Ruggine sulla carrozzeria

Ho una yaris 1000 vecchio modello e mi era stato detto che la carrozzeria non arrugginiva non essendo in metallo. Il problema è che ho strisciato il paraurti posteriore e l'altro giorno, magia, vado a vedere e ci sono due bolle di ruggine inquietanti come la morte Dal meccanico non ce la porto e più aspetto più peggiorano, essendo che l'auto è posteggiata fuori. Cosa potrei comprare (da applicare) per rimuoverle?

thx.


spè un contro è la carrozzeria un' altro i paraurti
Se con lo striscio hai esposto il metallo e "tolto" eventuali strati protettivi per forza che va ruggine.


La carrozzeria E' in metallo, mica è di plastica. Solo che adesso sono zincate, con un procedimento superficiale che evita la ruggine, solo che se la graffi la zincatura via via e la ruggine arriva.

Quello che puoi fare è grattare via la ruggine, trattare con un antiruggine apposito e riverniciare.

Operazione che se fai tu viene discretamente di merda, sarebbe meglio farlo fare ad un carrozziere.
Come hanno detto se viene via la zincatura l'ossidazione c'è per forza.
Fatto sta che non è così facile tirar via la zincatura, chissà che bella strisciata.

Comunque conviene ripararla di corsa in questi casi, con la ruggine non si scherza.
Ma scusa... il paraurti mica è di metallo...

Non è che le bolle che vedi dipendono dalla vernice che si è staccata dalla plastica e ha fatto una bolla d'aria sotto (con l'escursione termica giorno/notte di questi giorni ci starebbe...)???

Sicuramente le verniciature dei paraurti delle Yaris fanno cagare, non ai livelli di quelle della Punto, ma ci siamo quasi
ho cercato i procedimenti ed ho trovato questo

http://edilbrico.wordpress.com/2009/01/30/riparazione-ruggine-dalla-carrozzeria/

che pare abbastanza attendibile. se qualcuno l'ha già fatto ed ha un qualsiasi consiglio sul metodo (non so, la quantità di materiale da applicare) lo dia pure così almeno non vado alla cieca

comunque è un disastro, ho visto che ci sono due bolle sul paraurti e lievi righine di ruggine nella zona vicina della carrozzeria.