Rogue Legacy (Greenlit)

Comunque è vero, la faccenda degli eredi è vera solo in parte perché di fatto vai a sceglierti un nuovo personaggi con tratti/classe random ma con i bonus che hai conquistato prima. Potevano puntare molto di più sulla genetica


Per carità diddio non prendete qualcuno col tratto Vertigo
Btw.

Half-Dragon è un cheat. Vi avverto subito.
molto carino ma manca l'essenza roguelike e poi in pratica e' molto farmoso, ogni volta che riinizi sei sempre + forte, anche se c'e' da dire che le zone avanti son molto difficili
L'essenza roguelike sarebber? Permadeath+randomizzazione dei livelli, dei mob, dei loot e degli oggetti, eccetera? Perché tutta sta roba è presente nel gioco.

I mostri scalano col tuo livello, quindi non ha importanza quanto tu sia forte o quanto farmi prima di arrivare al boss e morire, in realtà.


Hai sbagliato topic?
Anche io pensavo fosse così, poi ho notato che ad ogni punto del maniero sali di livello ed i nemici scalano con te, mentre per l'equipaggiamento devi per forza esplorare


Cosa sarebbe?


Io considero l'essere a turni una componente necessaria per un roguelike
Poi altre caratteristiche che però rientrano nelle conseguenze di questa, sostanzialmente.
Ultimamente ci sono parecchi giochi che prendono "spunto" dai roguelike, senza diventarlo.

Non che sia un male eh.
Se pensi che l'essenza del roguelike sia l'essere real time o a turni ti sbagli di grosso.

- permadeath
- progressione del pg durante la partita
- ogni partita non deve essere uguale alle altre.


Il tipo di gameplay è indifferente.


Non è che portal non è un puzzle game perché è un fps...
eccàl' là

in b4 high-low roguelike

Infatti non è un fps, dato che non ha la componente shooter.


L'ultima classe sbloccabile. A me non piace cmq


ah si sblocca anche dopo randomize children? Mi manca solo quello e sono all'ultimo boss


non e' vera permadeath perche' la mappa e' "relativamente piccola" e il tuo personaggio e' ESTREMAMENTE diverso e + forte




chiaro anche se la mappa mantiene i caratteri essenziali quindi in pratica riparti senza alcuni punti chiave se li hai gia' fatti, peggio se salvi il castello che suppongo sia cio' che devi fare quando provi a finirlo


invece si perche' alcune skill sono ESPONENZIALMENTE + forti mentre im ostri non sembgra scalino particolarmente ( se hai dati certi dimmeli)

tipo la skill che ogni colpo sucessivo fai sempre + danno, chi se ne fotte se un boss ha 100 hp in + quando i tuoi colpi fanno un danno bestiale in +
idem lo sblocare le classi, anche se ovviamente lo fai molto presto tra avere e non avere la classe e' un vantaggiop troppo superiore

ergo, ok e' "smussato" dallo scalare ma rimane cmq estremamente vantaggioso
http://roguebasin.roguelikedevelopment.org/index.php?title=Berlin_Interpretation

Giusto per dipanare eventuali dubbi.
Per me, generazione procedurale e permadeath (che poi qui non è molto permadeath) sono sufficienti per un "with roguelike elements".

Ma ripeto, non è mica un male, anzi.
ah spe e dimenticavo gli item

come fai a dire che i mob scalano quando nei replay sucessivi hai tipo il triplo di hp armor danni mana

sei TROPPO + forte



quindi formalmente e' come dicevo io
la definizione di permadeath DIPENDE dal ripartire il gioco dall' INIZIO

in sto giochino riparti si, ma tu estramente + forte (che corrisponde ad esserea un livello superiore non all'inizio) E la mappa non e' quella iniziale perche' e' cio' che hai raggiunto nelle partite precedenti

e cmq chi se ne frega, a me non fotte un cazzo che risponda alla definizione di roguelike o RPS
a me fotte che certe caratteristiche ASSENTI, al di la' del genere a cui appartiene, gli fanno perdere un po' di valore
questo estremo powerplaying a me non piace, toglie qualcosa nel complesso al giochino, tutto qua


si ricomincia
ddd, ok, hai ragione ed hai vinto tu.

Quando poi ti trovi i semi boss alla prima stanza, che ti bishottano, torna qui e ne discutiamo di quanto sei FORTISSSSSIMO


Come si sblocca?
Ho sbloccato tutti gli upgrade ma non c'è half dragon