S.C.A.R. Squadra corse alfa romeo

Oggi lo hanno recensito su Fragland per PS2.

Vi giuro ho sudato freddo per l' Alfa.

Fragland è un sito leggermente diverso dagl'altri è...simile a me nel giudicare un gioco,solo che loro hanno un sito a livello planetario non un forum.

Cioè...arrivano a sputtanare anche un gioco o il soggetto di una news con un sarcasmo e una "ferocia" alle volte che mi li fa trovare tanto simpatici sti zozzi Inglesi (mi pare siano Inglesi)

Ma pensate se c'è da parlar male dell' Italia ? Già ci vanno a nozze poi quando gli diamo motivo...

E oplà come ti smontano (giustamente purtroppo) SCAR

http://www.fragland.net/reviews.php?id=580

ODDDDDDDDDDDIOOOOOOOOOOO

Anche loro (non che sia strano...) vogliono tanto bene alla FIAT.
(non sanno che è della FIAT l'Alfa ed è meglio che non lo sappiano...)
beh come punteggio però sono stati ancora ancora buoni
CONTRO
music is disgusting >>>>> Ma se sono simili a quelle di Gran Turismo e personalmente penso che sono fatte bene e vanno a ritmo delle immagini!

AD or Artificial Dumbness >>> In effetti all'inizio delle gare puoi andare velocissimo nel prato e praticamente se sei bravo hai già vinto! ...ma fino a oggi non ho visto gioco con IA decente!

Gameplay is no fun >>>> Parlate per voi io mi diverto un sacco anche con amici e parenti!

PRO

now I know why not to "by" an Italian car
>>>>> Si sa che agli inglesi e americani piacciono solo quelle specie di macchine...mi pare che si chiamano bigfoot ma non ne sono sicuro, e poi sono pure ignoranti al posto di scrivere "buy" hanno scritto "by" !
L'ultima frase è ironica,a me sembra di aver capito che in realtà al redatore l' Alfa piaccia,ma questo gioco non ti fa venire voglia di comprarla cosi tra i PRO mette che il merito di questo gioco è di non fartela comprare...cioè l'opposto.

...è una cosa incastrata...

Per vedere se hanno effettivamente sbagliato o non sia un modo di dire quel BY ci vorrebbe Eroes
Mangiatevi la polvere>>> Recensione di MTV!!!!

"SCAR Squadra Corse Alfa Romeo
"Scar" è un gioco all'insegna del made in Italy come pochi altri, a cominciare dalla scelta delle auto, tutte rigorosamente Alfa Romeo, fino alla colonna sonora firmata da nientemeno che Ennio Morricone. Azzardato in vista di un lancio internazionale? Probabilmente no, soprattutto considerando che la casa automobilistica milanese è una delle più conosciute nel mondo (insieme a Ferrari, ovviamente) e una delle più affascinanti in assoluto.
D'altra parte, grazie alla sua storia quasi centenaria (è stata fondata nel 1910), il marchio Alfa offre la possibilità di gareggiare non solo con auto attualmente in produzione, ma anche con quelle che hanno fatto la storia dell'automobilismo sia sportivo che civile. Il risultato è un parco macchine sterminato fatto di antichi pezzi da collezione, sportive medie di qualche anno fa (per esempio, la mitica Alfasud) e bolidi dei giorni nostri.
La prima impressione, partendo al via, è che il sistema di controllo non conceda proprio nulla alla giocabilità. Basta un piccolo errore per trovarsi fuori strada e in alcune curve particolarmente strette bisogna decelerare fin quasi a fermarsi (ma scalando marcia e molto attenti a non sterzare e a non esagerare col freno). Anche in questo caso, bisogna impostare bene la curva per non finire in testacoda. Insomma, l'impressione è che la funzione Tiger Effect non sia stata messa lì per caso: schiacciando il triangolo (nella versione PS2) è possibile infatti tornare indietro nel tempo di qualche istante per ovviare a un errore appena commesso (figo!). Ma attenzione: è possibile farlo una sola volta per gara (salvo bonus). La seconda volta si finisce, senza sconti, con l'auto distrutta e il ritiro per rottura.

Un plauso va all'originale sistema di gioco, che privilegia l'esperienza e le capacità umane piuttosto che la dotazione tecnologica delle auto. In altre parole, come in gara conta molto la strategia e l'influenza psicologica sugli altri, allo stesso modo i punti accumulati a fine corsa contribuiscono a migliorare le capacità personali del pilota (siamo quasi in territorio RPG...). "

Vedete che c'è gente seria che fa recensioni serie?!
Da quando MTV fa recensioni?
MTV=music television?

E cmq, inutile prendersela così tanto arcade, c'è a chi piace e a chi no.
vabbeh, non c'è da stupirsi se a mtv ( ) piace.. sono abituati li a recensire e ascoltare merda

Bhe a me la musica non piace piuttosto sono molto belli gli Anime che trasmettono!
è stato stroncato su TUTTE le riviste specializzate: un motivo ci sarà

edit: quotare una recensione di MTV per mostrare che il gioco è buono
Un po' come se per avvallare una mia tesi io riportassi un'opinione di, che so, Payback!
Recensioni o no a me SCAR piace (e continuo a dire che è l'elemento RPG che lo rende diverso e accattivante, è troppo figo quando stai al culo di una macchina è quella sbanda perchè se la fa sotto!!!! )

...e comunque sto ancora aspettando da quelli che hanno criticato SCAR il titolo di un gioco da corse da urlo

Sono qui che aspetto le scannerizzazzioni di TUTTE le riviste specializzate che hai acquistato ....non penso che lo hai sentito dire e basta...

..e allora? E' stata quotata una recensione di Fragland che sono inglesi è odiano le macchine italiane e io metto una recensione fatta da italiani!
Arcade...per riviste si intendono quelle telematiche non le riviste di carta.

Se vuoi un pò di rece Italiane

http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-118.html

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5038&pagina=1

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/pagina/CHIAVE/scar0320112704105/TIPO_PAGINA/recensione

http://www.highscore.it/p.asp?i=52933&p=2

http://www.ludus.it/code/pagina/id_gioco_piattaforma/8096/tipo_pagina/21/LINGUA/IT

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=17195&page=2m

http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=4429&zona=pc

http://www.italiadvd.it/shop/vdg.php?id=8011642014791&t=SCAR:%
20Squadra%20Corse%20Alfa%20Romeo

http://www.everyeye.it/pc/articolo.asp?id=3003&pagina=2
Visto!
Non tutte le recensioni hanno dato un giudizio negativo!
Almeno le hai lette prima di postarle?

Ho dimenticato una cosa importante da dire!!!!
La PS2 ha già molti giochi di guida che i giocatori PC non hanno avuto il piacere di giocare infatti, molti fanno il confronto con Gran Turismo 4 che giustamente è tipo una killer application per la PS2
Tanto per capire la situazione, molto tempo fa uscì per PC Oni (penso che lo conoscete ), ai giocatori per PC è piaciuto molto perchè era unico nel genere PC mentre, per i giocatori PS2 non era nulla di particolare perchè c'èrano titoli migliori.

Adesso fra tutti quelli che hanno postato qui e hanno disprezzato SCAR mi dicano se possiedono una PS2 per favore ?!

sei un genio

comunque, giochi di corse da urlo: GTR, GP Legends, SBK 2001, Trackmania Sunrise.
E sono solo i primi che mi vengono in mente per PC.

@Eroes
GP Legend.
Trackmania 1 & 2
Ti ammiro per come difendi un gioco che ti piace,ma le recensioni le ho lette e non era il voto che mi interessava ma la recensione in se che non va daccordo con il voto.

Alcune recensioni poi sono proprio scialbe,quelli di Fragland se non altro il gioco lo hanno visto... altri forse lo hanno solo nello store e parlano + delal scatola e manuale che del gioco

Io non ho nessun interesse a buttare merda sulla Millestone,mi spiace se hanno toppato un gioco,ma tra SBK 2001 e SCAR non c'è neanche una lontana parentela e mi spiace dirlo è cosi.

Hai letto la recensione di TGM per caso?

Il povero inglese oltre a sapere di non comprare un'auto italiana non puo neanche comprare un'auto della sua nazione, perchè non esistono piu!!
ahah magari gli rode per quello!
Ho comprato SCAR d'occasione un paio di settimane fa, così, visto che erano anni che non facevo più un gioco di guida.
Premettendo che io gioco col joistick, anzi con una cloche saitek, visto che per me un volante non sarebbe giustificato dall'uso che ne farei, devo dire che sono stato assai deluso.

A parte l'assenza di messa a punto delle macchine (almeno non l'ho ancora trovata nel poco tempo che gli ho dedicato) se non per quelle ridicole opzioni arcade riguardanti il pilota, trovo la grafica carina per quanto riguarda i panorami ma deludente per le vetture e soprattutto per l'assenza di un cockpit decente, al posto del quale c'è un muso che non è nemmeno tale ma un triangolo colorato. Penoso.

Per quanto riguarda il gioco non sono ancora riuscito ad andare oltre la prima gara istantanea, che permette solo l'uso di una 147 che pur in un tipo di guida arcade non stà assolutamente in strada, con un asfalto che sembra ghiaccio e le zone di terra in cui ci si intampa come nella colla. Non trovo possibile un circuito sul quale si debba viaggiare perennemente in derapage e in cui due o tre curve non riesci nemmeno a farle da fermo, con gli avversari che arrivano sparati e ti tamponano mandandoti fuori. Ce n'è una in cui addirittura l'avantreno se ne scappa verso l'esterno della curva in una specie di testa coda a rovescia.

Sono riuscito alcune volte a trovarmi in 2a o 3a posizione infilandomi di brutto all'interno e facendo una curva appoggiato agli avversari, praticamente con l'obbligo di giocare all'autoscontro, per poi perdere tutto alla prima curva un po' larga con le ruote nelle sabbie mobili.

Insomma un arcade più frustrante di un gioco con fisica realistica, a mio avviso, che toglie persino il piacere di fare un po' di guida veloce senza pretese. Anche perchè se non procedi nel gioco non puoi provare nè macchine nè piste.
A proposito, qualcuno sa dove trovare i cheat per liberare tutto e divertirsi un po' senza pretese?

Insomma, dopo averlo provato ho riesumato il vecchio NfS Porsche 2000 e mi sono divertito a correre a briglia sciolta nei percorsi stradali, restaurando, comprando e vendendo le Porsche storiche.
Un arcade puro, ma almeno mi sono divertito un po'.
ma.....sicuramente ha alcuni difetti (quello che non mi piace proprio è il menù "labirintico") cmq è un gioco che mi attira e che mi sta facendo passare ore "simpatiche"

Ciao!!!