Robocop: Rogue City

Ci apro un suo thread perche’ nonostante sia un single player alla fine, e nonostante la paura grossa che potesse venir fuori una cagata immonda, sembra che stia venendo su qualcosa di interessante.

Riporto la mia impressione dallo Steam Demo Fest:

Sono pressoche’ convinto ancora di quanto detto, a prezzo pieno forse e’ troppo, ma piu’ ripenso alla demo e piu’ sono convinto possa esserci qualcosa di buono in questo titolo ma dipende veramente tutto dalla storia dato che il gioco e’ decisamente story driven piu’ che avere un buon gunplay/gameplay. Se prendiamo la definizione di RPG e il voler semplicemente immergere il giocatore in un personaggio, direi che calza perfettamente questo titolo piu’ che “fps” etc etc.

Ovviamente come sempre, consiglio di non preordinare ma attendere l’uscita quando piu’ reviewers hanno avuto tempo di provarlo :sisi:

Qui una review di Gmanlives (che considera il gunplay e resa del combat molto buona per esempio):

Non voglio fare il sommelier ma non è robocop se manca quella fine, sottilissima, critica sociale che adoro di verhoeven. Ci sarà?

1 Like

Da amante del film avevo gioito scoprendo che Weller sarebbe stato il doppiatore, peccato che dai primi trailer il VA pareva super moscio. Era solo una mia impressione?

Direi di si, anche solo dalla demo si notava.

Un po’ soggettivo direi come punto.

Di base io suggerisco sempre di prendere qualunque nuovo “prodotto” che si rifa’ a un brand esistente, come un “omaggio” all’originale e non qualcosa che vuole esserne pari o sostituire.
E’ un modo molto piu’ sano e gradevole di approcciare nuovi contenuti.

Comunque a metà prezzo una chance gliela darò sicuramente, anche solo per premiare il fatto di aver usato il setting originale e non quello del reboot indecente :asd:

Comunque consiglio di vedersi la review di gman, magari in pausa pranzo mentre uno mangia, per capire bene il livello del titolo. Imho, se uno e’ in carenza di titoli da voler giocare, ci sta pure sui 40 soldi del prezzo pieno eh. Io non sono in quella situazione quindi attendo.

da quel che ho visto ieri pomeriggio in qualche streaming dell’early access, a me sembra un buon prodotto dal punto di vista del fan service, per tutto il resto è una roba chiaramente appena sufficiente

sarebbe stato un bel gioco forse 20 anni fa, oggi direi proprio di no

Le cose vanno anche messe nel loro contesto. Sono d’accordo che non sia un titolo eccelso, ci mancherebbe, ma da un titolo su Robocop io mi aspetto principalmente che riprenda il “feel” di essere Robocop e l’atmosfera della citta’ in cui si svolgono gli eventi e questo il gioco lo prende in pieno al 100% per quanto mi riguarda. Poi ovviamente ognuno ha una sua aspettativa diversa.

Il contesto di cui parlo comunque e’ il ricordarsi che qua non si parla di un prodotto fatto da qualche studio AAA tipo quelli che hanno prodotto Deus EX Human Revolution (prodotto piu’ simile che mi viene in mente) ma da uno studio decisamente piu’ vicino a una realta’ indie che corporate e, alla luce di questo, e’ assolutamente un prodotto degno al netto delle mancanze che puo’ avere imho.

Come ho detto all’inizio comunque, questo titolo viene carriato da storia e narrazione (narrazione = setting, presentation, mood, etc etc) piu’ che altro come high fidelity, etc etc.

Io ci vedo la passione messa da chi l’ha sviluppato e quella fa tanto e la vedi nei dettagli piu’ che nell’uso sapiente di questa o quella tecnologia.

boh io in tutta onestà ho evitato di scaricare la demo al fest dopo aver visto un video sul tubo

1 Like