[rogueLITE] Children of Morta

Non ho trovato un thread quindi ci penso io.

Segnalo un rogueLITE in uscita domani (3 settembre) dall'impatto visual notevole.
Steam.

Tra i punti chiave:
1) animazioni fluide e piacevoli
2) impatto grafico semplice ma d'effetto
3) multipli personaggi con relativa "personalità" (elementi RPG dunque)
4) sistema di talenti a multipli rami
5) ovviamente, mondo procedurale


Mettiamo anche un video per i più pigri

Avevo provato la demo e non mi era dispiaciuta, sicuramente c'era il potenziale per un ottimo gioco, però in questi giorni esce davvero troppo e quindi mi sa che lo prenderò più avanti
Sorry ero da mobile non riuscivo a linkare video
Early review click me
Mi ispira assai.
Interessante, chi si immola?
ma come funziona in pratica, è tipo diablo ma roguelike con permadeath, però salva la progressione del personaggio?
Sembra fico.

Aspetto qualche recensione, sono una persona influenzabile


guardando lo stream su steam che c'è ora è si tipo diablo, i pg che hai sono i componenti della famiglia (ognuno è una classe differente).
hai un hub dove fai gli upgrade, poi scegli il dungeon dove entrare e il pg con cui giocare. alla morte vieni "teletrasportato" fuori e con i soldi che hai fatto compri gli upgrade.
il tipo che gioca non sta andando oltre il primo livello del dungeon ma penso ci sia il classico boss tra le sezioni del dungeon.
tra una morte e l'altra ci sono delle cutscene, sembra che ci sia una storia che procede ma non so quanto ci sia veramente di impatto nel gioco (questo gioco l'avevo in wishlist ma non l'ho seguito minimamente...)

edit: mi fa un po pensare ad hammerwatch, se ci avete mai giocato.
Si assomiglia a Hammerwatch come struttura.
State boni che stasera lo provo e mi sacrifico
Provato un po'. A sufficienza per capire com'è strutturato credo:

Direi che overall è un gran gioco se vi piacciono i rogueLike:

PRO:


  • Combat abbastanza fluido, c'è qualcosa di confusionario in qualche dungeon/bioma ma overall artwork piacevole.
  • Animazioni fluide e comprensibili.
  • Sistema di evoluzione di personaggi non straordinario ma ben realizzato (forse un po' grindoso).
  • Carino il tema della famiglia, dei diversi personaggi parenti tra loro.
  • Lore ogni tanto qua e là, non è solo grind a caso come dungeon crawl stone soup o nethack.
  • Ottima musica/comparto audio
  • Atmosfera non esattamente mindblowing ma ben fatta.



CONTRO:


  • Forse un po' troppo grindoso. Alla lunga può tediare credo.
  • Se non vi piacciono i rogueLike e cercate un RPG, guardate altrove. Questo rimane un roguelike (quindi farm a gogo).
  • Alcuni personaggi davvero non hanno un senso in termini di potere.
a me sta piacendo abbastanza, la progressione dei pg è un po' lenta dopo il 5 livello



se è davvero simile ad hammerwatch lo prenderei ma 21 euro, mi sembrano troppi...
Come si chiamava il roguelite 2D di un po' di anni fa che aveva questa stessa cosa della famiglia? Era bellino tanto, tra l'altro. E mi sa che è il capostipite del genere.
Rogue Legacy


Ecco!

Quanto gli ho voluto bene a quel gioco.
giocato un altro pò, diventa una rottura di coglioni, quantomeno per me, lento a bestia
Sembra a me o Kevin è sgravo come personaggio? Il ragazzino con i pugnali intendo.

Falcia wave di nemici come fossero burro


io sono scarso e non riesco a giocarlo, come fai?


Sono ancora nella tana dei Goblin, quindi credo ad inizio gioco, però basta riuscire a dodgiare e attaccare al momento giusto, e falcia tutto come una mietitrebbia.

Per farti capire, il primo boss mi aveva dato problemi con la ragazzina con l'arco, con lui l'ho fatto alla prima botta in dieci secondi.
è op coi boss, ma per il trash mi trovo continuamente mezzo millimetro troppo distante da dove può attaccare.