[Roma locuta, causa finita] Amministrative.

Apro un topic per il dopovoto e ballottaggio, ora vado a dormire che ho sonno, domani ci saranno le dichiarazioni dei partiti ecc...
non è detta l ultima ma alemanno, indipendentemente dal colore politico è stato il peggior sindaco che roma abbia mai avuto, peggio di veltroni il che è tutto dire ...
poverino dai, mica sarà colpa sua se roma è diventata il far west e pure oggi un tizio si è preso una palla in fronte
Decisamente la cosa positiva è che il risultato condanna retrodanno e la sua giunta indecente, uno schifo di gestione così a Roma non si era davvero mai visto
Ora temo accordi sottobanco tra marchini ed aledanno con la connivenza pentastellata, quindi mi auguro che in questi 10 giorni Marino sappia trovare un'intesa quantomeno con i grillini (anche se, visto cos'è accaduto nella politica nazionale circa possibili accordi 5s + csx è un'ipotesi molto difficile da realizzare)
L'unico valido era Medici. Del risultato attuale, mi fa piacere solo per alcuni di SEL (Peciola , Ciaccheri, Alzetta...)
medici ci stava dentro di brutto, mo ve lo rapiamo e lo candidiamo contro pisapia


Sì, Ludovico

E no, io Medici me lo ritrovo alle biciclettate ed è pure simpatico.
Quando era presidente di Municipio, scese in piazza tra noi per bloccare lo sgombero di una palestra popolare.
btw mi han detto che raparelli l ha presa bene
Trovo molto difficoltosa e ostica l'impresa a cui si accinge Alemanno, ovvero quella di recuperare un così alto margine di differenza di voti nei confronti del rivale concorrente a sindaco Marino.

Per quanto riguarda l'operato del sindaco Alemanno sarà il tempo e la calma post elettorale a emettere giudizi completi e privi di ogni avversità o favorevolità politica
O anche una lucida riflessione di un paio di secondi.
Guarda Zack
conosco abbastanza bene le problematiche di Roma e spesso le rapporto a quelle di Milano, perchè penso che queste due città facciano contesto a se nel panorama nazionale.

La gestione di Roma da parte del sindaco Gianni Alemanno non mi sembra sia stata una delle più disastrose che la città abbia mai avuto.
Vedo che alcuni gli hanno attribuito una scarsa gestione al livello di pubblica sicurezza. Ti posso invece assicurare il contrario. Girando per Roma sotto il periodo Alemanno non mi sono mai sentito così sicuro come nel passato. Con passato faccio riferimento agli ultimi 10 anni.
A ben guardare, non ho i numeri sotto mano, ma mi sembra che gli atti di violenza siano di molto calati negli ultimi anni.
Attenzione con atti di violenza non intendo rapine a tabaccherie (questi in aumento anche a causa della crisi) o omicidi familiari, quanto piuttosto aggressioni di sconosciuti a passanti o turisti o la lotta alla microcriminalità.

Sotto questo punto di vista l'operato di Alemanno è stato soddisfacente.
Adesso si ha più paura a girare per Milano che non per Roma.

Quello che i più criticano ad Alemanno è sammai la completa mancanza di iniziative culturali che una città come Roma ha bisogno sia a livello di turismo che come ritorno economico. Questa è stata una bella pecca invece, mentre il punto di forza delle precedenti amministrazioni
il problema e che roma ha 3mld di buco di bilancio che non risulta dai bilanci perche sono completamente falsi probabilmente milano vien giù a settembre torino e roma la seguono a ruota.
dipende tutto da come compensano l imu, ma i presupposti mi sembrano tuttaltro che positivi

Ci giri per Roma?
Qualche anno fa la chiamavano "capitale degli stupri".


A Roma cercasi ancora Metro C e fondi correlati.
No ma Alemanno abbassa la criminalità mettendo gente della Magliana a ruoli importanti.


divertente questo sproloquio basato sul nulla dei manifesti elettorali (con gli assurdi dati irreali e platealmente falsi tipo: "72% di raccolta differenziata in più" con malagrotta che esplode e sono andati a colpi di proroghe e commissariamenti ringraziando il dinamico duo polverini-aledanno - "14% di reati in meno," peccato che fa riferimento alle denunce e la prefettura non è un organo controllato dal comune ) con cui aledanno ha saturato tutta roma
Alemanno ha fatto schifo per 5 anni, tra lavori della metro infiniti, parenti e amici infilati ovunque e soprattutto in Acea e Atac e soprattutto la gestione della neve dell'anno scorso, dove sembrava di vivere nelle comiche.

Qualsiasi candidato si fosse presentato alle elezioni, pure il pupazzo gnappo, avrebbe avuto maggiori chance di vittoria rispetto ad alemanno.




Sì, è proprio sale fino (sale alimentare).
sborotfl questa me l'ero persa
ma il sale da cucina è solo una delle tante stronzate, hanno sparso cloruro di calcio nelle strade, che è semplicemente tossico, gente che aveva dato una mano a liberare le strade che si trovava con le mani ustionate

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/10/28/news/sale_tossico_sulle_strade_coperte_di_neve_la_procura_indaga_sui_rischi_per_la_salute-45406378/
Ciao ciao, Topo Gianni.