router ke fa pingare meglio?

ciao

esiste una marca di router per adsl per fa guadagnare qualche ms rispetto a tutti gli altri?


consigli in generale su ke marca usare(wireless e adsl2+) per un netgamer?


grazie...
Io passando al Netgear DG834G ho guadagnato 5-6ms, rispetto ad un modem usb. In generale, rivolgi l'attenzione verso marche tipo Netgear, Linksys, UsRobotics, Zyxel, D-Link, AtlantisLand.


tutte le serie netgear hanno tutte lo stesso difetto (vai sul forum ufficiale, apri tutte le stanze e controlla se non ci credi)

se attivi port triggering ping 9999 via wireless anche a 1 cm dal router.

inoltre molti modelli netgear soffrono di pesante surriscaldamento che blocca il router.

inoltre, se non prendi modelli di punta, hanno tavole di natting un po limitate.

IO AVEVO NETGEAR.... e per le esigenze del netgamer - downloader non andava proprio bene.
ORA HO UN DLINK, appositamente progettato per i netgamer - downloader. La loro tecnlogia e le funzionalità specifiche per questa categoria di utenti funzionano veramente molto ma molto ma molto bene.

modello DGL-4300

http://games.dlink.com/

provai tempo fa a navigare con 2 pc, scaricare con emule, passare un file, usare la videostation e giocare via wireless. Nessun intoppo, priorità ai pacchetti dei giochi assegnata dal router, perdita di ping di circa 10.

Trovi dei test anche su internet con comparativa di ping fra giochi e giochi+download, che fanno vedere come questa tecnlogia non sia poi tanto male.
fra le varie cose che il router fa, ti controlla periodicamente la velocità di upload e in base a questo test, cambia le priorità ai pacchetti.

ha un antenna in dotazione da 5db, volendo removibile, e lo switch ethernet e da 1 gigabit. la tavola di natting è bella grossa, non mi ha mai crashato emule anche in situazioni estreme.

sempre dal sito della dlink, c'è il simulatore del router, cioè ti permettono di vedere per intero l'interfaccia del router e vedere per bene i menu.

http://support.dlink.com/emulators/dgl4300/

insomma, se ci devi giocare-scaricare valutalo
dovrei aver letto da qualche parte che il dlink in questione ha identiche caratteristiche del dg834, ovvero stessa busybox al suo interno..

cmq il dg834git è ormai alla 3a versione ed è molto stabile...

per quanto riguarda le tabelle di natting limitate, scusa ma penso che ti scorrerò sotto il naso con un abile salto..

tu hai parlato di esigenze downloader - netgamer..

mi spieghi quali particolari esigenze di routing avanzato ha bisogno una persone che rientra in tale categoria?

Io prima di comprare il router mi sono letto montagne di opinioni, prendendo cmq come sito di riferimento hwupgrade.. su cui esiste un thread sul netgear già citato, di migliaia e migliaia di interventi.. non tutti positivi, ok, ma è cmq la stragrande maggioranza.

evitiamo di trollare plz, e di fare come il linuxiano medio.. che afferma con impavida fermezza che la SUA distro è la migliore CHE ESISTA.. A... A.. (si, con l'eco)

La busybox e' la shell, con le prestazioni del lato networking ha poco a che fare.

Ci sarebbe il piccolo dettaglio dell'ossessione per il port forwarding che tende ad affliggere questa categoria.
BTW, vorrei far presente all'op che il wireless non aiuta, sia per il download che per il ping.
erhm si per busybox intendevo l'os linux..

per quanto riguarda il port forwarding non capisco dove sia il problema..

semmai ci son problemi con la quantità di connessioni attive gestite
Posso dire una cosa: il mio DG834G (versione 3) non scalda una mazza e difatti è una macchina molto stabile. Con mulo e torrent è un bomba, idem con il wireless.

Il 4300 è un gran bel router però, attenzione che magari qualcuno fraintende, non ha un modem ADSL incorporato.
Avevo un modem adsl usb D-Link DSL200.
Poi ho comprato il router adsl2+ con access point USR9110 della USRootics.
Non sarà fatto apposta per i netgamer, ma ho guadagnato 10 ms.

purtroppo, poichè sn niubbo, ho un problema di porte. Ho aperto anche un thread a riguardo.
che ne pensate di questo?
http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=b3a5abff2a0c40c8b11c7be7e71aac27&ProductId=3405&CategoryId=22
Io lo lascerei lì dov'è.


certo, te lo spiego subito.
Un ruoter è un sistema integrato dedicato (system embedded), ovvero ha un processore che fa le cose e una ram dove scrive risultati e una rom da cui carica il programma che esegue.

Se la ram finisce, il router fa 3 cose

1) inizia a svuotarla casualemente
2) si riavvia
3) crasha

Ogni utente da cui scarici un file o lo passi, apre una connessione tcp o udp con il tuo pc. ogni connessione è uno sforzo (spazio occupato in ram e carico per la cpu) del tuo router.
Quando la tavola di natting supera la dimensione consentita, il router assume uno dei 3 attegiamenti poc'ansi descritti.

Un attacco internet di tipo DoS (Denial of Service) può infatti basarsi proprio su questo fatto: mandare una quantità infinita di dati insignificanti (pacchetti di ping) al router, per farlo andare in crash.

Il DGL-4300 ha una tavola di natting piu grossa, una cpu piu veloce e supporta, come ho detto ma non avete letto, una funzione di scheduling dinamico del traffico in upload.

Ed inoltre ha queste funzionalità molto comode a netgamer/scaricatori di file (che non so se il netgear in questione permette di fare)

1) definrie intervalli e sigole porte da aprire nattare (esemepio 4662-4665, 4800) e di scegliere se aprirele in UDP , TCP o entrambe. (che è una cosa comodissima, che in pochi ti danno).
2) permette di disattivare una regola senza cancellarla, ma semplicmente cliccando sul tasto disable. (comodissimo anche questo)
3) permette di attivare/disattivare regole a tempo
4) permette di assegnare la priorità di traffico alle porte aperte
5) permette di definire queli porte saranno usate dai giochi, e dalle applicazioni realtime per dar loro massmia priorità


Ho un netgear DG834 v2 e i punti 1,2 si possono fare, gli altri non sono presenti.
Comunque sia per quel che costa questo netgear per uso casalingo senza tante pretese non è per niente male. Peccato solo per la banda passante non proprio ottimale..
Per quel che riguarda il ping, le perdite sono quasi ininfluenti, all'ordine dei 4-5ms massimi.
Ronzino, guarda che nessuno qui vuole mettere in discussione il 4300, eh.

Però credo che il thread starter ne voglia uno con modem adsl incorporato. Tu immagino abbia a monte un modem ethernet.


Ce l'ho mboh da un paio di anni?
Appena lo comprai, rimasi un po' male dal fatto che mi impedisse certe cose, come il range di porte e il DCC in Mirc.
Ho scritto a Careca, che fa assistenza, dicendogli che gli bastava modificare il nuovo firmware generico per il conexant, con il loro logo hamlet. In una settimana mi inviarono il nuovo fw, che ho testato, e gli ho lasciato riscontro positivo in 1 settimana di test, dopodiche' l'hanno pubblicato sul sito. Ottima assistenza quindi.
Per il resto, pinga ottimamente, dai miei test iniziali non perdevo assolutamente nulla dal classico modem itex pci.
Per il P2P va benissimo, ma c'e' da dire che se tu lo lasciassi una settimana sempre acceso a scaricare, si incarterebbe la tabella NAT. Per ovviare il problema, o ci fai altro per una oretta al giorno (come giocare senza scaricare), oppure ogni settimana lo riavvii, quindi niente di drammatico.

infatti
che vantaggio ci sarebbe ad avere un router con modem adsl incorporato?
Costa sicuramente di meno, meno ingombro, meno alimentatori in giro




è quello che sto cercando di fare io con linux sul mio mulo che condivide la connessione, con esiti altalenanti però....

sarebbe bello saperne di più e capire come agisce



però appena cambia tecnologia te lo devi ricomprare... (adsl --> adsl2+ --> quello che ci sarà in futuro)
inoltre questa soluzione non è compatibile con alcuni operatori (vedi fastweb full o easy)
io ti sconsiglio il netgear DG834GT, come stabilita e ottimo, ma pinga 2ms in piu...


Per la prima parte non è proprio corretto, molti router, previo aggiornamento con un nuovo firmware ufficiale, sono utilizzabili con adsl2+ come se lo fossero stati nativamente.