Rogue Trader [Owlcat + WH 40K]

intredasting
Porca merda il mio sogno

Non vedo l’ora di avere centomila classi customizzabili che non funzionano ma hype
Hype? Hype
w40 ha rotto il cazzo
Oh no. Ibernatemi subito, lo voglio ora.
Letto pure conferma che stavolta il gioco sarà strettamente turn-based (e quindi al contrario dei Pathfinder bilanciato attorno a quella modalità di gioco).
NGGGGGGGHHHHHH sborro
Ma in realtà è perchè ci fanno perlopiù giochi mediocri
Questo finalmente sembra promettere bene.
orchidea!
neanche avevo idea warhammer avesse un regolamento rpg
l'ho sempre associato ad uno strategico puro.

comunque nel caso non dovessero mettere un'impostazione rtwp, almeno opzionale, a meno che non cambino radicalmente il loro approccio agli encounter, sia per numero che per qualità, dubito riuscirò a giocarci.

ovviamente rimango molto curioso di vedere cosa tireranno fuori visto che i loro due precedenti titoli mi son piaciuti tantissimo, spero anche riusciranno a mettere in cantiere un revamp della grafica.

si sa già dove sono andati a pescare per il materiale narrativo? esiste qualcosa di simile agli adventure path di pathfinder su warhammer?
Si rogue trader

Io sono in modalitá steeve sul thread di cyberpunk prelancio
Rogue Trader non era una roba tipo Hero Quest / Warhammer Quest ma per 40k? tipo versione "lite" con poche unità e con una storia da seguire





E' stata la prima versione di quello che oggi conosciamo come wh40K, comunque si era un warhammer quest misto a warhammer rpg.

Se ti capita guarda qualche illustrazione originale e ci vedi delle robe figherrime e grottesche


Sì, è la versione di 40k "originaria".

Ma è ANCHE uno dei vari regolamenti rpg di 40k (insieme a Dark Heresy, Wrath & Glory etc), in particolare in questo si gioca un Rogue Trader e la sua ciurma: un "corsaro" spaziale (con bolla papale di autorizzazione a fare razzie, commerciare con li xeno, andare fuori e dentro i confini dell'imperium senza dover rendere conto di un cazzo a nessuno, etc) : immaginatevi un Firefly nell'universo di 40k.


Edit: dal trailer appunto sembra si giocherà un Trader da poco investito con la Warrant of Trade (che è eredtaria, è WH40k ) e 99% il tuo party è la tua ciurma (tutte classi giocabili anche nel cartaceo: navigatore, astropate, siniscalco, tecnoprete, etc)

Il regolamento (del gdr ) è pesantemente basato su quello di Warhammer Fantasy Roleplay, ma non mi stupirebbe ci mettano mano parecchio anche perchè non è assolutamente combat focused come potrebbero esserlo un dnd o pathfinder.

Poi oh magari neanche il videogioco sarà combat focused, ma conoscendo la Owlcat dubito

Nel dubbio, sboro, cmq
Esatto. Era estremamente diverso dal 40k odierno. Innanzitutto tutta la lore era molto improntata sull'umorismo, visto che era l'evoluzione di una serie di scherzi interni alla GW nati, mi sembra, dallo staff del mail order che poi sono stati condensati in un progetto vero e proprio. In più era palese fin da subito guardando le regole che fosse una derivazione del fantasy. Per dire: c'erano le descrizioni di armi e tecnologie ma erano trattate e raccontate più come oggetti magici che come aggeggi ipertecnologici.

Però nella prima versione c'erano già razze che poi sono state dimenticate per anni e reincluse solo di recente come gli Squats. In più avevano inserito anche gli Slann spaziali, che secondo me ci stavano tutti se conoscete la lore del fantasy.

Quanto al gioco in sè lo ha descritto bene desi, l'idea era di creare una roba molto incentrata sul roleplay e prevedeva che ci fosse uno che faceva il master.

Non è durato molto comunque, poco dopo l'uscita la GW ha rilasciato dei compendium che cambiavano le regole dei combattimenti e aggiungevano quelle dei veicoli con tutte le regole delle armor per i vari lati. Quindi già a metà della sua vita si poteva giocare quasi come nella prima edizione del 40k tradizionale.
ma qualcuno ha capito se sarà ispirato direttamente ad un'avventura cartacea come lo sono stati kingmaker e wrath, o se stavolta tentano un approccio narrativo originale?
Sì ma raga ripeto, non vi aspettate un gioco basato sul rogue trader uscito negli anni 80, aspettatevi un gioco basato su questo:

https://en.wikipedia.org/wiki/Rogue_Trader_(role-playing_game)

Cmq di avventure già scritte ce ne son parecchie, mi chiedo se useranno Lure of the Expanse (che è considerata quella "migliore" come allrounder)

Oppure c'è la Warpstorm Trilogy che è quella lunga, magari useranno quella.

O tutte e due, visto che i giochi owlcat durano 180 ore