[Roguelike]Undermine


preso oggi e ne approfitto per segnalarlo, per quel poco che ci ho giocato sembra molto carino.
cos'ha di particolare, a parte esplorare la miniera e repoppare una volta che crepi?
è un clone di binding of isaac/enter the gungeon.
di particolare ha la presentazione molto curata, che a me piace parecchio, il focus più sul corpo a corpo e alcuni potenziamenti che non si perdono morendo.
intendiamoci, non è un capolavoro, sul fronte varietà dei nemici e oggetti si poteva fare decisamente meglio da quel poco che ho visto fino ad ora. però è comunque gradevole da giocare e ha le sue piccole sorprese.
sono andato avanti, stranamente i boss non rinascono, addirittura ci sono modi per evitarli del tutto passando ai livelli successivi.
gli oggetti sono più di quel che sembrava, si trovano diverse ricette che permettono di sbloccare nuovi potenziamenti nell'hub, a patto di avere abbastanza risorse per farlo.
c'è anche una meccanica di bonus/malus parallela agli oggetti che si sblocca più avanti, evito di spoilerare.
l'oro è necessario sia per comprare oggetti durante la partita, che nell'hub per acquistare miglioramenti che non si perdono morendo, sta al giocatore bilanciare la spesa. quando si muore si perde una percentuale dell'oro in possesso e il resto si può spendere prima di iniziare la nuova partita.
purtroppo mancano particolari sinergie tra i potenziamenti, le cose assurde che si vedevano in isaac qui non esistono.

comunque davvero un bel giochino, consigliato
quindi piu un dead cells che un isaac

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
interessante ma early-access = no


perchè dici più simile a dead cells? non direi proprio


mi ricorda dead cell in qusta descrizione
O l'inventore del Rogue Lite, il bellissimo Rogue Legacy.
ma poi solo il piccone come arma.....

sinceramente trovo più interessante Carrion, anche se non è un roguelike
"rouge" no dai...


corretto
L'ho preso, non è male per i fan di isaac.
Me l'hanno regalato e ci ho giocato un'oretta.
Da fan di Isaac, devo dire che mi piace abbastanza, anche se non sono molto un estimatore del progress alla "rogue legacy", in cui ad inizio run puoi spendere un po' di soldi per un upgrade permanente del personaggio.

Per il momento lo tengo in pausa, in attesa che esca dall'early access. Probabilmente anche su questo ci spendererò un bel po' di ore.
esce il sei di questo mese se a qualcuno interessa
Ci sto giocando da un po', ma non mi sta prendendo molto...
Mi sembra un po' troppo farmoso, nel senso che devo farmi x run, accumulare x gold per comparmi x potenziamenti, altrimenti e' "impossibile" andare avanti.

Il fatto di dover rifare poi tutte le volte i primi livelli inizia a diventar noioso... E' vero che potrei skipparli grazie alle shortcut (Quando si sblocca il personaggio e si potenziano le bombe) pero' non mi pare avere molto senso lo skip dei livelli... perdo sia gold che eventuali reliquie dei primi livelli.

Provero' a giocarci ancora un po', ma per il momento non fa' per me.