[Rosetta] Un viaggio lungo 10 anni (cometa landing)

SpaceX ha già pronta la Classe Defiant vero?



A proposito di Borg ma di quella stella anomala con con la sfera di dyson intorno si sa più nulla ?

-scritto dall' Atari VCS -
Nada de Nada
ma a Novembre fanno schiantare Rosetta sulla cometa.
Voglio vedere se fanno il cartone animato del satellite che vola verso la cometa urlando Banzai Allahu Akbar.

Amen


Saranno ancora più stronzi, faranno il cartone con Rosetta che atterra accanto a Philae, lo vede fermo, aspetta un po' ma le si chiudono gli occhi una volta, due, restano chiusi... dissolvenza al nero..

avevo letto da qualche parte (ma non chiedermi lo sbatti di trovare l'articolo) che erano giunti alla conclusione che si trattava di una stella con attorno frammenti di un pianeta fracassato o qualcosa del genere
Addio Philae...

http://www.nytimes.com/2016/09/06/science/philae-spacecraft-rosetta-comet.html?smid=tw-nytimes&smtyp=cur&_r=0

http://www.liveleak.com/view?i=989_1473118197


Spoiler


Beh addio, io direi benritrovato!

Comunque vi segnalo che mancano pochi giorni alla fine della missione e per fine intendo BIG BANG!

Il 30 settembre Rosetta seguirà Philae con una discesa controllata sulla superficie della cometa, un gran finale alla Michael Bay con schianto!

Segnatevi la data, bisognerà essere tutti collegati e pronti a salutare Rosetta, Philae e tutto il team di eroi!

http://www.esa.int/Our_Activities/Space_Science/Rosetta/Rosetta_finale_set_for_30_September

sono sempre del'idea che fanno male a far schiantare rosetta, io la lascerei in orbita per sempre lo trovo piu .. haem... "poetico"


Non ci rimane.
Resa in orbita solo grazie a continui aggiustamenti di rotta ma sta esaurendo il carburante quindi o la mollano nello spazio o la fanno atterrare sulla cometa.

Nello spazio non serve a nulla, non è vicina a nulla, non ha la velocità per andare da nessuna parte e nemmeno gli strumenti utili per altri target, invece cercheranno di farla "schiantare dolcemente", in questo modo dovrebbe esserci il tempo per recuperare un sacco di dati in più a distanza più che ravvicinata.
scrib scrib
Guardo la posizione e dico "che sfiga porca troia".
Tutto bene e alla fine un'inculata del genere. Ma tu guarda dove doveva finire
Non vi ricordate come cacchio è atterrata.
è già un lusso che non sia rimbalzata nello spazio
Fermi... Io me lo ricordo eccome com'è atterrata...

Posso solo immaginare che cazzo di impresa sia parcheggiare una lavatrice sparata nello spazio e fatta accelerare usando 3 fionde gravitazionali...

Quello che sto dicendo è "porca pupazza ma tu guarda, con un'unghia di culo in più poteva atterrare in un posto migliore" perchè diciamocelo, è finita in una quasi caverna, con poca illuminazione invece che atterrare in un bello spiazzo dove prendersi tutta l'energia solare di cui aveva bisogno e spedire sulla terra tutta quella bella quantità di dati nerdosi con cui volevamo deliziare i nostri cervelli.

Chiarito?

P.S. Detto questo, il 30/09 tutti qua a nerdare con Rosetta e i dati che arriveranno
segnato sul calendario!!!

A vedere quanto è frastagliata la superficie nell'immagine ingrandita mi viene da pensare che c'erano più probabilità che si ribaltasse che non che atterrasse in modo perfetto. Questo al di là della sfiga dell'ombra.
In quella zona lì sì, dove doveva atterrare è più piatto




This.
Doveva atterrare in una zona molto piatta e arpionarsi al suolo, solo che in fase di atterraggio gli arpioni non hanno funzionato (inizialmente sembrava che non fossero proprio partiti, poi si è preso in considerazione la possibilità che il terreno fosse troppo duro, non ricordo esattamente quale è stata la teoria più accettata alla fine).

Rimbalzando ha toccato terra quattro volte, l'ultima nel posto dove poi è stato trovato.

La foto qui sotto (spagina) mostra il terreno su cui era stato previsto l'arrivo


Spoiler