S.T.A.L.K.E.R. 2 [Ci sono state complicazioni...il paziente è morto]

A me prypiat mi fa sborrare tutte le volte, è una delle zone che più mi sono andate a genio in un videogioco


*



Spoiler

quando trovi i monolith che pregano al mega fantoccio/monolite, i lpezzo della scuola era stupendo che senti la bambina piange apri la porta e bam ti trovi un odi quei nani malefici


Io già nell'edificio dell'acciaieria abbandonata, quello dove si devono recuperare documenti importanti per intenderci, mi eccitai come un mandrillo per la sensazione di desolazione, rotta solo dagli ululati dei cani mutanti e dai temporali, unita ad un sapiente gioco di luci ed ombre.
Quando arrivari a prypiat, dove tutto questo è over 9000, ero letteralmente in questo stato:
Io sono rimasto a bocca aperta nel condotto verso Prypiat, era da HL1 che non avevo una sensazione così

tuta la serie ha un level design che lascia indietro tutto quanto, ma CoP è il migliore
qualcuno ha provato misery?
hmm no..sarebbe?


comunque..ottima notizia per stalker 2

però non so perché a me è piaciuto decisamente di più il primo.. sarà che era la novità ed ero flashato, sarà il vedere il monolite dentro la centrale..ma..era tutto così..


in ordine 1-3-2

è un megamod per cop che per ora non ho il tempo di provare
migliora grafica, realismo, tante nuove armi, forse toglie dei bug
all'inizio scegli pure una classe sniper/scout/assault con dei perk

http://www.moddb.com/mods/stalker-misery/

conviene comunque aspettare qualche patch imho
Mi avete messo voglia di provare CoP, con mio immenso piacere ho scoperto che l'avevo già comprato insieme a SoC (che non ho mai finito) scontati su steam.

Avevo intenzione di giocarlo direttamente con quella mod, Misery, dite che ne vale la pena o meglio giocarlo liscio la prima volta? Però non mi pare che ci siano stravolgimenti nel gameplay in quella mod.
Meglio giocarlo liscio o con la Complete, la prima volta, per meglio gustare e godere delle opzioni originali, anche perchè liscio è comunque ricco di contenuti.
Il secondo giro, se ti va, puoi anche riempirlo di mod fino a scoppiare.

fxd


Ma che cazzo ormai sto spezzone sta coprendo tutto lo scibile umano, non puoi dire più niente


Hitler ha ragione da vendere.
io li ho giocati con la complete, che mi sono perso?
Questo.
Visto che siamo in tema, alcuni consigli per godersi al meglio il gioco senza mod:





Già a difficoltà stalker arranco da far schifo, ci manca pure la Stalin challenge (le altre neanche le considero).
Per dire, prima ho fatto quella quest in cui devi liberare lo stalker dai banditi, 15k denari sborsati per evitare lo scontro a fuoco. Esco e mi chiedono di pagare il pedaggio, non accetto e mi ritrovo tutto l'accampamento contro. Quanto mai, non riesco ad uscirne... gli fps moderni mi hanno reso un scarso come pochi.

Anyway, mi sta piacendo molto più di SoC, ancora non sono arrivato a Pripyat.

Certo che l'idea della sfida mi ispira non poco, ma al solo pensiero delle bestemmie e i pugno al monitor è meglio di no.
Auto save only ?

Si come no...
Col cazzo che avranno mai i miei soldini, assaltare quel covo di banditi, di notte, con gli altri compagni e aprendo le danze con il fucile da cecchino con il mirino verde non ha prezzo
Certo, ci vuole bravura e devi essere veloce per coprire gli altri visto che se muore anche uno solo il committente ti terrà il broncio per sempre