[Rosetta] Un viaggio lungo 10 anni (cometa landing)



E pensare che a livello astronomico son giusto due passi proprio a voler straesagerare.


In b4 razzo che non si attiva, rimbalzo e deviazione dell'asteroide nell'orbita terrestre.

"Cazzzo!" (cit.)

EDIT:



Too late. Mi pareva strano che nessuno l'avesse detto.


too late, sono già state riutilizzate

non mi ricordo dove ma esistono armi ad inerzia, cioe masse inviate nello spazio da usare poi come bombe dirette verso la terra per la semplice ragione della quantità di moto che gli fan assumere, senza che contengano esplosivi
si chiamano asteroidi
dinosaurs are not amused

Una delle prime missioni Orion dovrebbe essere il recupero di un asteroide

Inviato dal mio Nexus 5
.
tranquili, abbiamo Michael Bay e Bruce Willis
Dovrebbe essere cmq un sassolino di qualche metro.
Se ricordo bene l'idea, almeno iniziale, era di tirarlo sino alla luna, li sarebbe raggiunto da una missione orion

Inviato dal mio Nexus 5


Ma cos

Sonde badass > sonde puccettose
che spettacolo la storia delle sonde voyager, periodicamente rileggo ogni cosa possibile su internet e non me ne stanco mai
quanto mi piacerebbe poter allungare una mano e ricaricare le batterie di quelle due sondine
oppure prendere philae e spostarlo in un posto più decente, magari scrivendo con il dito sulla superficie della cometa "ngi - agorà "


fixed


qualcuno sa come mai non hanno tentato di fare l'aggancio alla cometa quando era vicina alla terra, anzichè aspettare che se ne andasse in culo ai lupi (perdipiù impiegando 10 anni di viaggio)?


Direi per la coda.


penso dovessero accelerare la sonda per metterla in "sincrono" con la cometa, altrimenti ci arrivava vicino subito ma poi la "perdeva" per via delle differenti velocità. Inoltre anche l'aggancio doveva essere "morbido" visto che la cometa in se non ha tanta gravità e quindi non riusciva a tenersi vicino se arrivava con un angolo troppo incidente.
già passato?



perché dovevano portarla sull'orbita della cometa e mantenerla sulla sua orbita. quando la cometa è vicina al sole, cioè si trova nel suo perielio, la sua velocità è in valore assoluto la più alta. naturalmente la velocità del satellite vicino alla terra era molto più lenta, quindi per non impiegare tonnellate di carburante, tutte le manovre orbitali sono fatte sempre in modo da minimizzare la differenza di velocità tra i 2 corpi, e ciò si fa con alcune manovre simpatiche, tra cui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Hohmann_transfer_orbit

spero di non aver detto cagate

fonte: kerbal space program
Squad potrebbe anche rilasciare un add on per kerbal

Inviato dal mio Nexus 5
per permettere di fare il landing su una cometa



KSP
comunque, il decadimento triste di phile sara' seguito paripasso dal decadimento di questo thread
flame 0, cazzate 0. Grazie ESA

ci si rivede per new horizons.

edibile, out