ROAD RAGE! Ciclisti vs Automobilisti Vs Motocliclist Vs Fantini



qualcuno mi riposta il pov del motorino guidato in India ?
era allucinante


io tendenzialmente stringo a destra per lasciare spazio di sorpasso a moto o auto che mostrino l'intenzione di farlo, lo faccio per me in primis così me li levo da dietro e in generale finche posso agevolo la manovra di sorpasso per ridurre al minimo il mio e suo rischio, se il sorpasso è fatto bene e senza rischi particolari non me ne frega sostanzialmente un cazzo. Mi sembra la cosa più logica da fare. Però va anche chiarito che non è un obbligo, è buon senso farlo ma non puoi pretenderelo, se uno non ti da spazio aspetti e non rompi il cazzo

Mi fanno girare il cazzo i comportamenti da malati del volante che descrivevo sopra (valgono discorsi simili anche per le moto), non è il sorpasso di per sé, è quando va fatto sempre e comunque costi quel che costi.
O gli imbecilli che distanza di sicurezza manco sanno cosa sia, altra categoria da mandare al rogo.



non ho in mente ma sono curioso di vederlo

Ho capito che non hai educazione stradale ma tranquillo. E' tutto a posto.
da automobilista non ho nulla contro i ciclisti finchè non si tratta di una particolare specie che abita le colline del teramano:
- almeno 4-5 in gruppo
- macchina dell'amico davanti per sentirsi al giro d'italia
- mancanza di fiato per le salite che causa puntualmente una coda di gente incattivitissima dietro
Comunque a me fa riderissimo come per certa gente il problema delle strade in Italia sono i ciclisti, quando gli italiani al volante guidano come degli scemi, non rispettano un limite manco per sbaglio, fanno saponetta tra corsie (che tra parentesi e' provato che rallenta il traffico per tutti, quindi peggiorano solo le cose), e in generale hanno comportamenti che ti aspetteresti da qualcuno che ha un forte desiderio di morire.
Che poi schiacciano l'acceleratorone e brum brum me lo immagino tutte le cose fantasmagoriche che faranno con quei quattro nanosecondi risparmiati, tempo da dedicare all'unificazione della forza elettrodebole con la forte.
Ma non è un problema di ciclisti vs automobilisti
Il problema è che sono tutti coglioni
Semplicemente quando hai due ruote al posto di quattro sotto al culo hai molto più spazio per la fantasia
Quindi si zigzaga nel traffico nella speranza che l'automobilista di turno non ti schiacci, ai semafori rigorosamente ci si lancia davanti alla prima auto e quando scatta il verde si parte dopo dieci secondi
Personalmente i ciclisti mi danno poco fastidio finchè non si mettono una tutina addosso
La tutina addosso sta a significare che legalmente se li investi dovrebbero farti un applauso quando stormano le strade senza farti passare pieni di arroganza

Per il resto, come gia detto, non è che alcune categorie sono meglio di altre, fate tutti schifo tranne me
Ieri mentre tornavo a casa ho trovato nell'ordine:
Un automobilista che mi sono portato davanti per cinque minuti che andava a 15kmh massimo, e a ogni curva metteva la freccia, rallentava e poi la toglieva
Si è beccata un paio di bestemmie e un CHI CAZZO TI HA DATO LA PATENTE

Quasi arrivato, al semaforo sono il primo, parto ma davanti ho una bici che doveva attraversare e stava aspettando LETTERALENTE con tutta la bici in mezzo la strada sulle pedonali
Entrambe le ruote in mezzo alla strada col semaforo rosso
Anche questo mandato a fare in culo in direttissima, mi ha alzato il medio, ho fatto inversione ed è scappato


già detto, trip borghese machista o pseudo totale (no, non nel senso che lo fanno solo i ricchi, è il mindset alla base)


si vero
premettendo che io sono nel team ciclisti pur essendo un automobilista, devo dire che fondamentalmente gli automobilisti fanno e dicono ai ciclisti quello che i ciclisti fanno e dicono ai runner quando corro nei parchi, se ne sbattono di precedenze, si aspettano che ti fermi a farli passare perché tanto se ti investono ti fai male te ecc.

Ovviamente non tutti i ciclisti come non tutti gli automobilisti sono stronzi.

La morale della favola è che al netto di comportamenti suicidi, la gente è sempre pronta a violare le regole quando nella peggiore delle ipotesi chi avrà la peggio sono sempre gli altri.

Per fare un esempio recente, al monte stella a Milano (collina costruita coi detriti del doipoguerra e trasformata in parco), da sempre ci sono folte comunità di runne e ciclisti a condividere gli spazi, essendo l'unico percorso "collinare" dentro ai confini urbani.

Da qualche mese ci sta un gruppo di gente che si è messa a farci downhill
Downhill cazzo, in un parco cittadino con gente che corre, famigllie e anziani che passeggiano eccetera, se ne sbattono il cazzo e si lanciano giù dalla discesa urlando "Pistaaaa!" e poi chi si sposta si sposta chi non si sposta cazzi suoi.
Ma a me fa incazzare che appunto perchè SO che da entrambe le parti ci sono i mongostronzi cerco di fare attenzione e di portare pazienza.
Non suono MAI, se dopo 20 secondi non parti faccio i fari. Di solito se senti suonare e ci sono dietro io è perche ha suonato quello dietro di me , pero c'è un limite a tutto.
Non e che se non ti suono per 30 secondi CHE SONO TANTI DAL VIVO PER STRADA e mi hai visto allora puoi continuare a stare in mezzo alla strada a caso.
Tutti ci addormentiamo 2 secondi in più al semaforo tutti magari andiamo un po più lenti perche stiamo cercando una via parcheggio o perche pedaliamo un po sovrapensiero e ci troviamo in mezzo alla strada. Ma farlo perchè LO VOGLIO fare e da merde e le feci non hanno diritti umani sono oggetti


"e per tutti il dolore degli altri
è dolore a metà"



*


Odio profondo per quei coglioni, spesso manco sanno guidare.


bastoncino fra le ruote e poi si raccoglie la marmellata di stronzo


ma secondo me quello è mentalità sbagliata, la bici è un mezzo e sta sulla strada come te, magari sta in mezzo perché a lato ci sono le buche e si fa male, se in mezzo alla strada ci fosse un altra auto il sorpasso non potresti farlo e non te ne lamenteresti, tratta la bici come fosse un altra auto e la vivi meglio imho.


e come cazzo glielo metto il bastoncino a uno che fila a 50 all'ora?


c'hai sotto 200 cv, vuoi non farli vedere a tutti?
Poi vabbe è questione di mindset, lo fanno anche con la panda a metano



Infatti per me dovrebbe essere vietato vendere automobili oltre un tot di rapporto potenza/peso e obbligo di installare un limitatore di velocita` ma purtroppo il mondo occidentale è troppo dipendente dall'industria automobilistica.