[Rosetta] Un viaggio lungo 10 anni (cometa landing)

vederlo rimbalzare sulla cometa ha un che di poetico

vorrei facessero un film e che ci fosse un bel pezzo di musica classica mentre rimbalza in totale silenzio

Immaginavo infatti che il vero luogo d'atterraggio sarebbe dovuto essere un altro.
Ma come funziona, il punto dell'atterraggio si sapeva fin dall'inizio o si è deciso con le foto ravvicinate di Rosetta?


La seconda che hai detto, non c'erano immagini definite della cometa al momento del lancio, si è scoperta la sua forma e struttura solo durante il viaggio.
che impresa cazzo
In un momento di malinconia sono andato indietro nel thread a rileggermi i posts nel momento del parcheggio...

Ho sorriso e mi è quasi scesa la lacrima.

Il leggendario CAZZO in diretta mondiale by Andrea Accomazzo legendary Flight Director
Sì ma voglio altri filmati animati

Post in movimento - Topatalk
se Rosetta si schiantasse addosso a Philae , riuscendolo a spostare quel tanto che mezzo pannello torni alla luce , sarebbe un finale epico ..
No, no e no.
che magone
nnnnnghghhhhhh
uffa xkcd non ha piu aggiornato "comet landing"

also
so much feels
maledetti cartoni animati dell'esa.
perchè serve carburante per tenerla in orbita intorno alla cometa, e il carburante sta per finire. a sto punto tanto vale farla schiantare lì sopra per fare altre foto da più vicino e ottenere più info possibili



Voglio dire una cosa: con quei filmati lì cercano di far leva sicuramente sui più giovani per fare in modo che un domani vogliano studiare / fare qualcosa in quel campo.

Li stanno catechizzando e pure bene. Sono fatti fottutamente bene. A vederli ti vien voglia di mollare il lavoro che stai facendo e metterti a disposizione dell'ESA per "fare qualcosa".

Un pò come negli anni 80 che si vedevano computers ovunque... Quanto hanno influenzato la generazione mid 70?
so solo che mi salgono i feels a guardare quei video
rosetta non deve morire





(son fatti da dio )




EDIT: e comunque dice "To be continued"....vuol dire che sopravvive? VERO?
Esa > Nasa

This