[Robe da vecchi nostalgici] Retro Handhelds e dove trovarli!

ma hai visto cos’ha dentro? :asd:

non ci pagano neanche il processore a momenti :asd:

ho una mezza scimmia per il retroid pocket 5, per emulare game cube e ps2, qualcuno ha qualche feedback diretto?
Hanno pure rilasciato un accrocchio che aggiunge un secondo monitor per 50 borzi per emulare il dual screen del nintendo ds

Ottimi entrambi

hai un esperienza diretta?

Del pocket 5 no, del flip 2 (che è il pocket 5 clamshell) sì

ah si bello quello, il normale pero mi sembra abbia una ergonomia migliore del formato clamshell

Ha un 865, la roba ci gira

Vedi questo sito per i pro e contro Retroid Pocket 5 Full Handheld Specifications - Retro Catalog per il mio Trimui Brick li ho trovati (purtroppo) accurati

E vedi se è appunto solo una scimmia, perché non è più il giocattolo da 50 euro…

umh grazie ma non mi pare ci siano molte informazioni su quel sito per il prodotto, come contro cita solo il posizionamento dei joystick non ottimale e le bande nere sullo screen nel caso si emuli console con diversi aspect ratio (abbastanza ovvio).

Ma che vuoi sapere scusa? Quella è la solfa… Se si surriscaldasse o avesse altri problemi sarebbe scritto

La roba ci gira (c’è la compatibilità con le console in alto e come girano i giochi) e quelli sono pregi e difetti

Dopo questo ultimo viaggio in cui sono (Colombia) con 6-7 voli aerei e aver consumato di nuovo skay the spire su iPad, ho finalmente deciso di prenderne una pur io :asd:

Agosto 2025, se doveste consigliarne una dove gira un po’ di tutto (da Nintendo a ps1 e 2) con letteralmente ZERO smanettamento richiesto e che venga con MILLEEE MIOIONI di giochi già caricati cosa consigliereste su Ali express (ho guardato il primo thread ma non so quanto è aggiornato)

Grazie :lode:

Niente, le console che fanno girare tutto montano tutte android e nessuna console con android (che sappia io) ha i giochi preinstallati. Forse quelle della anbernic ma anche le “top gamma” un po’ zoppicano sulla roba pesante perchè usano CPU che non hanno un supporto driver adeguato.

Il plug and play zero smanettamento funziona fino ai 16 bit (e ps1 in parte), se vuoi giocare a roba più pesante tocca sbatterti.

Ok grazie. E se volessi roba vecchia più ps1?

Allora va bene una delle qualsiasi Anbernic/Trimui che vedi sopra, la lista è ancora abbastanza attuale. L’intera linea “RG XX” monta lo stesso processore (h700) che fa girare fino a ps1 in scioltezza e qualcosa sopra (n64, psp) e te li vendono con una sd piena di giochi (ma non so la “qualità” delle rom, potrebbero essere tutte in Cinese, io mai usate). Sennò ti scarichi un rompack (Googla Tiny Best Set Go) e sei già grandemente apposto con quello.

1 Like

Thanks

1 Like

Ah bard

Questo l’hanno revisionato come dicevi o che th sappia prende ancora fuoco lol

Non era quello li che prendeva fuoco era il RG35XX-SP (quello a forma di GBA SP)

Comunque l’hanno revisionato :asd:

1 Like

Daje grazie. Vedo su ali che quella a forma orizzontale fra 24 ore va in sconto e costa sui 40. Aspetto domani e la prendo.

Io la consiglio sempre è una delle migliori allrounder

1 Like

Sisi ma 40 è un no brainer

Anche le powkiddy non sono male ed hanno le Rom installate.

L ho presa su tomtop con una SD da 256gb. Ovviamente come vai in 3d su sistemi come ps1 o Dreamcast fa vedere tutti i suoi limiti ma per il resto sinceramente mi ha dato dei bei feedback. Come prima esperienza è un buon acquisto.