[Robe da vecchi nostalgici] Retro Handelds e dove trovarli!

Nel frattempo, la Nintendo fa un copyright strike su un video di RetroGameCorps dove descrive un cartridge dumper (nb: pratica perfettamente legale) usando come scusa… Che ha mostrato 2 secondi del menu di super Mario.

Il copyright strike è quel famoso flag all’account che dopo 3 ti chiudono tutto.

Qua spiega la vicenda:

http://youtube.com/post/Ugkx2WDvjp3XmIHH5MwrIncCgEhS0t8mGsef

E ne approfitto sempre per ricordarvi: non date una lira a sti scarti umani e piratategli pure il buco del culo, anche se non ci giocate, a sfregio. Il giorno in cui la Nintendo esplode vado in Giappone a ubriacarmi

2 Likes

si ho letto ieri
bisogna piratare tutto alla nintendo, sempre e comunque per principio

Si parla di quelle sprovviste di marchio ce, comunque sia non è un bel segnale.

Video dove spiega bene cos’è successo:

E’ arrivato!
E’ davvero uno splendido aggeggio, arriva con una caterva di giochi preinstallati e la qualità degli stick e dei pulsanti è incredibile in relazione al costo che ha!
E’ solo forse un po’ piccolo per le mie mani, ma si riesce comunque a giocare agevolmente. Grazie @Bard per averlo suggerito.

Ora sto pensando di prendere un joypad esterno e giocare collegando l’RG alla tv via HDMI. Ho visto questo della 8Bitdo che sembra molto interessante: 8BitDo Ultimate 2C Wireless Controller | 8BitDo
Non capisco però se sarebbe compatibile, il sito dice che funziona con Windows e Android, ma ha comunque il bluetooth, quindi dovrebbe funzionare anche con il sistema operativo dell’RG no? :confused:
In alternativa avevo visto anche questo: Pro 2 8BitDo
Ma mi dà l’impressione di essere meno ergonomico, e costa 20 euro di più.

1 Like

Io ho il secondo (pro2) e ti confermo che è un ottimo pad. Il primo non so che differenze abbia, ma comunque è un’ottima marca e tutti i pad della 8bitdo valgono tutti i soldi che costano

C’è anche lui sempre di 8BitDo, vedi un po’