Pian piano sto progredendo e son passato negli ultimi giorni da 10 skill rating a 17.
Ho provato a giocare Cortex ed effettivamente avevi ragione @N3uro perchè mi son sembrati più facili da usare.
Comunque son appena sopravvissuto a una partita durata 90 minuti ed è stata allo stesso tempo assurda ed epica e per fortuna vinta, era un 8v8 che si è trasformato in un 4v4 anche se il mio team è partito fin dall’inizio con un paio di giocatori in meno, se partecipavo a una maratona penso mi sarei stancato meno.
Dalla preview ho già capito che è la famosa partita con il colpo di genio di Nostradamus.
BAR è veramente bellissimo ogni volta che ci gioco il divertimento è garantito.
All’inizio è sicuramente un po’ complicato capire come sfruttare al meglio la produzione ma una volta ci si è dentro regala grandi soddisfazioni perchè la parte macro è meno stressante di SC2 e servono molti meno apm per giocare bene.
Mi ricordo ancora benissimo la partita che feci un po’ di mesi fa in cui per la prima volta fui mvp del match con gli Armada dove con i tank T2 riuscì a sfondare inaspettatamente le difese avversarie e con una gloriosa marcia nelle retrovie avversarie riuscì a seminare panico e distruzione rovinando completamente la produzione avversaria con conseguente vittoria da li a poco nostra perchè economicamente erano rovinati.
Quella mappa è bellissima la mia preferita in assoluto.
Sono da qualche mese che non ci gioco ma mi stava già risalendo la scimmia dopo le varie delusioni su Stormgate quindi mi sa che in questi giorni si ricomincia contro i bot per riprendere la mano e non fare da palla al piede agli sfigati di turno che finiscono in partita con me.
bar era decisamente uno dei ta-like migliori che abbia provato. troppo troppo variabile comunque come esperienza, e ormai non riesco più a starci dietro a una roba del genere
però quelle giocate tipo drop di torrette sono veramente chicche. ne ho vista un’altra prima sempre di nostradamus in cui dopo aver fatto eco per mezz’ora, dona pezzi di base (fusion+convertitori) a vari teammate, e poi si fa strada su un fianco, droppa 160 torrette su un promontorio in territorio nemico, e poi ci costruisce dietro (in 30 SECONDI con tipo 200 air cons) un calamity (la mega arty rotante), piallando il team nemico in altri trenta secondi
Mi son rimesso a fare qualche partita contro i bot per riprendere la mano che come immaginavo devo riprendere un po’ i timing con le risorse per non trovarmi in situazioni con qualche collo di bottiglia che mi rallenta del tutto la produzione.
bastardi mi avete fatto tornare la voglia e ho fatto tre o quattro partite oggi
l’ultima finita poco fa, 70 minuti, finita con spam di juggernaut da ambo le parti, abbiamo sfondato alla fine con tipo 12 jug e varie altre robe, una roba delirante, non so se riuscirò a dormire
me la cavo ancora quasi decentemente, anche se ho un early deboluccio e mid game mi perdo via in micro anzichè pompare eco ma sticazzi, tanto mi stuferò. per intanto comunque sempre un giocone, peccato sia così tosto all’inizio perchè se fosse più popolare rullerebbe ancora di più.
mi è sembrato però ci fossero molte più lobby attive di quando ci giocai l’ultima volta qualche anno fa, bene così
Immagino ci vorrà ancora un po’ visto che è un titolo open source però attendo fiducioso perchè merita parecchio e può costruirsi una buona base stabile di giocatori.
uppetto perchè ho trovato un discordazzo di italiani, stasera a cazzo di cane eravamo in dieci, abbiamo fatto una random e poi una 2v2v2v2v2 che ho vinto con un tizio a caso
divertente, e mi sta riprendendo porca troia. fate sapere se volete fare un giro, non sono forte ma mi difendo, e anche se è veramente molto variabile nelle pub, se non si viene stompati duro è parecchio divertente e variegato senza essere complesso a livello estremo come zerok o altre versioni.
però ci vuole un po’ per imparare