io sto organizzando la partenza con alcuni amici di Roma x venire su..dovremmo partire venerdi e di conseguenza sabato e domenica 3 ottobresiam alla SMAUnz!
tengo a precisare che voglio un bel bacione da tutti voi poiche' domenica è il mio compleanno...e se ci scappa anche un bel regaloccio..heheheheh
Dopo quasi 2 anni di WOW sono giunto alle seguenti conclusioni su questo gioco:
Il pvp che dovrebbe essere la base di un gioco online, ovvero affrontare infiniti avversari umani invece che l'IA del PC, in WOW non ha mai funzionato per i seguenti motivi:
1) Wow è un gioco basato sull'equip, ma nel pvp la formula "equip >>> skill rovina il gusto di fare pvp.
2) Il pvp è privo di senso: è un farming di honor in noiosi BG per ottenere un equip. Non esistono gilde PVP, non esiste uno scopo di conquista alla DAOC, non esiste aggregazione di player come in UO.
3) Le classi son troppo squilibrate.
Il PVE al contrario del PVP è eccezionale, non si era mai visto un gioco con dungeon così belli e vari, affrontabili in gruppi da 5-10-20 e addirittura 40 persone. Ma il PVE in wow ha 2 grandi difetti:
1) E' un farming dei dungeon per ottenere equip per affrontare dungeon più impegnativi.
2) Obbliga a impegnarsi almeno più sere alla settimana per 4-5 ore continue per progredire in questa direzione.
Ora con la TBC ci danno una sorta di reset, dove tutti ricominciano da capo a fare le stesse identiche cose in maniera leggermente diversa, probabilmente migliorando sia il pve che il pvp, o forse no, si vedrà. Fatto sta che il PVP che per me è la parte fondamentale di questi mmorpg non può essere un'ombra del PVE anzi deve essere il contrario.
A me piaceva il PVP di UO dove vivevi una vita parallela, dove c'era dialogo con gli altri PG, dove stare in una gilda era un credo, dove difendevi la tua città ect...
Invece gioco a WOW perché tutto sommato è un gran bel gioco o più probabilmente perché non c'è niente di meglio, in ogni caso mi rimane sempre questo forum dove c'è gente imba come me.