s. la nave di teseo

Buonasera, incuriosito da questo titolo mi inoltro in queste lande per chiedere se qualcuno ha già avuto modo di leggerlo ed eventualmente avere qualche riscontro-parere.

Ho provato a fare un search ma non ho trovato nulla.

Del libro non si sa molto, solo che c'è lo zampino di Abrams ( si quello di Lost&Co).

http://www.repubblica.it/cultura/2014/11/19/news/j_j_abrams_dimenticate_lost_ho_creato_il_libro_a_pi_dimensioni-100909360/

Eh lo so... è Repubblica ma non ci sono molte alternative disponibili....
Scusate ma sono di fretta!
Allora, alla fine l'ho ordinato e mi è appena arrivato.


Metto info e brevissima descrizione in caso interessi a qualcuno:

Allora, la qualità dell'oggetto-libro è davvero MOLTO elevata e quindi il prezzo ne è in parte giustificato.
Costa infatti 35€ scontato praticamente ovunque a 26.5€
Il libro ha la copertina di stoffa, le pagine ingiallite e tutte le note stampate a colori.
Inoltre è pieno zeppo di cartoline, post-it, ritagli di giornale e biglietti, il tutto rigorosamente a colori e di ottima qualità.

pics esplicativa:

Spoiler




Le criticità fondamentali sono principalmente due:
-Essendo letteralmente farcito di bigliettini, se questi accidentalmente fuoriescono che succede? capirò tutto ugualmente?
-non ho assolutamente tempo per leggerlo
scusa ma .... di che parla???


Guarda, credo che questo link lo spieghi piuttosto bene:
http://www.quotidianodipuglia.it/cultura/lost_j._j._abrams_romanzo_rivoluziona_letteratura/notizie/1029115.shtml
Guai ai romanzi scritti dagli sceneggiatori.
Che poi per come viene presentato nell'articolo di repobblica non lo leggerei nemmeno con gli occhi di un altro *semicit.


Non posso darti torto, tuttavia sono un "lettore occasionale" io, senza troppe prestese, potrebbe pure piacermi intendo.
Intervista con sottotitoli ai 2 autori.
Son 4 video ma durano niente.

Parte 1


Parte 2


Parte 3


Parte 4


Questo articolo è scritto malissimo.
Ok, lo so che probabilmente sarà una cagatona col botto, però la mia curiosità per come è impostato/strutturato/supercazzolato ha avuto la meglio e l'ho ordinato
Boh a me la cosa ispira, già per il fatto che si ritorna alla scoperta dell'oggetto fisico. La cosa che mi manca di più della musica non digitale ed esempio, è arrivare a casa mettere su un cd e nel frattempo che si ascolta si legge il book, si guardano le foto e non si sa bene cosa ci si può trovare dentro. A volte son belle immagini, a volte solo i testi...
Se poi questo libro si legge completando la storia (che spero nasconda qualche mistero) attraverso gli appunti, immagini e mappe varie secondo me è una figata.
Chissà se esce addirittura dall'oggetto fisico, ovvero informazioni da cercare su internet con siti dedicati o altra roba...
Guarda, nel mio caso non per la fisicità.
Anche perché al momento sono letteralmente circondato da una settantina di "oggetti fisici" che ho sulla scrivania e che sto consultando/leggendo.
Pieni tra l'altro di note, appunti e post it appiccicati ovunque
Però diciamo che mi ha incuriosito comunque.



Edit - anzi, ora che ci faccio caso è proprio un puttanaio questa scrivania
Si intendevo proprio il fatto che la trama, è non solo legata alle parole stampate sulla carta, ma a tutto quello che comprende l'oggetto che si ha in mano. Dai finti appunti, agli oggetti tra le pagine.
In teoria sbaglio o bisogna "far finta" di aver trovato il libro da qualche parte?
Come in qui film in cui il protagonista trova un diario e si mette a ricostruire le informazioni contenute al suo interno, e pian piano risolve un mistero.

Ho visto che c'è la versione anche per kindle, ma non penso abbia molto senso
Ah eike ma alla fine lo stai leggendo?
No, mi sono distratto con altro e di questo ho letto solo la parte iniziale con la nota del traduttore.
Salve , ho avuto regalato questo libro ma mi è caduta la lettera verde scritta su due foglietti verso pagina 100, sapreste dirmelo voi ????
Sapreste dirmelo voi a che pagina stava ?


tra pagina 86-87.
Grazieee
Scusa! Ho controllato a pagina 86 è un altra .. questa sta un Po più avanti e comincia con :
Eric
come ti ho detto, quando ero piccola etc
100/101 quella di eric ma non è verde