RTS : Iniziare a giocare

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio riguardo agli Rts.

Da piccolino giocavo a Age of empire 2 bellissimi ricordi senza dubbio, poi però, andando avanti con gli anni la magia degli rts è finita.

Ne ho provati alcuni "scazzandomi" dopo pochissimo tempo, non riuscivo a capire le meccaniche o forse, erano troppo cambiati da come ero abituato io

Volevo chiedere a voi che siete esperti di consigliarmi dei titoli per ricominciare.

Pensavo a qualcosa di non complicato, che posso impararlo bene in singleplayer, per poi passare al multy e farmi delle partitine.

Magari un gioco recente..le ambientazioni che preferisco: guerra moderna, spaziali, fantasy, e quelli che avanzano di età.

Grazie in anticipo
da niubbo totale degli RTS io ti posso dire di aver provato StarCraft2 in beta ed essermene innamorato.
ora l'ho preso, mi sono fatto con calma il single player (piacevole per la storia, impegnativo se vuoi tutti gli achievment) e ora mi sto divertendo come un bambino sul multi, sia 1v1, 2v2, 4v4 serio cioè giocato per i risultati (anche se sono scarsissimo) che i FFA o coopertivi per il lulz

ora arriveranno in 40k a dire perchè faccia cagare/sia il miglior RTS di sempre