ho da summonare una unità non male che preferisco al classico taunt da 1, in late mi capita spesso di rimanere con 1 cristallo quindi ci piazzo un'unità in più, spesso capita che la gente va in frenzy e casta gli aoe appena vede 3 unità anche di merda a terra.
- il demo l'ho inserito perchè negli ultimi scontri spesso mi è capitato di rimanere tutta la partita con 1 o anche 2 shadow word: death perchè il mio avversario giocava setup particolari rendendo inservibili questi cast. A questo punto ho preferito inserire un'unità e stavo testando il demo, che cmq nel 90% dei casi viene shottato per primo anche se ci sono più unità. Alternative? qui ho il primo dubbio su cosa inserire
- il lightwell effettivamente ha poco senso, è stracounterato, come lo vedono giù ci tirano il mondo sopra e te lo esplodono, ed infatti normalmente non ci faccio il mazzo sopra ma cerco di sfruttarne le cure, a volte mi riesce e sono perma full a volte no quindi gg. Anche qui suggerimenti sono ben accetti.
- non ho ancora 2 enforcer, da poco ne ho beccato 1 appena riesco ne crafto un altro, mi manca poca roba.
allora, chiedo se qualcuno ha provato un deck prete e ci riesce a fare rank ( 5+ ) perchè io è 1 mese che provo a giocare prete in ranked ma ho una win ratio del 20% , e molti game li perdo al turno 5 dai rush o late game pure dai pala e druidi quindi inizio a pensare che le carte del prete fanno tutte schifo rispetto alle altre classi.
oppure la variante coi watcher e 2 molten giant che mi salva il "culo" parecchio a 10hp tirare molten + argus a 0 mana e poi inizare a curarmi però perde al 100% dai rush quindi non si può fare.