[Rosetta] Un viaggio lungo 10 anni (cometa landing)


100 euro che deviamo l'asteroide di prova verso la Terra.


sarebbe un interessante sviluppo della vicenda


sono caduto nel wikivortex, ho aperto 5-6 tab diversi e intanto ascolto il Golden Record neanche io avevo mai provato a cercarlo...


avevo letto anche io

garantito che il giorno dopo che si interrompono le conunicazioni, impatterà su un pianeta alieno rogue popolato solo da strafigone vogliose di maschio terrestre. Oh beh, poco male. Troveranno la nostra compilation e la mappa per arrivare fin qui!


trustory. I Beatles potevano avere uno slot sul disco, ma il management li ha convinti a rifiutare, perché non gli avrebbero pagato i diritti di licenza


Peppe, Vegieth, Mighty Angel, Marcianò, Giancarlo Magalli tutti in quel puntino blu. Così piccoli eppure così meravigliosi


la parte più interessante è questa

Il 14 giugno 2012 la NASA ha dichiarato che, per effetto del flusso di particelle cosmiche, gli strumenti della sonda hanno registrato segnali nuovi completamente diversi da quelli registrati sinora, per tale ragione si ritiene che la Voyager 1 sia vicina all'ingresso nello spazio interstellare.[5]

Successivamente il 3 agosto 2012 la NASA ha dichiarato che due dei tre segnali chiave (che era stato previsto che sarebbero dovuti cambiare nel momento in cui la sonda sarebbe entrata nello spazio interstellare) sono cambiati rapidamente come non accadeva da 7 anni.[6]

Il 12 settembre 2013 la NASA ha confermato che il 25 agosto del 2012 la Voyager 1, a una distanza di circa 121 UA dal Sole, è entrata ufficialmente nello spazio interstellare.[3][4]


Furbi, loro!
In compenso c'è Blind Willie Johnson. Chissà come avrebbe reagito un negro nato nel 1800 un Texas e che passò la sua vita a cantare il gospel e il blues se gli avessero detto: "La tua musica viaggerà al di fuori del sistema solare"


Voyager 1 will reach the Oort cloud in about 300 years[75][76] and take about 30,000 years to pass through it.

Mi gira la testa


e pensa se l'avessero detto a Bach

ma mi rendo conto che il caso di B.W.J. è ancora più eclatante.
Ecco, mi ero del tutto scordato del fatto che Sagan e la Nasa furono criticati dalla puritanissima america per le figure della donna e dell'uomo nudi sulla placca della Pioneer. E per questo motivo furono esclusi dal golden record perchè non sia mai che una razza aliena ci veda nudi, dio non voglia!

Passano quarant'anni e la spedizione su una cometa viene messa in ombra dalle polemiche su una camicia di cattivo gusto.

Altro che indicare la luna e guardare il dito, qua è indicare lo spazio e pensare solo al sesso


in compenso sul golden record c'è quella che poi fu la moglie di sagan.
aspettiamo il motore a curvatura e andiamo a riprendere quel disco
Sagan
Sono convinto che la metà di queste idee gli siano venute solo perché era un fattone. Intelligentissimo, ma pur sempre un fattone


tipo le balene che boh... scopano? (intorno a un'ora e qualcosa) me le sarei anche risparmiate



se mai avremo un motore a curvatura dovremmo recuperare tutte le varie sonde e lander dismessi, i vari voyager, pioner, rosetta, ecc, e dargli il posto che meritano in un supermuseo spaziale.
Ora ho saltato a caso, c'era dell'opera piuttosto pallosa inframezzata a musica tribale
Però dai, i suoni della Terra li capisco, è un tentativo di creare un'immagine il più completa possibile e quindi via di animali, vento, mare, eccetera. Sinceramente trovo meno significativa l'inclusione di diverse opere di musica classica... non ne bastava una? Ci potevi mettere i led zeppelin! la disco! il punk!

Carl Sagan vecchio di merda
nel video linkato prima le balene si sentono già da subito, ogni tot secondi

oppure ho sentito male? ho il volume molto basso


in effetti la scaletta musicale era da matusa già ai tempi

gli alieni penseranno che eravamo una razza di ometti di mezza età noiosissimi e pedanti ("hmmpf, è importante consegnare all'infinità cosmica un pacato messaggio di civiltà e pace! Ciao alieni, tanti saluti e cari auguri!!"), con i baffetti e i pantaloni di flanella.

Magari poi di queste cazzo di sonde e relative "mixtape" ne trovano una a settimana. L'ascolteranno due minuti e poi si diranno "oooh, che palle zio! La solita roba da vecchioidi spaziali a tre dimensioni... oh, ascoltiamo quella con i cyber-dinosauri che scopano e poi fanno assoli con le loro chitarre nucleari! C'è anche il video 10D!"


D'altronde ok che era un attivista per la liberalizzazione dell'erba, ma non aveva la faccia di uno che dopo aver fumato si metteva a giocare a beer pong coi suoi amici accademici